non sono né un cartomante né ho il dono della divinazione (altrimenti avrei azzeccato il 6 al superenalotto....) , epperò vorrei sentire da Voi cosa ne pensate di una mia IPOTESI sul fattaccio Americani - Calipari.
Allora veniamo ai dati:
1) poco prima di liberare la Sgrena i terroristi la avvertono che gli americani ce l'hanno con Lei
2) Calipari non è un 'pistola' qualsiasi, ma al contrario è un uomo con altissima esperienza internazionale in teatri difficili, ergo è presumibile:
a) che abbia avvertito chi doveva
b) che non abbia fatto cacchiate nell'avvicinarsi ad un posto di blocco
3) Sulla medesima strada, sembrerebbe, dovesse passare anche Negroponte (come noto un altro che non è proprio un 'pistola') e, sembrerebbe, altresì che la pattuglia che ha aperto il fuoco fosse lì proprio per garantire la sicurezza dell'auto di Negroponte.
Ora veniamo all'ipotesi:
I terroristi sapevano anticipatamente che gli americani avrebbero attaccato l'auto della Sgrena. Perchè? Come facevano a saperlo? Escludendo che abbiano una rete d'intelligence superiore alla nostra, rimangono due ipotesi:
a) hanno tirato a caso ..... e ci fanno pure un filmino sopra?
b) lo sapevano perchè I RAPITORI HANNO PROVOCATO LA SPARATORIA FREGANDO GLI AMERICANI!
In che modo?
Poniamo che dopo la liberazione i rapitori abbiano fatto circolare la voce che un'auto Toyota Corolla grigia era diretta all'aereoporto per far saltare qualche grossa personalità USA. Poniamo che questa notizia sia stata accreditata a mezzo di qualche falso confidente della CIA.
Cosa ne pensate?