Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Maskhadov

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

De akkordu......Ma a nois Sardos, po sorte, no nos an (ancora) bokkidu su babbu, sa mama, sos fradres, no nos an bombardadu, no nos an cazzadu dae domo, e goi sighinde.....
    Si una cosa goi però ada a suzzedere, no isko si appo a cunzedere s'attera cavana...... E bois?

Acer monspessulanum L.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Polemiche

Originally posted by Taniei
    Immagina di non avere più casa
    perché l'hanno bruciata.
    Immagina di non avere più figli.
    perché li hanno massacrati
    Immagina di non avere più moglie
    perché l'hanno uccisa
    dopo averla stuprata.
    Immagina di non avere un lavoro,
    di non poter parlare la tua lingua,
    di non avere ricordi,
    né speranze,
    né sogni.
    Immagina di esser un capo
    un simbolo, una bandiera
    per il tuo popolo oppresso
    perseguitato, disperso.
    E, per trenta denari,
    ti hanno venduto di nuovo.
    Se io fossi uno di loro
    chi potrebbe chiedermi di perdonare?
    Se avessi voce griderei,
    se avessi denti morderei
    se avessi mani colpirei...
    e ora chiamatemi "terrorista".

ho postato di nuovo questa poesia,
    per chiarire alcune cose visto che sono nate polemiche:
    non è opera mia,
    l'ho trovata e l'ho copiata,
    mi è piaciuto il significato e l'ho proposta
    anche se credo che la violenza, quella dell'oppressore
    e quella dell'oppresso non portino altro che morte....
    altrimenti non starei a far parte del nostro movimento.

como cumpresu???

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Polemiche

Originally posted by Taniei
    ho postato di nuovo questa poesia,
    per chiarire alcune cose visto che sono nate polemiche:
    non è opera mia,
    l'ho trovata e l'ho copiata,
    mi è piaciuto il significato e l'ho proposta
    anche se credo che la violenza, quella dell'oppressore
    e quella dell'oppresso non portino altro che morte....
    altrimenti non starei a far parte del nostro movimento.

como cumpresu???
    Ciao Taniei, non vi era dubbio, ma come ti ho già detto è molto facile essere fraintesi, ti saluto con grande stima e simpatia Jaku.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La legittima difesa è un diritto-dovere!

L'integralismo buonista e pacifista applicato alla brutale occupazione sionista-americana delle terre di Palestina e Irak è ridicolo!

"...Mi guardo indietro e casa tua è polvere nel vento...un altro giorno senza pane, senza amore e un altro missile che cade...e poi un altra generazione nata dentro un campo profughi..."
    Cosa dovrebbero fare?...lo sciopero della fame?...o manifestare pacificamente il loro "dissenso" al genocidio del loro popolo alle competenti "autorità" israeliane?

Onore alla resistenza Palestinese e Irachena!

Pro Kornus, frade meu...se dietro l'11 settembre ci fosse la mano del mossad o della cia (che poi son la stessa cosa...) non ne sarei affatto stupito.
    Da un punto di vista puramente militare, perdite umane e materiali irrisorie, han creato le basi del consenso a una brutale politica neocolonialista...sulla finta libertà di stampa in occidente...pochi giorni fa un MILIONE E MEZZO di libanesi ha manifestato a favore degli Hezbollah e della Siria contro le ingerenze occidentali e sioniste nella loro Nazione...i TG di regime ne hanno parlato?...però quando qualche migliaio di israeliani liberal-chic manifestano insieme a poche decine di traditori arabi a favore delle mercantili democrazie occidentali massimo risalto mediatico.
    (...e regime non perchè c'è berlusconi al governo, perchè se ci fosse stata la sinistra sarebbe stata esattamente la stessa cosa!)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

….per giustificare le criminali invasioni americano-sioniste in medio oriente, il cui vero obbiettivo non è certo portare democrazia, ma il controllo politico ed economico di una zona altamente strategica….

Ammentadebos chi cussa die in sos rattaghelos no b'aiat nemmanku unu Manager de cussos mannos e manku unu Ebreu...... Curiosu

Onore alla resistenza Palestinese e Irachena!

Pro Kornus, frade meu...se dietro l'11 settembre ci fosse la mano del mossad o della cia (che poi son la stessa cosa...) non ne sarei affatto stupito.
    Da un punto di vista puramente militare, perdite umane e materiali irrisorie, han creato le basi del consenso a una brutale politica neocolonialista...sulla finta libertà di stampa in occidente...pochi giorni fa un MILIONE E MEZZO di libanesi ha manifestato a favore degli Hezbollah e della Siria contro le ingerenze occidentali e sioniste nella loro Nazione...i TG di regime ne hanno parlato?...però quando qualche migliaio di israeliani liberal-chic manifestano insieme a poche decine di traditori arabi a favore delle mercantili democrazie occidentali massimo risalto mediatico.
    (...e regime non perchè c'è berlusconi al governo, perchè se ci fosse stata la sinistra sarebbe stata esattamente la stessa cosa!)

..ho dovuto rileggere diverse volte tutti questi interventi,per essere sicuro di aver capito bene…onore alla resistenza irachena??? Le invasioni americano-sioniste???? Dietro l’unidici settembre il mossad e la cia?? Un milione e mezzo di libanesi ha manifestato a favore della Siria contro le ingerenze occidentali e sioniste?????? Onore ad Aslan Maskhadov??????ed ad Apo Ochalan???

.l’unica cosa che mi rassicura è che sicuramente anche se scrivete qui,non fate parte di Irs..o se ne fate parte siete una parte molto minoritaria…evito commenti questo cumulo di sciocchezze si commenta da solo

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 11 de Cabidanni e bo?

Sa manu de sa CIA deo penso chi no siet solu in dasegus de s'11 de Cabidanni.......
    Fintzas a su '89 Bin Laden fit agente USA in Afganisthan, cuntra sos Sovietikos, paris cun sos Taliban....
    De narrere chi a sutta sos Komunistas in Afganisthan sas feminas andiana a iscola, trivagliana e fini fintzamenta funtzionarias: deo no soe Komunista, ma custu b'at de lu prezisare!
    A sos Yankees però assora de s'emancipazione da sas poberas feminas de Kabul no li nd'affuttiada una milinzana (e nemmanku oe, si est po cussu!)....
    Ma torramos a Mister BIN.....
    Pustis de s'89' pius nudda fintzas a sos attendados de Karthoum, chi suni servidos a sos liberadores de su mundu po bombardare duos Ispidales in Sudan e Etiopia (Iraq puru si no mi equivoco), e assora guvelniat sa bella copia amerikana de Mortadellone Prodi: Bill Clinton!

Pustis attentadu a una nae amerikana: torra Mister Bin e torra cun cuss'iscuja bombas a subra s'Iraq!

E semus a su 2001!!

Piantos, eroes, tottu inferocidos che dimonios contra de su Fondamentalismu Arabu (candu s'uniku fondamentalismu est cussu Texanu! O cherimos preguntare a Bush itte ndè pensat de sas feminas?), gherra de Afganisthan, de Iraq, politologos e periodistas chi faeddana de Gherra de Liberatzione, Missione de Paghe, Oriana banana chi iscriet che makka cuntra tottu su chi no est che issa, e subra e tottu s'Idea Manna......
    Sa Missione Civilizzatrice! Su Mein Kampf de su 2000: battire sa Demokrazia in su Mundu, ca in demokratzia no b'at terroristas!

Como, ponimos puru chi siet goi, chi in demokratzia no b'at terroristas, abbaidamos sa realidade: chie an favoridu de piusu sos attentados de Al Kaeda?
    Iraq e Afganisthan suni provincias USA! S'Amerika est diventada una dittadura in ue dognunu est cuntrolladu dae cando si pesat a cando si colcat! Mankari bi sien medas pius motivos de calare in piatta a brujare banderas amerikanas, che in su 68', solu battor makkos lu faghene, sos atteros esprimini "timido disappunto" e peruna solidariedade a sos eroes de sa Resistentzia Irachena.... Sos politicos europeos cuntrarios a sa gherra abbarran mudos o protestana timidamente!
    Tottu su mundu critica s'Iran e sa Korea puitte fraigana bombas nukleares (e tenen rijone, da chi est sa sola manera po frimmare sos "paladini della libertà democratica!") e niunu iede sas mizzas de missiles amerikanos, frantzesos, cinesos, e goi sighinde.....
    Sas zonas cun sa produtzione pius manna de ozzu e pedra in su mundu est in manu amerikana!
    Da chi tottu pensana a su terrorismu, Bush in domo sua faghet su chi cheret: legges po sos rikkos, cuntra su pagu istadu sociale, po sas fabbricas de armas e goi sighinde......

Assora a chie an favoridu sos attendados de "Al Kaeda"??A Saddam Hussein? A sos Talebanos mortos de famine? A sos soldados Irachenos chi devian gherrare cuntra sos F14 cun sos fusiles de sos jajos??
    Perunu attendadore de Al Kaeda est Iracheno, perunu est Afganu, tottu viviana in Amerika, in Europa e jughiana documentos de Natziones alleadas cun sos Amerikanos!!
    Sa gherra però est contra afganos e irachenos........

E la narana missione de paghe! Hitler nariat su mattessi innantis de sas "missiones de paghe in Polonia, in Frantza, in Africa e in Russia! Solu chi a palte de Demokrazia nariat "Impero Germaniku (Grossdeutsche Reich!)", ma est solu chistione de peraulas, in pratika......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..quanta dietrologia...in base al tuo ragionamento Aslan Maskhadov lavorava per i russi quindi,poichè ha lavorato per loro..sai vero che era nell armata rossa,ha partecipato anche ad alcune repressioni contro i popoli che chiedevano l'indipendenza...
    tu vedi solo le cose che conviene a te, dimentichi completamente 80% delle cose, il fatto che in Libano stanno lottando per far andare via l'invasore Siriano, dimentichi Saddam Hussein e tutto quello che ha fatto al suo popolo,parlo degli schiiti,non so se scrive così.!..come sai la cosidetta resistenza iraquena è in mano ad ex seguaci di Saddam e cmq hai sunniti o a gruppi venuti dall'estero,gran parte della popolazione è costituita da kurdi e shiiti! bo,dimentichi di parlare del fatto che quei paesi che tu dici lottano contro i paladini della libertà..cioè corea e iran,sono delle dittature orribili.eviti di parlare delle elezioni che si sono avute in afghanista,in iraq,in palestina, dei passi in avanti nei rapporti israelo-palestinesi. del libano che finalmente anche grazie alle pressioni occidentali sta riuscendo a liberarsi dell'occupazione militare siriana. sono volute queste dimenticanze?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pro Gianfranco.ss

...sei il frutto della (dis)informazione delle TV...ma informati e studia, ignorante!
    L'Iran una terribile dittatura?...perchè della democrazia di usurai e lobby semiocculte col loro carico di morte non sanno che farsene?
    Il Libano che caccia l"invasore" Siriano?
    Ma le tue fonti quali sono? Studio aperto e quel Ciccione filoSion di Ferrara?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

senti io conosco una ragazza iraniana,abita qui a ss. partecipa a tutte le manifestazioni contro la teocrazia iraniana. mi racconta di cosa succede in quel posto..cose terribili.complimenti prontissimi a prendervela con l'america e con israele,e disposti a coprire regimi illiberali e totalitari. bravi proprio bravi. spero che tu non voglia diffendere veramente l'iran...secondo te,perchè si è dimesso il governo filosiriano in libano? perchè ci sono le proteste di piazza?..che ci fanno 15000 soldati siriani in libano? le belle statuine?
    va bhe già mi hai dato dell'ignorante perchè non la penso come te (per fortuna)...stai svelando ciò che sei realmente. intollerante. ora capisco perchè non sopporti l'America.
    tu dimostrami: che MASKHADOW non era soldato dell'armata russa
    e dimostrami che in Iran,nord corea non esiste repressione della libertà
    e spiegami perchè in libano stanno facendo manifestazioni di piazza contro la presenza militare siriana.
    magari poi,cambio idea

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Abbassare i toni per favore! Mi sa che come sempre la ragione sta più o meno in mezzo, nè nell'anti-americanismo ad oltranza, nè nel filo-americanismo che rischia purtroppo di tramutarsi in filo-sionismo.

Ogni popolo deve poter decidere per sè, non c'è bisogno di un popolo che faccia da "polizia internazionale", per di più fingendo di farlo "gratis". Per esempio nelle ultime elezioni in Iraq l'85% della popolazione ha votato partiti che vogliono il ritiro immediato delle forze d'occupazione straniere. Perchè sono ancora lì? E perchè i TG ci hanno bombardati dicendo "ecco gli iracheni vanno a votare in massa" (facendo intendere "per merito degli USA), omettendo per chi hanno votato in massa? I libanesi sono più di un milione in piazza perchè preferiscono l'ingerenza siriana (siriani e libanesei sono connazionali) e non quella americano-israeliana? Ma di cosa c'è da stupirsi?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima