Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Maskhadov

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gianfranco.ss
    ..quanta dietrologia...in base al tuo ragionamento Aslan Maskhadov lavorava per i russi quindi,poichè ha lavorato per loro..sai vero che era nell armata rossa,ha partecipato anche ad alcune repressioni contro i popoli che chiedevano l'indipendenza...
    tu vedi solo le cose che conviene a te, dimentichi completamente 80% delle cose, il fatto che in Libano stanno lottando per far andare via l'invasore Siriano, dimentichi Saddam Hussein e tutto quello che ha fatto al suo popolo,parlo degli schiiti,non so se scrive così.!..come sai la cosidetta resistenza iraquena è in mano ad ex seguaci di Saddam e cmq hai sunniti o a gruppi venuti dall'estero,gran parte della popolazione è costituita da kurdi e shiiti! bo,dimentichi di parlare del fatto che quei paesi che tu dici lottano contro i paladini della libertà..cioè corea e iran,sono delle dittature orribili.eviti di parlare delle elezioni che si sono avute in afghanista,in iraq,in palestina, dei passi in avanti nei rapporti israelo-palestinesi. del libano che finalmente anche grazie alle pressioni occidentali sta riuscendo a liberarsi dell'occupazione militare siriana. sono volute queste dimenticanze?

Si paragonamos su chi at fattu Saddam Hussein a su popolu irachenu e su chi l'an fattu sos amerikanos cun deg'annos de embargo e cun custa OKKUPATZIONE elettorale su primmu b'essit nettu che unu puppu chi est naschinde.....

Sos Kurdos cheren un'Istadu Kurdu chi gherret po liberare sos fradres a sutta sos Turcos, e no una democratzia.....
    Sos Schiitas cheren una Repubblica Islamika a s'Iraniana a sutta s'Ajatollah Al Sistani, e no una democratzia!
    Sos Sunnitas cheren torra su paltidu Baat, cun o chena Saddam, e no una democratzia!
    Goi an votadu sos Irachenos, si pustis cherimos crettere a sa faula de un Iraq chi in deg'annos si oltada a Finlandia, Svezia o Isvizzera, liberos de lu faghere......

Sos "libanesos" chi protestiana contra sos Hitzbollah fini cantos? 100.000? A b'arriviana?
    100.000 rikkos, privilegiados, aristocraticos cun su fiagu a sutta su nare (che cussu chi an bokkidu!), istudentes chi no jughiana nudda e faghere, trivagliadores de McDonald's e impiegados de multinatzionales...... Po no faeddare de cussos battidos cun corrieras dae Israel! Goi suni arrivados a 100.000.....

Sos Libanesos chi ana protestadu cuntra sas intromissiones amerikanas e israelianas fini UNU MILLIONE e piusu!!
    Contamos democraticamente? E assora?
    Foltzis sa majoria de sos Libanesos iede sos soldados Syrianos meda menzus de sos Marines, o de sos cun s'istella de Davide....E si fidat pius de cussos! E no los iede comente okkupantes ma comente GARANTZIA!
    Ca no cheren faghere sa fine de sos Palestinesos......

Si pustis sos amerikanos cheren demokratikamente faghere una demokratzia puru in Libano, bombaldende e bokkinde tottu sos chi sun contra po boltare a majoria cussos 100000, liberos puru de lu faghere...... Anzis liberos no, ma bi lu lassan faghere...... E chie li narat cosa?

E sos Palestinesos? Li an leadu tottu, jae lu creo chi como cheren faghe paghe!
    Si narat cosa a sos pitzinnos Kamikaze chi si lassan iscoppiare in sas diskotekas de sos poberos picciokkos Israelianos, chi, poberittos, no si poden diveltire....... No si narat chi sos pitzinnos Palestinesos de diskotekas no nd'an nemmanku idu, ca si tenen inari lu deven usare po mandigare, o po dare a mandigare a sos fradres pitticcos, o po si torrare a fraigare sa domo chi sa die innantis li an bettadu......

Idimos tottu cun sos ojos "demokratikos" de sa televisione e de sos altoparlantes de Bush in Europa, chena pensare, chena cumprendere.......
    In Vienna vivia affacca de Libanesos..... Candu nd'an bettadu sas turres de New York sa mama at nadu: "Tottu pianghene e niunu si preguntat....Puitte??"

Oe tottu sighini a pianghere e niunu si preguntat ancora... puitte?

Semus una minoria de rassos privilegiados, su restu de su mundu morit de famine, po nois........Ma nois sighimos a pianghere e sa sola cosa chi li podimos dare este.....un'iskeda elettorale!

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah! la mia era solo una puntualizzazione su un discorso ... che poi è stata più per chiarire che per chi aveva scritto, in quanto chi lo ha fatto non ne ha bisogno di precisazioni.
    Ho appena finito di vedere il video della scoperta della discarica tossica di Fiume Santo da parte del nostro movimento ... mi è andato via l'apetito! con tutto quello che stà succedendo in Sardegna ci accapigliamo su fatti internazionali che hanno addirittura il potere di dividerci? ma finiamola, verrà il giorno in cui avremo il potere di schierarci a fovore o contro ... adesso l'importante è "esserci" per l'indipendenza! E SI CHE ABBIAMO BISOGNO DELL'IMPEGNO INTELLETUALE DI TUTTI I SARDI!
    P.S. X RIBELLU:
    mi dici:
    "L'integralismo buonista e pacifista applicato alla brutale occupazione sionista-americana delle terre di Palestina e Irak è ridicolo!"
    ti dico solo che uno dei miei più grandi amici è un palestinese, ha vissuto sulla sua pelle tutte le ripercussioni da parte degli israeliani ... ti garantisco che è una delle persone più pulite e democratiche che ho conosciuto in vita mia ... devo continuare?

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Kornus
    Si paragonamos su chi at fattu Saddam Hussein a su popolu irachenu e su chi l'an fattu sos amerikanos cun deg'annos de embargo e cun custa OKKUPATZIONE elettorale su primmu b'essit nettu che unu puppu chi est naschinde.....

Sos Kurdos cheren un'Istadu Kurdu chi gherret po liberare sos fradres a sutta sos Turcos, e no una democratzia.....
    Sos Schiitas cheren una Repubblica Islamika a s'Iraniana a sutta s'Ajatollah Al Sistani, e no una democratzia!
    Sos Sunnitas cheren torra su paltidu Baat, cun o chena Saddam, e no una democratzia!
    Goi an votadu sos Irachenos, si pustis cherimos crettere a sa faula de un Iraq chi in deg'annos si oltada a Finlandia, Svezia o Isvizzera, liberos de lu faghere......

Sos "libanesos" chi protestiana contra sos Hitzbollah fini cantos? 100.000? A b'arriviana?
    100.000 rikkos, privilegiados, aristocraticos cun su fiagu a sutta su nare (che cussu chi an bokkidu!), istudentes chi no jughiana nudda e faghere, trivagliadores de McDonald's e impiegados de multinatzionales...... Po no faeddare de cussos battidos cun corrieras dae Israel! Goi suni arrivados a 100.000.....

Sos Libanesos chi ana protestadu cuntra sas intromissiones amerikanas e israelianas fini UNU MILLIONE e piusu!!
    Contamos democraticamente? E assora?
    Foltzis sa majoria de sos Libanesos iede sos soldados Syrianos meda menzus de sos Marines, o de sos cun s'istella de Davide....E si fidat pius de cussos! E no los iede comente okkupantes ma comente GARANTZIA!
    Ca no cheren faghere sa fine de sos Palestinesos......

Si pustis sos amerikanos cheren demokratikamente faghere una demokratzia puru in Libano, bombaldende e bokkinde tottu sos chi sun contra po boltare a majoria cussos 100000, liberos puru de lu faghere...... Anzis liberos no, ma bi lu lassan faghere...... E chie li narat cosa?

E sos Palestinesos? Li an leadu tottu, jae lu creo chi como cheren faghe paghe!
    Si narat cosa a sos pitzinnos Kamikaze chi si lassan iscoppiare in sas diskotekas de sos poberos picciokkos Israelianos, chi, poberittos, no si poden diveltire....... No si narat chi sos pitzinnos Palestinesos de diskotekas no nd'an nemmanku idu, ca si tenen inari lu deven usare po mandigare, o po dare a mandigare a sos fradres pitticcos, o po si torrare a fraigare sa domo chi sa die innantis li an bettadu......

Idimos tottu cun sos ojos "demokratikos" de sa televisione e de sos altoparlantes de Bush in Europa, chena pensare, chena cumprendere.......
    In Vienna vivia affacca de Libanesos..... Candu nd'an bettadu sas turres de New York sa mama at nadu: "Tottu pianghene e niunu si preguntat....Puitte??"

Oe tottu sighini a pianghere e niunu si preguntat ancora... puitte?

Semus una minoria de rassos privilegiados, su restu de su mundu morit de famine, po nois........Ma nois sighimos a pianghere e sa sola cosa chi li podimos dare este.....un'iskeda elettorale!
    In medio Oriente tutti i popoli hanno chiaramente sotto gli occhi come va a finire se si giunge a patti con U$A e I$raele... Cacciati a peadas in culu dalla propria terra, umiliati, e privati anche del diritto ad esistere (ne è una prova il fatto che in occidente la propaganda filo-sionista ha inculcato nella mente della gente il fatto che la Palestina non è mai stata dei palestinesi - gli unici suoi abitanti fino a 50 anni fa - ma è di diritto degli ebrei europei)...

Dobbiamo continuare a lottare (pacificamente) contro la millitarizzazione e l'imperialismo a cui è sottoposto il mondo da parte di una potenza che oltre ad agire con l'uso della violenza, agisce con l'uso dei soldi e del lavaggio del cervello mediatico.
    Se un sottomarino nucleare ha un grave guasto nelle nostre acque, o se vengono massacrati migliaia di civili in medio-oriente qui come là il risultato è lo stesso: viene negata l'evidenza...

Palestina Libera!
    Kurdistan Libero!
    Cecenia Libera!

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by amsicora

P.S. X RIBELLU:
    mi dici:
    "L'integralismo buonista e pacifista applicato alla brutale occupazione sionista-americana delle terre di Palestina e Irak è ridicolo!"
    ti dico solo che uno dei miei più grandi amici è un palestinese, ha vissuto sulla sua pelle tutte le ripercussioni da parte degli israeliani ... ti garantisco che è una delle persone più pulite e democratiche che ho conosciuto in vita mia ... devo continuare?

Infatti state sostenendo la stessa cosa...

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Cristianu
    Infatti state sostenendo la stessa cosa...
    no! non è la stessa cosa, non credo proprio di fare "integralismo buonista e pacifista davanti alla morte degli altri" ... e ho aggiunto un particolare, tutto qui.

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque penso che dipende dalla situazione.

Durante la guerra i nazisti massacravano milioni di civili di religione ebraica, l'unico evento di resistenza armata di questi ultimi si ebbe durante lo svuotamento definitivo del ghetto di Varsavia. Chi di voi oserebbe condannare gli atti di violenza degli ebrei durante la resistenza del ghetto?

Ora che la Palestina è occupata con la forza millitare dai sionisti, che i palestinesi sono stati spinti con la forza ad abbandonare le loro terre, e ad ammassarsi in campi profughi, villaggi senza acqua corrente, cumuli di macerie. Chi di voi oserebbe condannare la loro resistenza millitare?

Quando i comunisti maoisti cinesi invadevano il Tibet, e i tibetani tentarono la resistenza armata, chi di voi oserebbe condannare l'estremo tentativo di conservare la propria libertà?

Noi abbiamo la fortuna di poter impugnare armi molto potenti come le idee, la parola, la propaganda politica, ma non tutti hanno la stessa fortuna. E quando si sa di essere annientati fisicamente con la forza, la scelta tra l'opporvisi fisicamente o il lasciarsi annientare pacificamente senza altre opzioni penso sia terribile.

Noi stessi contro i catalani, i pisani, e i piemontesi siamo stati in passato costretti ad una scelta del genere (anche se la nostra situazione era molto meno grave di quella palestinese, infatti lo straniero voleva governarcie sfruttarci, ma non annientarci fisicamente e cacciarci dalla nsotra patria), e nessuno di voi penso abbia il coraggiod i condannare Lionora, Anjoy, Alagon, e gli altri nostri eroi nazionali.

Nel contesto in cui ci troviamo OGGI sono al 100% daccordo col pacifismo senza se e senza ma, ma se fossimo stati in un contesto che non ci proponeva questa alternativa che avremmo fatto?

Trigu, terra, traballu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come si fanno a dire queste fesserie?
    Se di cecenia non si parla è perchè gli stati uniti con la russia han raggiunto in merito un accordo per cui i russi lascian fare i loro porci comodi in iraq agli americani e gli americani danno libertà di massacrare i ceceni ai russi.
    La stampa americana e d'europa (che degli stati uniti è solo una propaggine) controllate dalle lobby politico-finanziare americane si è "sbadatamente" dimenticata della cecenia, o se ne ricorda solo quando i ceceni possono esser dipinti come bestie, per concentrarsi nella creazione del MOSTRO del terrorismo, che è tutto MEDIATICO, per giustificare le criminali invasioni americano-sioniste in medio oriente, il cui vero obbiettivo non è certo portare democrazia, ma il controllo politico ed economico di una zona altamente strategica.
    io sono x i popoli che si vogliono autodeterminare, punto. sempre e cmq e in maniera possibilmente NONviolenta

tu classifichi i morti a seconda di chi li uccide: ucciso dagli americani-buono, ucciso da altro-può succedre

6 di quelli con l'ossessione stelle e strisce che l'america e i sionisti sono principio di ogni male, ma x favore...

gli USA c'entrano e fanno il doppio gioco,se fa comodo condannano i russi, sennò li appoggiano, am di qui a dire che ha nno colpe ce ne passa

Pro Kornus, frade meu...se dietro l'11 settembre ci fosse la mano del mossad o della cia (che poi son la stessa cosa...) non ne sarei affatto stupito.
    Da un punto di vista puramente militare, perdite umane e materiali irrisorie, han creato le basi del consenso a una brutale politica neocolonialista...sulla finta libertà di stampa in occidente...pochi giorni fa un MILIONE E MEZZO di libanesi ha manifestato a favore degli Hezbollah e della Siria contro le ingerenze occidentali e sioniste nella loro Nazione...i TG di regime ne hanno parlato?...però quando qualche migliaio di israeliani liberal-chic manifestano insieme a poche decine di traditori arabi a favore delle mercantili democrazie occidentali massimo risalto mediatico.
    (...e regime non perchè c'è berlusconi al governo, perchè se ci fosse stata la sinistra sarebbe stata esattamente la stessa cosa!)
    la notizia del libano anti USA c'è stata eccome, io l'ho letta sul corriere della sera, perchè preferisci un libano indipendente o uno islamico egemonizzato dalla siria?? o forse l'opposizione è una massa di liberisti-sionisti-capitalisti-amiricanisti-occidentali, che fa l'unico errore di pensare che avere la propria casa occupata dai soldatini siriani sia una brutta cosa??

dovete levarvi dalla testa questo modo assurdo di pensare: regolate le vostre opinioni di politica estera a seconda di quello che fanno gli USA, e da indipendentisti ci si mette a dire che gli Hezbollah hanno fatto bene a sostenere l'occupazione siriana...complimenti che coerenza...

ki dice che l'IRAN è meglio di qualsiasi democrazia occidentale è una persona faziosa e che dimostra di contarddirsi da sola, se fossimo in IRAN, nn potremmo scrivere neanke su un forum, e se nn portassimo barbe e se pensassimo un attimo con la nostra testa ci avrebbero già internato, questo di regola nn succede in europa e in nordamerica, lì sì

la tragedia è che io adesso passo da neocon, quando mi limito ad evidenziare la realtà, il fatto che la politica estera USA sia un disastro e una sciagura nn vuol dire che gli USA nn siano un paese democratico, e ki lo nega, allora deve seguirsi un bel pò di corsi distoria delle dottrine politiche

nn so chi di voi ce l'ha con Mashkadov, nn mi interessa: TUTTI i guerriglieri poi indipendentisti sono stati nell'armata rossa che nell'urss era l'unico modo per avere un'educazione militare, nn mi risulta che abbia combattuto contro minoranze etniche, lui era democratico nn è riuscito a fermare gli estremisti ma nn era uno di loro

Appo a narrere de piusu, a subra s'incominzu de tottu s'allega, sas turres gemellas......
    Po massacrare sos cristianos Nerone at allummadu Roma! Po bokkire sos Ebreos Hitler at allummadu su Reichstag!
    Po bokkire sos arabos, Bush e sa CIA.........
    Ammentadebos chi cussa die in sos rattaghelos no b'aiat nemmanku unu Manager de cussos mannos e manku unu Ebreu...... Curiosu.....
    chiudo con ki dice della CIA e le torri gemelle: nn diciamo cazzate e cerchiamo di nn far scadere questo forum sul livello di anarchici-disobbedienti e comunisti incazzati, perchè questa della cia che fa cadere le torri gemelle se la diciamo in giro ci prendono per deficienti ED HANNO RAGIONE!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito .

A Kornus..et sos atteros

...de zertu nono!...ma su “non non c’ana cazzatu dae domo”..ho seri dubbi…idem pro sos bombardamentos…non sono “spettacolari”…ma …a bias irbagliana mira…si perdene missiles…
    et attrezzatura gai…ukkiere non keret narrere…ki non lu sono achenne !...de manera lenta…embo…a zente e Sardigna…ka si mi toscas…mi ses ukkidenne…e pro toscare intendo..sia de carena…che de sentidu…
    …pro torrare a Aslan (numene metta bellu)…l’ana ocatu in tv…impressionante ..imbolatu in terra …e si ammento vene a ocros abertos…

sa Poesia chi atta postu Taniei..chi pesso siet Palestinese…e si non lu est…s’istoria est sa matessi..jeo non la ido …comente unu incitamento alla violenza…mi paret chi est reale…contat una una realitade e unu sentidu….e si su sentidu..est “comente acco a perdonare?”…ponzo sa dimanna comente acco a cundennare chie non perdonat?

28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Condivido con ribellu.
    La nonviolenza a priori è un utopia bella e buona, davanti alle barbarie dell'occupazione (sia essa della palestina, del kurdista o della cecenia) si risponde con ogni mezzo.
    Chi dice che il patriota ochalan sta pagando per i suoi crimini francamente non rende onore alla causa e alla lotta per l'autodeterminazione dei popoli.
    Per quanto riguarda la sosidetta "occupazione" siriana in libano, dimentichiamo che venne attuata per difendere il paese dall'occupazione israeliana e se per qulcuno è spiacevole per un libanese vedersi i siriani in casa, a giudicare dalla manifestazione organizzata 2 giorni fa dagli hezbollah, a cui hanno partecipato 1 milione di persone (!!), per i diretti interessati, è sempre meglio che vedersi gli israeliani in casa.
    E a proposito della cia che non dico abbia organizzato ma saputo e non mosso un dito per evitare l'11 settembre, craudiu, continuano a dirlo tirando fuori prove sempre più compromettenti per l'attuale amministazione usa, molti americani non sospettabili di certo di simpatie anarcocomuniste.
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

iRS - Sassari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cantu casinu .......

solo un appuntino.

la non augurata esplosione di un sottomarino nucleare americano alla Maddalena ha un raggio di 200 Km.

200 Km = Niente più Sardegna.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima