Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 93
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Perchè usare lo pseudonimo Sant'Eusebio?

Originally posted by Sant'Eusebio
    Chi mi conosce sa che il mio cervello non funziona regolarmente e che tutto ciò che faccio non ha una ragione "brillante". La prima volta che mi sono iscritto a POL, nel lontano 8 settembre del 2000 (ricordo la data perchè la associo al '43 ) avevo scelto il nick "giggi". Motivo? E' la primo cosa che in quel momento mi è passata per la testa.
    Quando ho scenlo il nick "Sant'Eusebio" ero reduce dalla visione del film "pane e cioccolata" con nino Manfredi: ricordi la canzoncina "Viva viva Sant'Eusebio" cantata nel film?
    Ecco svelato il dilemma
    Puoi firmarti come meglio preferisci, purchè tu ottenga l'autentica dal notaio Jaki
    Ciao
    non è che per caso il film di Sant'Eusebio era "Per grazia ricevuta"?

Viva, viva Sant'Eusebio, protettore dell'anima mia...
    Viva, viva Sant'Eusebio, Sant'Eusebio del mio cuor!...

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Lightbulb

Originally posted by lsu
    Qui a Ferrara abbiamo grossi problemi di mobilità e viabilità.
    Non è che ci puoi "adottare", ad interim?
    Pensa che a Bologna invidiamo la bellezza, la pulizia di Ferrara; e la facilità ad usare la bicicletta!!!!
    In proposito, mi sembra che a Ravenna e Faenza abbiano adottato biciclette molto riconoscibili, da noleggiare in stazione: quello della forte caratterizzazione è un sistema utile per evitare i furti.
    Bologna è una città più pedonale che ciclabile; è infatti la città con più chilometri porticati del mondo, mentre l'impianto medievale, con strade in prevalenza strette, non è adatto a sopportare un traffico misto.
    In ogni centro urbano della Regione, comunque, ritengo sarebbero da potenziare i parcheggi scambiatori, e i relativi collegamenti - sia con mezzi a chiamata, che ad orario e noleggio -....
    di necessità virtù

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by MariaVittoria C
    Pensa che a Bologna invidiamo la bellezza, la pulizia di Ferrara; e la facilità ad usare la bicicletta!!!!
    In proposito, mi sembra che a Ravenna e Faenza abbiano adottato biciclette molto riconoscibili, da noleggiare in stazione: quello della forte caratterizzazione è un sistema utile per evitare i furti.
    Bologna è una città più pedonale che ciclabile; è infatti la città con più chilometri porticati del mondo, mentre l'impianto medievale, con strade in prevalenza strette, non è adatto a sopportare un traffico misto.
    In ogni centro urbano della Regione, comunque, ritengo sarebbero da potenziare i parcheggi scambiatori, e i relativi collegamenti - sia con mezzi a chiamata, che ad orario e noleggio -....
    Il sindaco Sateriale, nello spot tv che utilizzò per le ultime elezioni, si fece vedere in bici, ripreso però nel Parco Massari:
    in strada non avrebbe fatto 10 metri senza rischiare di essere investito... da un'altra bicicletta.

Partiamo dalla considerazione che è una cittadina medio piccola.
    Economicamente lontana dai capoluoghi emiliani: qui il terziario è scarso, l'industria ha perso quasi tutto, le infrastrutture passano lontane. I problemi di mobilità e viabilità non possono essere comparati con quelli di città più vive e grandi: in queste sono una conseguenza fisiologica. A Ferrara derivano, a mio avviso, da come è amministrata.

In centro cittadino abbiamo 3 ztl diverse ed estese; targhe alterne per 6 mesi che colpiscono i veicoli "eurizzati" il giovedì, i veicoli non - euro 5 giorni alla settimana. Più le domeniche ecologiche.
    A breve metteranno telecamere su moltissimi incroci. Dicono per la sicurezza ma in realtà per introitare le contravvenzioni che ne scaturiranno.

Molti posti auto sono stati eliminati. In alcune zone le tariffe a pagamento sono "rosse" ossia non è permesso ai residenti di usufruire delle agevolazioni normalmente concesse (ossia parcheggio gratuito).

Abito in pieno centro, a 2 passi dal Castello e ti posso garantire che muoversi in auto, a Ferrara, è un'impresa.
    E se ti muovi non sai dove parcheggiare. Intanto le biciclette circolano contromano e sui marciapiedi. E guai ad urtarne una. Le assicurazioni preferiscono pagare un ciclista disobbediente che tutelare l'automobilista loro assicurato. Costa meno, a loro. Non all'automobilista che perderà 2 classi di merito nel bonus malus...

Daccordissimo sui parcheggi scambiatori. Qui li faranno nelle Ipercoop, così intanto ti fanno fare la spesa lì

Ad ogni modo, appena posso, scappo da Ferrara...

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: un consiglio ai naviganti

La metafora della società umana fatta in forma di nave è pertinente.
    Finchè ognuno può partecipare in base alle sue competenze: evviva il capitano, evviva il timoniere, evviva l'armonia di parti diverse che collaborano per vivere bene insieme!!!!
    Quando il comandante diventa comandone, è un diritto acquisito dell'equipaggio l'ammutinamento.
    Nelle regionali? Coraggio, che ognuno faccia la sua scelta: e voti in modo completo, perchè ci sono indicazioni interessanti da raccogliere sulla maturità degli elettori, e dei votanti.
    A vele spiegate
    [IMG]http://www.centrodantesco.it/biennal...retti_ab03.gif[/IMG]

Mi piacciono le "metafore". In questo periodo sto studiando le "interfacce" nelle nuove tecnologie. E alla base di ogni interfaccia "usabile" c'è una metafora.

Il 3 aprile può essere una bella giornata. Il 4 è lavorativo. Non c'è il rischio che i marinai si presentino poco numerosi al voto? In fondo è un referendum, la vittoria sembra scontata...

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by lsu
    [B
    Intanto le biciclette circolano contromano e sui marciapiedi. E guai ad urtarne una. Le assicurazioni preferiscono pagare un ciclista disobbediente che tutelare l'automobilista loro assicurato. Costa meno, a loro. Non all'automobilista che perderà 2 classi di merito nel bonus malus...

Daccordissimo sui parcheggi scambiatori. Qui li faranno nelle Ipercoop, così intanto ti fanno fare la spesa lì

Ad ogni modo, appena posso, scappo da Ferrara... [/B]
    Io amo Bologna nonostante tutto quello che scrivi tu sia vero anche da noi. Ad un incontro organizzato da un'associazione di ciclisti ho osato proporre la targa anche per le biciclette, per responsabilizzare i ciclisti che tendono ad andare dappertutto, contromano e portici compresi...non credo mi voteranno.

Uso l'auto solo nel percorso casa-azienda agricola e ritorno. E per accompagnare i figli a scuola e ritorno: il lunedì mattina e il sabato, perchè loro hanno voluto scappare, e sono entrambi in un Convitto Statale Nazionale.
    In città stavano male, perdevano troppo tempo negli spostamenti, e il tessuto sociale è inesistente da anni. In più, venivano imbottiti di luoghi comuni sulla necessità del dialogo interculturale, mentre non riuscivano a parlare nè con i compagni di scuola, nè con i docenti (precari: in un anno di ginnasio classico l'insegnante di italiano cambiò tre volte...)
    Adesso convivono con ragazzini di varie regioni italiane, islamici ed orientali appena immigrati: l'esperienza sta risultando molto positiva, anche grazie al personale, partecipe e qualificato.
    A Ferrara sento dire che sitrovano bene gli universitari, almeno quelli d'Architettura.
    di necessità virtù

decolonizzare l'immaginario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sant'Eusebio wrote: "E perchè non presenti ufficialmente il tuo programma? Su questo forum difficilmente si radunano folle oceaniche, però è meglio di niente...
    Di solito i ricordi felici, riferiti ai tempi dell'università, sono limitati al momento in cui gli amici ti sbattono la ghirlanda in testa. Sono lieto di vedere che per qualcuno non è così.
    Quanto allo spirito "goliardico", ho sempre odiato il genere, e cioè la goliardia. Tu hai qualche esperienza in merito?"

Maria Vittoria risponde: "Era un modo di dire.
    A Firenze, quando studiavo io(dal 1979 al 1985), non c'erano goliardi. E non si usavano ghirlande, perchè i soldi servivano per carta, matite, ed eliocopie. Andare nei musei non costava niente a noi studenti, come parlare per ore, e sognare.

Torno alle elezioni regionali: vedremo quanti capiranno come sfruttare al meglio la scheda!

Sarò breve

Nel 2004 sono stata uno dei dieci candidati alla Presidenza della Provincia di Bologna. Rappresentavo la coalizione Liberali-Patto Segni-Popolari. Risultato: 2800 preferenze=0,6%
    Mi è stato chiesto di firmare un accordo come indipendente democristiana, per essere candidato nella lista UDEUR-POPOLARI per l'elezione del Consiglio Regionale dell'Emilia Romagna.
    Sono architetto dal 1985; imprenditore agricolo dal 1991, in regime biologico e allevamento in selezione di razza bovina da carne.
    Per le competenze acquisite sul campo, nel 2004 avevo approfondito il tema della viabilità per poli in effettivo sviluppo (sono diventata mobility manager grazie ad un corso cofinanziato Regione E.R.-Europa).
    Quest'anno sono impegnata nella tutela politica di altri due diritti fondamentali ( il primo era la mobilità):
    - il diritto del consumatore a poter acquistare prodotti alimentari certificati non geneticamente modificati (NON O.G.M. e O.G.M.FREE)
    - il diritto all'educazione, intesa come processo formativo unitario, che continua dal momento del concepimento alla vita nella memoria collettiva, storicizzata. L'istruzione non basta.
    La creazione di poli di eccellenza per l'innovazione tecnologica, impegno che coinvolge l'Europa e le Regioni, deve coinvolgere anche le discipline umanistiche.
    Potrei continuare, ma forse è meglio farlo in forma dialogica."

Perdinci...hai fatto un sacco di cose interessanti, tutte giuste, però...perfetto non è nessuno, scorrendo il tuo curricolo politico, vedo che lì non ne hai indovinata una, nel partito giusto saresti diventata sindaco di bologna. Non scherzo.

Ti dò un consiglio rivoluzionario, veramente, cerca la più vicina sezione della Lega Nord nella tua città, poi vacci, entra, annusa l'aria, il feeling....capirai in breve tempo di avere sbagliato schieramento ancora una volta, non è grave, basta non continuare a perseverare.

Ti trovo veramente simpatica e aperta, puoi spostarti da una posizione concreta e razionale ad una metafisica e surreale...non è da tutti.
    Mi stai simpatica, ma non voterei per te. Sono per la Svizzera.

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)
    Originally posted by GENYO
    Perdinci...hai fatto un sacco di cose interessanti, tutte giuste, però...perfetto non è nessuno, scorrendo il tuo curricolo politico, vedo che lì non ne hai indovinata una, nel partito giusto saresti diventata sindaco di bologna. Non scherzo.

Ti dò un consiglio rivoluzionario, veramente, cerca la più vicina sezione della Lega Nord nella tua città, poi vacci, entra, annusa l'aria, il feeling....capirai in breve tempo di avere sbagliato schieramento ancora una volta, non è grave, basta non continuare a perseverare.

Ti trovo veramente simpatica e aperta, puoi spostarti da una posizione concreta e razionale ad una metafisica e surreale...non è da tutti.
    Politicamente sono indipendente; non vado, vengo invitata da chi desidera che io rappresenti un programma condiviso.
    Surreale, in effetti, lo sono: nel 2004 in programma avevo l'abolizione delle corsie preferenziali in tutta la Provincia...

Buon voto...nella sfera del possibile
    di necessità virtù

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by lsu
    Il rapporto di lavoro è già stato privatizzato.

Lsu, sei ubriaco? Vorresti farmi credere che una legge di 13 anni fa ha realmente privatizzato il pubblico impiego? Vallo a spiegare a Fini, e magari riesci a declassare gli stipendi e privilegi dei dipendenti pubblici. Inoltre, la procedura sindacale è differente, rispetto a quelle aziandali, nel "pianeta pubblico": per quale assurdo motivo?
    La realtà è che il regime democristiano in 50 anni non ha fatto altro che avallare la riforma tributaria degli anni '20, ed oggi ancora ne facciamo le spese, grazie anche al genio dello statista Andreotti.

Altra proposta elettorale: abolizione, per legge, del lunedì!

Salutooooooo

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Perchè usare lo pseudonimo Sant'Eusebio?

Originally posted by pcosta
    non è che per caso il film di Sant'Eusebio era "Per grazia ricevuta"?

Viva, viva Sant'Eusebio, protettore dell'anima mia...
    Viva, viva Sant'Eusebio, Sant'Eusebio del mio cuor!...

Risposta di comodo:

"non ricordo"

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by GENYO

La Lega Nord non conta nulla nella nostra regione perchè priva di spina dorsale! Dite di essere con e per il popolo, però non sapete rispondere a questa semplicissima domanda:"per quale motivo per indire un referendum che comporti la separazione dell'Emilia dalla Romagna volete scardinare la Costituzione? Non è forse vero che il referendum è un atto di iniziativa popolare?"

Saluti.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima