Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 93
    Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: un consiglio ai naviganti

Originally posted by lsu
    Sarebbe bello ma... in politica non funziona così.
    In politica puoi fare concessioni solo se non hai nulla. Il potere non si cede.
    Inoltre, e parlo per quel po' di esperienza personale in materia, le distanze politica - mondo reale non sono mai venute meno.
    Solo gli "estremisti" (in senso buono) auspicano una attenuazione della tanta pletora che è l'hardware della politica.
    Conosco persone che hanno cariche poco significanti. E ti garantisco che le difendono con tutti i mezzi.
    Lungi da loro fare aperture e condivisioni. Figuriamoci man mano che si sale nella scala dei "poteri"...

lsu

Tu sei un sindacalista, quindi le tue parole non hanno valore. Solo io posso esprimere le mie idee, visto che sono un libero cittadino

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Cool W W Sant' Eusebio, contadino dell'anima mia!...

Originally posted by Sant'Eusebio
    Chi mi conosce sa che il mio cervello non funziona regolarmente
    Puoi firmarti come meglio preferisci, purchè tu ottenga l'autentica dal notaio Jaki
    Ciao
    Per ora continuerò ad usare la firma autenticata!
    Per la corsa che sto facendo qualche preferenza mi serve proprio!!!
    Non per una poltrona, perchè preferisco muovermi all'aria aperta; ma per essere più autorevole quando propongo obiettivi (vedi etichettatura di prodotti alimentari esenti da organismi geneticamente modificati) e definizioni...cultura e politica devono aiutarsi, anche se oggi mi sembra più difficile di 20 anni fà. Ripenso alle mostre negli anni '80, ai miei professori di Architettura a Firenze...sai che noi potevamo scegliere, durante il mese di novembre, i corsi cui iscriverci?
    Intendo: anche per gli esami obbligatori, i docenti dovevano presentarsi, e noi potevamo iscriverci fino al numero massimo consentito per corso. Molti cercavano "il più facile", però era bellissimo per chi, come me, preferiva scegliere proprio la persona docente!!! La maggioranza comunque non ci badava, così veniva iscritta d'ufficio, in ordine alfabetico: tutti erano contenti, i corsi si riempivano comunque.
    E' divertente leggerti, sei goliardico; forse è per questa tua caratteristica che sono uscita fuori rotta, fermandomi un attimo sull'isola dei ricordi felici!
    Torno alle elezioni regionali: vedremo quanti capiranno come sfruttare al meglio la scheda!
    di necessità virtù

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: W W Sant' Eusebio, contadino dell'anima mia!...

> Per la corsa che sto facendo qualche preferenza mi serve proprio!!!

E perchè non presenti ufficialmente il tuo programma? Su questo forum difficilmente si radunano folle oceaniche, però è meglio di niente.

> Non per una poltrona, perchè preferisco muovermi all'aria aperta; ma per essere più autorevole quando propongo obiettivi (vedi etichettatura di prodotti alimentari esenti da organismi geneticamente modificati) e definizioni...cultura e politica devono aiutarsi, anche se oggi mi sembra più difficile di 20 anni fà. Ripenso alle mostre negli anni '80, ai miei professori di Architettura a Firenze...sai che noi potevamo scegliere, durante il mese di novembre, i corsi cui iscriverci?
    Intendo: anche per gli esami obbligatori, i docenti dovevano presentarsi, e noi potevamo iscriverci fino al numero massimo consentito per corso. Molti cercavano "il più facile", però era bellissimo per chi, come me, preferiva scegliere proprio la persona docente!!! La maggioranza comunque non ci badava, così veniva iscritta d'ufficio, in ordine alfabetico: tutti erano contenti, i corsi si riempivano comunque.
    E' divertente leggerti, sei goliardico; forse è per questa tua caratteristica che sono uscita fuori rotta, fermandomi un attimo sull'isola dei ricordi felici!

Di solito i ricordi felici, riferiti ai tempi dell'università, sono limitati al momento in cui gli amici ti sbattono la ghirlanda in testa. Sono lieto di vedere che per qualcuno non è così.
    Quanto allo spirito "goliardico", ho sempre odiato il genere, e cioè la goliardia. Tu hai qualche esperienza in merito?

> Torno alle elezioni regionali: vedremo quanti capiranno come sfruttare al meglio la scheda!

Potresti chiedere informazioni alla Mussolini, molto attenta anche alla fase preliminare del voto

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Sant'Eusebio wrote: "E perchè non presenti ufficialmente il tuo programma? Su questo forum difficilmente si radunano folle oceaniche, però è meglio di niente...
    Di solito i ricordi felici, riferiti ai tempi dell'università, sono limitati al momento in cui gli amici ti sbattono la ghirlanda in testa. Sono lieto di vedere che per qualcuno non è così.
    Quanto allo spirito "goliardico", ho sempre odiato il genere, e cioè la goliardia. Tu hai qualche esperienza in merito?"

Maria Vittoria risponde: "Era un modo di dire.
    A Firenze, quando studiavo io(dal 1979 al 1985), non c'erano goliardi. E non si usavano ghirlande, perchè i soldi servivano per carta, matite, ed eliocopie. Andare nei musei non costava niente a noi studenti, come parlare per ore, e sognare.

Torno alle elezioni regionali: vedremo quanti capiranno come sfruttare al meglio la scheda!

Sarò breve

Nel 2004 sono stata uno dei dieci candidati alla Presidenza della Provincia di Bologna. Rappresentavo la coalizione Liberali-Patto Segni-Popolari. Risultato: 2800 preferenze=0,6%
    Mi è stato chiesto di firmare un accordo come indipendente democristiana, per essere candidato nella lista UDEUR-POPOLARI per l'elezione del Consiglio Regionale dell'Emilia Romagna.
    Sono architetto dal 1985; imprenditore agricolo dal 1991, in regime biologico e allevamento in selezione di razza bovina da carne.
    Per le competenze acquisite sul campo, nel 2004 avevo approfondito il tema della viabilità per poli in effettivo sviluppo (sono diventata mobility manager grazie ad un corso cofinanziato Regione E.R.-Europa).
    Quest'anno sono impegnata nella tutela politica di altri due diritti fondamentali ( il primo era la mobilità):
    - il diritto del consumatore a poter acquistare prodotti alimentari certificati non geneticamente modificati (NON O.G.M. e O.G.M.FREE)
    - il diritto all'educazione, intesa come processo formativo unitario, che continua dal momento del concepimento alla vita nella memoria collettiva, storicizzata. L'istruzione non basta.
    La creazione di poli di eccellenza per l'innovazione tecnologica, impegno che coinvolge l'Europa e le Regioni, deve coinvolgere anche le discipline umanistiche.
    Potrei continuare, ma forse è meglio farlo in forma dialogica."
    di necessità virtù

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by MariaVittoria C
    Sant'Eusebio wrote: "E perchè non presenti ufficialmente il tuo programma? Su questo forum difficilmente si radunano folle oceaniche, però è meglio di niente...
    Quanto allo spirito "goliardico", ho sempre odiato il genere, e cioè la goliardia. Tu hai qualche esperienza in merito?"

Maria Vittoria risponde: "Era un modo di dire.
    A Firenze, quando studiavo io(dal 1979 al 1985), non c'erano goliardi. E non si usavano ghirlande, perchè i soldi servivano per carta, matite, ed eliocopie. Andare nei musei non costava niente a noi studenti, come parlare per ore, e sognare.

Sarò breve

Nel 2004 sono stata uno dei dieci candidati alla Presidenza della Provincia di Bologna. Rappresentavo la coalizione Liberali-Patto Segni-Popolari. Risultato: 2800 preferenze=0,6%
    Mi è stato chiesto di firmare un accordo come indipendente democristiana, per essere candidato nella lista UDEUR-POPOLARI per l'elezione del Consiglio Regionale dell'Emilia Romagna.
    Sono architetto dal 1985; imprenditore agricolo dal 1991, in regime biologico e allevamento in selezione di razza bovina da carne.
    Per le competenze acquisite sul campo, nel 2004 avevo approfondito il tema della viabilità per poli in effettivo sviluppo (sono diventata mobility manager grazie ad un corso cofinanziato Regione E.R.-Europa).
    Quest'anno sono impegnata nella tutela politica di altri due diritti fondamentali ( il primo era la mobilità):
    - il diritto del consumatore a poter acquistare prodotti alimentari certificati non geneticamente modificati (NON O.G.M. e O.G.M.FREE)
    - il diritto all'educazione, intesa come processo formativo unitario, che continua dal momento del concepimento alla vita nella memoria collettiva, storicizzata. L'istruzione non basta.
    La creazione di poli di eccellenza per l'innovazione tecnologica, impegno che coinvolge l'Europa e le Regioni, deve coinvolgere anche le discipline umanistiche.
    Potrei continuare, ma forse è meglio farlo in forma dialogica."

In questo momento in Romagna c'è Rutelli: non sei andata ad ascoltare il "suo" dibattito? Quale ex democristiana (se non ho capito male) potresti cercarti un posto tra le fila della Margherita, in modo da ottenere un buon numero di voti. Certo, anche in questo caso sarebbe necessario avere...le spalle coperte.
    Ciao

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Smile

In questo momento in Romagna c'è Rutelli: non sei andata ad ascoltare il "suo" dibattito? Quale ex democristiana (se non ho capito male) potresti cercarti un posto tra le fila della Margherita, in modo da ottenere un buon numero di voti. Certo, anche in questo caso sarebbe necessario avere...le spalle coperte.
    Ciao
    Caro Sant'Eusebio, è difficile da spiegare. Per me è necessario essere indipendente nella ricerca: nell'analisi dei problemi e nella sintesi delle proposte. Preferisco venire invitata a partecipare dove posso rendermi utile, quando serve. Non sono iscritta in alcun partito, forse perchè ce ne sono troppi.Certo, finchè viviamo continuiamo a crescere, forse un giorno mi innamorerò di un Rappresentante Politico, con un Nome poetico e un Simbolo bellissimo...un principe azzurro con alti ideali e grande potere....chissà. Certo dovrà essere Lui a cercarmi: io potrò, forse, dire sì.
    E' sempre piacevole sognare, come Cenerentola
    di necessità virtù

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Sant'Eusebio, è difficile da spiegare. Per me è necessario essere indipendente nella ricerca: nell'analisi dei problemi e nella sintesi delle proposte. Preferisco venire invitata a partecipare dove posso rendermi utile, quando serve. Non sono iscritta in alcun partito, forse perchè ce ne sono troppi.Certo, finchè viviamo continuiamo a crescere, forse un giorno mi innamorerò di un Rappresentante Politico, con un Nome poetico e un Simbolo bellissimo...un principe azzurro con alti ideali e grande potere....chissà. Certo dovrà essere Lui a cercarmi: io potrò, forse, dire sì.
    E' sempre piacevole sognare, come Cenerentola

Mmmmmmmm, sei una "mastelliana"?
    Comunque, è bello sognare...

Io per esempio sogno, un giorno, di entrare in politica per attuare il seguente programma:

1- Riforma dell'impiego pubblico: applicazioni di penalizzazioni fiscali per chi sceglie di "servire" lo Stato e di aderire ad un regime contrattuale non privatistico in senso stretto; richiamo in servizio dei cd "pensionati baby" con, a scelta, possibilità di lavoro sino a 65 anni con retribuzioni di sussistenza (al massimo 500 euro al mese per 40 ore di lavoro settimanali, sabato compreso) o pagamento di una retta mensile alle Casse dello Stato di almeno 500 €.

2- Riduzione consistente delle retribuzioni ai militari, con mantenimento della retribuzione nelle missioni all'estero OBBLIGATORIE, ed abolizione di tutti i privilegi che la divisa comporta. Inoltre, obbligo di formazione culturale almeno ad un accettabile livello di decenza.

3- Reintroduzione dello sciopero come reato.

4- Pena della reclusione sino a 30 anni in caso di "maltrattamento" dei lavoratori (in particolare in caso di mancato rispetto delle norme sulla sicurezza).

E tanto altro...

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)
    Sono una persona con cittadinanza italiana; e credo che la partecipazione politica dovrebbe essere una componente della vita adulta, senza l'eccessiva burocratizzazione attuale.
    E' poi un vizio molto vecchio, quello di dire "sei di Questo... sei di Quello": tu che usi il termine Santo certo ricordi l'ammonimento evangelico!
    Non sono iscritta in alcun partito: nel 2004 accettai di rappresentare una coalizione liberaldemocratica-democristiana, quest'anno mi sono trovata d'accordo con l'UDEUR-POPOLARI.
    Certo, sono d'accordo con il programma nazionale presentato al 2°Congresso; gli argomenti che tratto per le Regionali sono miei.
    Ogni livello offre possibilità diverse: per la Provincia era essenziale il tema della viabilità.
    Per la Regione Emilia Romagna ritengo molto attuale passare dal concetto di Istruzione a quello di Formazione continua della persona.
    E' un punto che hai toccato anche tu, perchè è necessario educare ad essere oltre che a fare.
    Sono anche impegnata per dare la possibilità di certificare prodotti esenti da organismi geneticamente modificati: NON O.G.M. e O.G.M.FREE.
    Nello studiare gli argomenti sono stata concreta.
    Ho scelto problemi già maturi per essere risolti, e che coinvolgono Regioni ed Europa, nel rispetto della legislazione nazionale.

di necessità virtù

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...

Io per esempio sogno, un giorno, di entrare in politica per attuare il seguente programma:

1- Riforma dell'impiego pubblico: applicazioni di penalizzazioni fiscali per chi sceglie di "servire" lo Stato e di aderire ad un regime contrattuale non privatistico in senso stretto; ...

3- Reintroduzione dello sciopero come reato.

...
    Il rapporto di lavoro è già stato privatizzato.

Quanto allo sciopero, esistono vari modi per farlo. Anche lavorando

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...(sono diventata mobility manager grazie ad un corso cofinanziato Regione E.R.-Europa).
    ...
    Qui a Ferrara abbiamo grossi problemi di mobilità e viabilità.
    Non è che ci puoi "adottare", ad interim?

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima