Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 93
    in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Lightbulb

Originally posted by lsu
    Cara MariaVittoria,
    il Voi è stato usato in risposta () ad un post di Genyo. Quindi mi riferivo a Lui e a tutti quelli che pensano come Lui: i leghisti.
    Scrivendo a loro, era necessario il "Voi".

Quanto al nickname, qui siamo necessariamente in "maschera": se anche mettessi il mio nome e cognome, che certezza avresti che sono io a scrivere o un altro o altri?
    Come persona, ovvero nome & cognome, mi metto più che in discussione nella vita reale, "molecolare", siccome mi sono preso impegni politici, sindacali, individuali (carriera e studio, vita privata) e non uso certo maschere. Anzi, forse mi espongo anche troppo, visto che tanti altri miei amici/colleghi/compagni/collaboratori non fanno parimenti.
    Qui, in questa vita parallela, "elettronica", non prendo posizione in modo diverso che nella realtà. E il nickname è lsu (LSU), scelto nel dicembre 2001, quando essere impiegato con quel tipo di contratto significava essere considerato e disprezzato come uno che "brucia i cassonetti" e non venir riconosciuto, invece, come un "lavoratore atipico sottopagato e superprecarizzato".
    Quindi, niente di meglio che sbattere in faccia agli interlocutori ipocriti di allora questo Nome e affrontarli sul campo delle argomentazioni. Anche perchè a quei tempi la sinistra politica e sindacale ignorava i lsu (unica eccezione Comunisti e RdB) mentre Forza Italia e Lega strumentalizzavano gli episodi di inciviltà ad opera di alcuni di questi precari, nel sud disperato, per farne di tutte le erba un fascio e prepararsi il terreno per la successiva opera di distruzione dello stato sociale.
    Niente di meno comodo allora che un nickname da battaglia, come da battaglia sono i nomi partigiani o i soprannomi che si dànno i guerrieri di alcune tribù. Oppure, senza prendersi sul serio, è un soprannome molto più corto del nome.
    Se vuoi puoi anche chiamarmi Alessandro, ma non per questo scriverò differentemente dal solito.
    Con il log-in e l'e-mail, si lasciano molte tracce informatiche. L'uso del nickname non deresponsabilizza: in caso di reato o di illecito, è semplice trovare chi c'era dietro.
    Come vedi, non cambia nulla.

Quindi eccomi qui.
    LSU. O più formalmente, Alessandro.

Caro Alessandro, LSU,
    grazie per aver dissipato le nebbie della mia ignoranza!!!
    di necessità virtù

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by lsu
    Cara MariaVittoria,
    il Voi è stato usato in risposta () ad un post di Genyo. Quindi mi riferivo a Lui e a tutti quelli che pensano come Lui: i leghisti.
    Scrivendo a loro, era necessario il "Voi".

Ammettilo: sei un "nostalgico"!

A Noi!

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Sant'Eusebio
    Ammettilo: sei un "nostalgico"!

A Noi!
    Ebbene sì.
    Ave!

Se avanzo, seguitemi!

decolonizzare l'immaginario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by lsu
    http://www.globalgeografia.com/europa/svizzera.htm

Svizzera:
    Gruppi etnici: Svizzeri 80,2%, Slavi 4,8%, Italiani 4,5%, Portoghesi 1,9%, Tedeschi 1,5%, Spagnoli 1,2%, Turchi 1,1%, altri 4,8%

Lingua: Tedesco, Francese, Italiano, Romancio (tutte ufficiali)

Religione: Cattolica 46%, Protestante 40%, altro 14%

Certo, se riescono a formare uno Stato loro che sono belli variegati, possono formare una unica Regione gli emiliani e i romagnoli, che sono molto molto più simili e parenti.

Quindi: Emilia - Romagna sta bene così com'è.
    __________________________________________________ _

Sei fuori...Nel Canton Vaud...non amministra il Canton Geneve...

Come si fa a non capire delle cose elementari come queste??

I numeri dicono e non dicono...bisogna andarci in Svizzera e più spesso possibile...e con il notes per gli appunti...tema degli appunti: LA LIBERTA'.

La Romagna non è l'Emilia, e soprattutto, alla Romagna sta terribilmente sul cazzo una realtà come quella di Bologna...difficile da spiegare...i bolognesi e le bolognesi stanno sulle palle ai romagnoli.
    Questa è una realtà con cui bisogna fare i conti e non c'è nessun partito politico che possa compensare questo.

Le diversità esistono ed ognuno amministra le proprie.

Ti sfido a trovare un zurighese, dico UNO che abbia qualche carica amministrativa nei Cantoni francofoni.

Vado in Svizzera una decina di volte all'anno e so benissimo di cosa parlo.

Romagna indipendente.
    Sprofondi bologna.

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by GENYO

I numeri dicono e non dicono...bisogna andarci in Svizzera e più spesso possibile...e con il notes per gli appunti...tema degli appunti: LA LIBERTA'.

La Romagna non è l'Emilia, e soprattutto, alla Romagna sta terribilmente sul cazzo una realtà come quella di Bologna...difficile da spiegare...i bolognesi e le bolognesi stanno sulle palle ai romagnoli.
    Questa è una realtà con cui bisogna fare i conti e non c'è nessun partito politico che possa compensare questo.

Ti sfido a trovare un zurighese, dico UNO che abbia qualche carica amministrativa nei Cantoni francofoni.

Romagna indipendente.
    Sprofondi bologna.
    Caro Genyo,
    a volte Bologna è scomoda anche per noi bolognesi: non può sprofondare, forse affondare.
    E spesso sognamo che affondi, in modo che il Capitano sparisca con Lei, e noi possiamo finalmente andarcene su di una zattera, a vivere in modo semplice e selvaggio su qualche isola!

Tu parli di Amministrazione, io e Lsu di Politica: credo che in futuro sarà necessaria una separazione di funzioni troppo confuse.
    Amministrazione locale, politica in rete.

Buon Aprile a tutti, con e senza Pesci...
    di necessità virtù

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by MariaVittoria C
    Caro Genyo,
    a volte Bologna è scomoda anche per noi bolognesi: non può sprofondare, forse affondare.
    E spesso sognamo che affondi, in modo che il Capitano sparisca con Lei, e noi possiamo finalmente andarcene su di una zattera, a vivere in modo semplice e selvaggio su qualche isola!

Tu parli di Amministrazione, io e Lsu di Politica: credo che in futuro sarà necessaria una separazione di funzioni troppo confuse.
    Amministrazione locale, politica in rete.

Buon Aprile a tutti, con e senza Pesci...

Carissima...hai uno stile troppo democristiano per i miei gusti.

Che parlare di "amministrazione", per semplificare, come dici tu,
    non corrisponda a parlare di politica...è una tua personalissima opinione...

Tu parleresti di politica....ed io miserello sarei su un piano aministrativo...che corrisponde a che cosa??

Carissima tu sei architetta, io sono filosofo, ed ho studiato duramente qui a Cà Foscari...dove insegnava un certo Severino...
    non mi vorrai insegnare le proposizioni, i postulati...

Dov'è il confine tra amministrazione e politica??

La tua risposta la conosco, quindi puoi risparmiartela.
    I democristiani restano sempre tali...è un fatto genetico, così come i comunisti, possono cambiare tutti i nomi che vogliono, l'essere comunista corrisponde ad una precisa e ben identificata tipologia mentale, quindi biologica.
    La modalità politica del comunista fa il paio con quella democristiana, per versi diversi sono ambedue meno che l'asilo della politica e non possono capire una metodica politica come quella Federalista.

Andare in pellegrinaggio in SVIZZERA.

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

__________________________________________________ _

Romagna indipendente.
    Sprofondi bologna.
    Siamo nel pieno declino economico. Le persone hanno bisogno di sicurezza, di protezione. Voi proponete conflitti, contro questi, contro quelli, all'interno di una Regione forte dove si vive meglio che in tante altre (Emilia - Romagna).
    Mentre i problemi VERI sono vivere oggi e domani, il futuro dei figli, quando il presente è sempre più cupo, voi pensate a riforme amministrative.
    Puoi anche dividere l'Emilia- Romagna in 36 mini regioni. Ma pensi che il giorno dopo staremo meglio di oggi?
    Libertà e pancia vuota rendono più felici?

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by lsu
    Siamo nel pieno declino economico. Le persone hanno bisogno di sicurezza, di protezione. Voi proponete conflitti, contro questi, contro quelli, all'interno di una Regione forte dove si vive meglio che in tante altre (Emilia - Romagna).
    Mentre i problemi VERI sono vivere oggi e domani, il futuro dei figli, quando il presente è sempre più cupo, voi pensate a riforme amministrative.
    Puoi anche dividere l'Emilia- Romagna in 36 mini regioni. Ma pensi che il giorno dopo staremo meglio di oggi?
    Libertà e pancia vuota rendono più felici?

Anche per te, andare in pellegrinaggio in SVIZZERA.
    Autosufficenti in tutto, laboriosi, creativi, liberi, indipendenti.
    Francofoni, Germanofoni, Padanofoni o Ticinofoni, Ladinofoni.

Ognuno padrone a casa sua.
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

ora ltd poi lti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche per te, andare in pellegrinaggio in SVIZZERA.
    Autosufficenti in tutto, laboriosi, creativi, liberi, indipendenti.
    Francofoni, Germanofoni, Padanofoni o Ticinofoni, Ladinofoni.

Ognuno padrone a casa sua.
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
    Certo, ognuno padrone a ca' sua.
    Qui siete un 3%, scordatevi di decidere le regole per tutti.

Quanto alla Svizzera, preferisco l'Austria.

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by lsu
    Certo, ognuno padrone a ca' sua.
    Qui siete un 3%, scordatevi di decidere le regole per tutti.

Quanto alla Svizzera, preferisco l'Austria.

Qui, nella Serenissima (l'italia qui non ha mai attecchito come ben saprai), abbiamo una percentuale molto alta:

Lega Nord, oltre il 18%,

Patto Nord Est (Panto), circa il 7%

Veneti d'Europa (Liga Veneta), 3-4%

La Repubblica di Venezia, a breve sarà indipendente, e penso che la stessa cosa avverrà in Longobardia ed in Friuli.

Auguri a voi e all'Italia.

Sulle tue preferenze mitteleuropee, dipende dalle sensibilità, io amo la libertà degli Svizzeri.
    Non tutti sono pronti per la libertà.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima