L' ho preso su Mare Magnum per una decina d' euro. E qualche settimana prima avevo anche trovato i Templari in America in quella libreria ecclesiastica vicino Termini di cui non ricordo mai il nome. E' una lettura interessante, soprattutto per quelli sensibili a certi a temi come me.In origine postato da Orazio Coclite
Dove lo hai trovato? Non lo ristampano da decenni.
Il libro è interessante e in possesso di una sua logica interna. Però, per quanto ben fatto e convincente, lo relegai nella sezione della mia libreria dove riposano i vari Peter Kolosimo e Erich von Daniken.
Non fatico comunque a credere che il testo possa facilmente essere diventato un libro di culto per le varie frange dei cultori del cosidetto "nazismo esoterico". Non per nulla il testo uscì nel 1971 in Francia quando ancora impazzava la 'moda' lanciata da Louis Pauwels e Jacques Bergier con il loro 'Il mattino dei maghi'.
Piuttosto sarebbe stato interessante vedere in italiano la traduzione degli altri volumi finora editi solo in francese: "L’agonie du dieu-soleil" (1974) e "Drakkars sur l’Amazonie" (1977).
Mastodontico!
Per tutti quelli che ancora ci rompono le palle con i froci.
![]()
Chatwin è un vero viaggio.
L' ho scoperto nella libreria di mia zia con "In Patagonia", poi mio cugino mi ha regalato "Le vie dei Canti" ma ancora non ho finito di leggerlo.