Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
    the keeper of The Truth
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da liotru
    10 aerei a giugno?per me vanno benissimo.

The Smoking mi confermi il tasso di riempimento fra i piu' alti in Italia?
    Si Liotru... però non vorrei far incazzare i miei amici di altre Air Companies !!!
    Vanno bene... incrociamo sempre le dita!

P.S.: ma tu sei Liotrino di aeroporti.com???
    The Smoking Man

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cmq Windjet sta zitta zitta alzando i prezzi, nei miei ultimi due viaggi, in pratica mi faceva lo stesso prezzo di Alitalia, mentre con airone veniva 30 euro meno!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da The Smoking Man
    Si Liotru... però non vorrei far incazzare i miei amici di altre Air Companies !!!
    Vanno bene... incrociamo sempre le dita!

P.S.: ma tu sei Liotrino di aeroporti.com???

no,sono un liotru piu' cresciuto
    cmq lo sviluppo di windjet passa anche dallo sviluppo do Fontanarossa,ed in questo senso e' importantissimo che sia partito il progetto da 1600 milioni di euro per il waterfront di Catania che implica anche l'interramento della ferrovia per l'allungamento della pista e la costruzione di una stazione della metropolitana sullo stile di Fiumicino

the keeper of The Truth
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da liotru
    no,sono un liotru piu' cresciuto
    cmq lo sviluppo di windjet passa anche dallo sviluppo do Fontanarossa,ed in questo senso e' importantissimo che sia partito il progetto da 1600 milioni di euro per il waterfront di Catania che implica anche l'interramento della ferrovia per l'allungamento della pista e la costruzione di una stazione della metropolitana sullo stile di Fiumicino
    a lavori ultimati Fontanarossa sarà davvero un bell'APT! La ns. metrò che arriva a Punta Raisi è davvero ben fatta... però poco utilizzata! L'altro giorno sono sceso sin alla stazione, proprio all'interno dell'APT... ho visto arrivare il treno... è sceso solo il macchinista! annoiatissimo! Purtroppo non abbiamo la cultura dei mezzi pubblici dalle ns. parti! Peccato... vedremo più avanti in estate.
    The Smoking Man

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a lavori ultimati Fontanarossa sarà davvero un bell'APT! La ns. metrò che arriva a Punta Raisi è davvero ben fatta... però poco utilizzata! L'altro giorno sono sceso sin alla stazione, proprio all'interno dell'APT... ho visto arrivare il treno... è sceso solo il macchinista! annoiatissimo! Purtroppo non abbiamo la cultura dei mezzi pubblici dalle ns. parti! Peccato... vedremo più avanti in estate.
    cmq per ora la metro è poco sfruttata anche perchè chi arriva e magari non conosce bene la situazione, sbarcando nella vecchia aerostazione, si prende il pulman che trova li davanti, non gli viene di arrivare nell'altra aerostazione.....il tempo che ci arriva già è a Palermo col pulman!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

credimi... no!

Eppure i sei aerei mi paiono sotto utilizzati. 1 fa il cta-fco, 1 il pmo-fco, 1 vola su vce (8 tratte) e 1 su frl (6 tratte). Ci sono poi le tratte (6) su linate che rientrano nelle rotazioni dei 4 aerei di cui sopra. Vanno poi aggiunti i voli sulla germania che hanno frequenza di 1 o 2 alla settimana. Il vrn non c'è più da qualche settimana. Fanno qualche charter nei fine settimana (generalmente su egitto) e ne hanno sporadici su destinazioni tipo lourdes. Per questa estate invece vedo come abbiano già contrattato molte catene sul mediterraneo, irlanda etc... però bisogna vedere se effettivamente le faranno o no.

Per quanto riguarda i riempimenti: questo è il dato di Forlì pubblicato da Assaeroporti. Gli unici voli nazionali sono di Iv mi pare.

15 Forlì 26.114 -6,9

Direi che facendo 2 conti (e arrotondando per eccesso) , mediamente, questi voli hanno a bordo 74 pax. Il riempimento è (74/180) del 41% (che ricalca i dati già calcolati in altri post e relativi a solo Gennaio 05).
    Con le tariffe che hanno credo dovrebbero viaggiare fissi al 70-80 %.

Non so sulle altre rotte ma noto che: su Verona è andata male (non lo hanno riempito nemmeno per Natale quando Ig era piena in Y), su vce e fco i voli mi pare non scoppino, su Linate credo vadano piuttosto bene ma le tariffe sono nettamente più basse della concorrenza.. bisogna vedere se ci guadagnano o cosa.
    In definitiva io continuo a pensare che la situazione non sia così rosea come sembra. Sicuramente mi sbaglierò.

ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

insomma da LIN le tariffe non sono proprio basse:
    ho prenotato per Milan-Palermo A/R 21-23/05/2005, queste le opzioni:

Alitalia 162 euro
    Meridiana 158 euro
    Wind Jet 148 euro
    Airone 119 euro

Considerando che Alitalia ti da possibilità di scegliere fra molti più orari, la differenza di 14 euro non è che sia poi tanta!!!
    Per quanto riguarda i charter invece da PMO, ci sono pure per Barcellona e Praga!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io vedo almeno un centinaio di persone su ogni volo per forli' a qualsiasi orario o giorno,ba'...mi sbagliero'.....

per il periodo pasquale sono pieni da un po' di tempo.

Cmq mi fido di voi che siete piu' informati

the keeper of The Truth
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da asfme
    Eppure i sei aerei mi paiono sotto utilizzati. 1 fa il cta-fco, 1 il pmo-fco, 1 vola su vce (8 tratte) e 1 su frl (6 tratte). Ci sono poi le tratte (6) su linate che rientrano nelle rotazioni dei 4 aerei di cui sopra. Vanno poi aggiunti i voli sulla germania che hanno frequenza di 1 o 2 alla settimana. Il vrn non c'è più da qualche settimana. Fanno qualche charter nei fine settimana (generalmente su egitto) e ne hanno sporadici su destinazioni tipo lourdes. Per questa estate invece vedo come abbiano già contrattato molte catene sul mediterraneo, irlanda etc... però bisogna vedere se effettivamente le faranno o no.

Per quanto riguarda i riempimenti: questo è il dato di Forlì pubblicato da Assaeroporti. Gli unici voli nazionali sono di Iv mi pare.

15 Forlì 26.114 -6,9

Direi che facendo 2 conti (e arrotondando per eccesso) , mediamente, questi voli hanno a bordo 74 pax. Il riempimento è (74/180) del 41% (che ricalca i dati già calcolati in altri post e relativi a solo Gennaio 05).
    Con le tariffe che hanno credo dovrebbero viaggiare fissi al 70-80 %.

Non so sulle altre rotte ma noto che: su Verona è andata male (non lo hanno riempito nemmeno per Natale quando Ig era piena in Y), su vce e fco i voli mi pare non scoppino, su Linate credo vadano piuttosto bene ma le tariffe sono nettamente più basse della concorrenza.. bisogna vedere se ci guadagnano o cosa.
    In definitiva io continuo a pensare che la situazione non sia così rosea come sembra. Sicuramente mi sbaglierò.

ciao
    No, non credo tu sia in torto... d'altronde parli con dati alla mano, se ricordo bene lavori in Agenzia... o Tour Operator...
    Cannare delle tratte credo sia normale... l'importante è rendersene conto e non perseverare... Quanto al fattore riempimento... ci sono stati momenti in cui hanno fatto il pienone... altri in cui hanno viaggiato alla pari della concorrenza (di recente ho fatto un FCO-PMO con AP... eravamo in 15~20 a bordo!) ed il FCO-PMO va sempre bene... soprattutto il primo e l'ultimo volo (il mio era appunto l'ultimo).

So che con i charter faranno nuove mete rispetto allo scorso anno che è andato discretamente bene (non mi chiedere quali xchè non le conosco ) probabilmente tu sarai informato meglio... in funzione del lavoro che andranno a svolgere quest'estate le 6 macchine potrebbero risultare pochine... poi magari finita la stagione s'inventeranno qualcosa... ecco la mia risposta di prima.

Un off-topic: (rumours) Sai niente del Pmo/Jfk di Eurofly? E' capitato qualcosa? Ho sentito dire che non sarà + un volo diretto... com'era stato annunciato! Puoi darmi notizie più precise in merito?
    The Smoking Man

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Boccadifalco
    insomma da LIN le tariffe non sono proprio basse:
    ho prenotato per Milan-Palermo A/R 21-23/05/2005, queste le opzioni:

Alitalia 162 euro
    Meridiana 158 euro
    Wind Jet 148 euro
    Airone 119 euro

Considerando che Alitalia ti da possibilità di scegliere fra molti più orari, la differenza di 14 euro non è che sia poi tanta!!!
    Per quanto riguarda i charter invece da PMO, ci sono pure per Barcellona e Praga!

Si ma non sono quelle le tariffe dove la compagnia guadagna. L'aereo te lo paghi non dico con le Y ma comunque con un buon quantitativo di tariffe almeno medie. A meno che non ti chiami Ryanair o Easyjet ma si parla di un altro pianeta (e di altri accordi). Le differenze si vedono ad esempio ad Agosto, nei week end (il venerdì sera), a Natale, Pasqua ... windjet ad esempio vende gli ultimi posti a 100, 110,120 + tax (tax che gonfia come tutti gli altri) ma ne vende pochi. I 120,00 di Iv per gli altri sono tariffe tutto sommato medio-alte ... che si "trovano quasi tutti i giorni" e in più la AZ, IG, AP di turno ha la Y a 250,00 + tax e , specie nei periodi/giorni caldi, di posti ne vende e tanti. Ad ogni modo io il 90 e rotti per cento delle volte trovo sempre che Iv ha la tariffa più bassa, soprattutto sotto data. Per esempio quando aveva i codeshare con va su vce e bgy avevi Volare che vendeva gli ultimi posti a salire da 170,00 a 260,00 euro, Iv vendeva gli ultimi 2-3 posti a 120,00 + tax. Senza considerare che anche il resto dell'aereo Va lo vendeva a tariffe molto più elevate. Secondo me è la politica tariffaria che è sbagliata. O meglio , più che sbagliata, non si adatta alle stagionalità come per gli altri... "dovrebbe approfittarsene di più".

ciao

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima