Visto che non era il caso di disperare?
La giustizia alla fine trionfa sempre!![]()

Visto che non era il caso di disperare?
La giustizia alla fine trionfa sempre!![]()
omar proietti

Praticamente, stasera mi hanno fornito tutto il materiale.... allora, secondo l'interpretazione estensiva, il voto disgiunto nel Lazio è possibile, in quanto la normativa regionale non ne parla, e quindi rimanda alla legge 43/95 (credo sia il tatarellum....).... ma prevedo un sacco di casini in sede di seggio elettorale.....Citazione da Intervento Principale di by Alberich
Il voto disgiunto era permesso nella legge elettorale per le regionali. Ora la potesta normativa spetta alle regioni, ma qualora non approvino una legge propria rimane in vigore quella precedente (tatarellum).

Appunto. Dopo tutta 'sta girandola di smentite avevo ragione.
Comunque a smentirmi ci penso da solo. Il voto disgiunto è tutt'altro che manna, perché comunque un voto a Storace non lo darei manco dipinto.
Possibile che non si possa disgiungere il candidato dalla lista? Lo so che chiedo troppo, ma quando le cose si fanno alla cazzo di cane, bisogna farle fino in fondo....

L'unico caso che mi viene in mente è la distinzione tra proporizionale e maggioritario alla camera dei deputati.... che Berlusconi vuole cancellare....Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
Possibile che non si possa disgiungere il candidato dalla lista? Lo so che chiedo troppo, ma quando le cose si fanno alla cazzo di cane, bisogna farle fino in fondo....
Alle regionali non c'è modo..... un voto ad un candidato di una lista si estende automaticamente al candidato presidente.... perché si pensa che i voti di quel partito sosterranno quel candidato presidente....

Dopo questa precisazione sono ancora più confuso di prima.... sapete che faccio? Entro in cabina con la mia scheda, la apro, ci scrivo "dove sono i repubblicani?" e la imbuco. Che se la vedano loro, Storace e Marrazzo, che si sbranino, che si facciano la guerra tra loro. Io me ne tiro fuori. E il Listone, faccia la fine che deve fare. Sarà meglio per tutti.

Stanno nella lista Uniti nell'Ulivo.Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
"dove sono i repubblicani?"
Altrimenti puoi votare per il PRI che fa gli accordi con il Movimento Nazionale Monarchico.....
Jan, hai i pvt pieni.
(per i moderatori: messaggio "di servizio" da cancellare, grazie)

I brogli chiari ed accertati finora riguardano le liste collegate a quella di Storace, il governatore che il PRI appoggia.Citazione da Intervento Principale di by Lincoln
I brogli sono chiari ed accertati
La polizia giudiziaria ha infatti consegnato alla magistratura l' esito dei seguenti accertamenti:
su 900 firme presentate dalla lista Rauti per Storace 100 sono taroccate;
su 900 firme presentate dalla lista "Trifoglio con Storace" 400 sono taroccate;
su 550 firme presentate dalla lista "Ecologisti Verdi per Storace" 200 sono taroccate...
Allora voi della destra non potete proprio dare lezioni a nessuno, non alla Mussolini non alla sinistra, nè tantomeno assumere il ruolo di moralizzatori, voi che vi alleate con Rauti e con le liste taroccate.
Lucio Sergio Catilina

Pochi se ne sono accorti, ma insieme al PRI, a sostegno di Storace c'è anche il Movimento Nazionale Monarchico....

Non è la prima volta che Giorgio La Malfa si allea coi monarchici. Così fa l'en plein: leghisti, fascisti, clericali, monopolisti e monarchici. Ecco pronta la coalizione del glorioso partito repubblicano.