Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 13 marzo

  1. #1
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito 13 marzo

    13 marzo 1975-13 marzo 2005

    Piovono fiori su Sergio Ramelli

  2. #2
    SubZero
    Ospite

    Predefinito Re: 13 marzo

    In origine postato da Paul Atreides
    13 marzo 1975-13 marzo 2005

    Piovono fiori su Sergio Ramelli
    "Il 13 marzo 1975, verso le ore 13, Ramelli Sergio residente a Milano in via Amadeo 40, stava appoggiando il motorino poco oltre l'angolo con via Paladini nei pressi della sua abitazione. Veniva aggredito da alcuni giovani armati di chiavi inglesi: il ragazzo, dopo aver tentato disperatamente di difendersi proteggendosi il capo con le mani ed urlando, veniva colpito più volte e lasciato a terra esamine. Alcuni passanti lo soccorrevano e veniva ricoverato al reparto Beretta del policlinico per trauma cranico (più esattamente ampie fratture con affondamento di vasti frammenti), ferita lacero contusa del cuoio capelluto e stato comatoso. Nelle settimane successive alternava a lunghi periodi di incoscienza brevi tratti di lucidità e decedeva il 29 aprile 1975"





    Primavera a Marzo era entrata,
    era entrata a Milano,
    ne avvertivi il tepore
    e tra il fumo e il cielo lontano
    ne avvertivi la gioia
    nella ragazza che tu
    tenevi per mano.
    Finalmente l'ultima campana,
    è finita la scuola
    anche per oggi potrai tornare
    a casa tua per riposare
    ma sotto casa,
    davanti al portone,
    ti attendeva la morte,
    non me immaginavi l'assurda ragione.
    Un colpo, due colpi e altri colpi sul capo,
    finché non furon certi di averti finito
    i loro volti eran nascosti dal rosso
    come il tuo volto dal sangue
    che avevi già addosso.
    La morte di un tempo aveva la falce,
    la morte di oggi ha pure il martello,
    lasciò la sua firma su quel muro di calce,
    proprio di fronte al tuo cancello.
    Per quarantasette giorni una madre
    ha sperato e pregato accanto
    al letto del figlio morente
    fino a quando una notte il suo cuore ha ceduto
    ma alla gente non importò niente.
    Era morto un "Fascista",
    non valeva la pena
    guastarsi l'appetito
    o rovinarsi la cena.
    Era morto un "Fascista"
    andava preso e sepolto
    avevan paura anche
    di un morto.
    Andava sepolto e dimenticato
    perchè così vuole
    la giustizia del proletariato
    Era morto un "Fascista"
    e andava in fretta sepolto,
    avevan paura
    anche di un morto.





  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo dovrebbe secondo me diventare il giorno della memoria che siamo riusciti a far passare nel parlamento di POL. E' poco, certo, ma niente è troppo poco per commemorare, tramite il camerata Sergio, tutti quelli di noi che hanno pagato con la vita l'attaccamento all'idea.

    Camerata Sergio Ramelli, presente!
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  4. #4
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [DD]www.agscafati.org/mp3/Z.P.M.%20-%20Sergio%20Ramelli.mp3[/DD]

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Fenris
    Questo dovrebbe secondo me diventare il giorno della memoria che siamo riusciti a far passare nel parlamento di POL. E' poco, certo, ma niente è troppo poco per commemorare, tramite il camerata Sergio, tutti quelli di noi che hanno pagato con la vita l'attaccamento all'idea.

    Camerata Sergio Ramelli, presente!
    Detto fatto, il thread è stato aperto nel forum della Camera, il giorno della memoria è il 29 di aprile, giorno della morte di Sergio Ramelli.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-04-12, 09:33
  2. 1 marzo sciopero migranti - 8 marzo festa delle donne
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-03-10, 16:07
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 20:40
  4. 11 marzo 1981-11 marzo 2006 ONORE AI PATRIOTI IRLANDESI
    Di etnia salentina nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 17:05

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito