Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da fischiailvento
    Alle politiche l'affluenza fu dell'81,2%.
    Fischia sei sicuro? mi sembra un pò alta come percentuale...

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da brunik
    Lo scorso anno circa 1.300.000 persone hanno votato alle europee ma non alle provinciali.

    Di queste 900.000 hanno votato FI e 400.000 hanno votato AN.
    Intendi di elettori che venivano chiamati sia per le Europee che per le Provinciali?

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da estewald
    Fischia sei sicuro? mi sembra un pò alta come percentuale...
    http://www.rassegna.it/elezioni/affluenza.htm

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da brunik
    Alle regionali 2005 il 72,6%.

    Secondo me quest'anno senza Berlusconi che tuona contro il pericolo comunista andiamo sotto il 70%.

    Lo scorso anno circa 1.300.000 persone hanno votato alle europee ma non alle provinciali.

    Di queste 900.000 hanno votato FI e 400.000 hanno votato AN.

    Inoltre i 400.000 voti presi dai radicali alle europee venivano tutti da elettori del centrosinistra, e quest'anno i radicali non ci sono.

    I conti sono presto fatti: alle provinciali 2004 la CDL ha preso il 41% e il centrosinistra il 52%.

    No, anche se si sente ripetere da più parti il refrain "quest'anno a votare non ci vado", l'affluenza alle regionali 2005 sarà maggiore di quella delle regionali 2000.

    Per la semplice ragione che si vota anche il Lunedì (cinque anni fa i seggi rimasero aperti solo di Domenica ).

    Quanto ciò avvantaggerà la Cacca delle Libertà non saprei dire, perchè il partito-chiave della CdL. FI, è ancora una proiezione della personalità di Berlus-cane, che ha dato chiaramente a vedere che di queste regionali si disinteressa.
    Con il Nano del Consiglio disimpegnato, FI va alla catastrofe elettorale, che non potrà essere bilanciata da un eventuale successo dell'UDc o delle liste personali di Storace e Biasutti.

    E' comunque evidente che il Berlus-cane si accinge ad estrarre dal cilindro un coniglio post-elettorale (riforma della legge elettorale, accordo bipartisan o non so che altro ), per la cui digeribilità abbisogna di un'ampia vittoria dell'Unione alle Regionali. Che, dunque, ci sarà.

  5. #15
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Decima Regio


    E' comunque evidente che il Berlus-cane si accinge ad estrarre dal cilindro un coniglio post-elettorale (riforma della legge elettorale, accordo bipartisan o non so che altro ), per la cui digeribilità abbisogna di un'ampia vittoria dell'Unione alle Regionali. Che, dunque, ci sarà. [/B]
    adoro le dietrologie, questa mi è sembrata davvero interessante complimenti...
    lasciar vincere le regionali al csx cosi da fargli credere che possono pure accettare il nespolum perche tanto vincono. Da un punto di vista della tattica mi sembra che abbia qualche spunto di interesse (la classica tattica dell'esca). Ci sono 2 dettagli. 1) come farà la CDL senza poltrone? Non sarebbe per loro un sacrificio facile. E poi nel csx sono un po polli per quanto riguarda la tattica elettorale ma non credo che lo saranno al punto di non capire che se si vince grazie ad una forte astensione non si potrà proiettare il risultato alle prossime politiche dove l'affluenza sara per forza di cose piu alta. No in definitiva non credo che finira cosi... se la CDL vorra fare il nespolum, o altre porcate simili, lo fara senza compromessi con l'Unione

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Il ribaltone no!
    Di DADO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-11-11, 00:38
  2. Dal ribaltone al centrino!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-12-10, 10:56
  3. Ribaltone 2....
    Di agaragar nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 117
    Ultimo Messaggio: 15-08-10, 18:05
  4. Il ribaltone della....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-07-08, 09:40
  5. Prove di Ribaltone ?
    Di perseomoderno nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-12-04, 03:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito