Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

Discussione: Az Deve Fallire

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    Ahah....

Se un bancario si lamenta del proprio contratto, allora dovrebbe lamentarsi il 99% dei dipendenti italiani...
    Vorresti dirmi che sei informato anche sul contratto firmato dai confederali e dircredito un paio di settimane fa?
    Lo conosci nei dettagli?

O piuttosto immagini genericamente cosa possa contenere?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-DISA
    Moderate i termini.
    Rispetto per le maestranze e per i lavoratori onesti.
    Se il vostro posto di lavoro fosse in pericolo risparmiereste i commenti alla leggera.

Solo perchè Volare ha fatto delle scelte di marketing scandalosamente sbagliate (ed anche fraudolente) dovrei essere in diritto di 'marchiare' i dipendetni di volare come grandi mascalzoni od incapaci?

La mia solidarietà a tutte le persone (e ne conosco) che orbitano nel mondo dell'aviazione e che facevano parte delle 10 compagnie aeree che in Italia sono fallite negli ultimi 20 mesi.

Il problema è molto molto piu' grande di AZ purtroppo...

Nessuno ha mai detto che i dipendenti di VA (alcuni managers a parte) siano disonesti.
    Ma non si puo' dire che abbiano perso il posto di lavoro per colpa dei dirigenti. Anzi, per "merito" delle loro pratiche contabili/finanziarie poco ortodosse hanno lavorato per piu' tempo (tecnicamente la compagnia era fallita, secondo i libri invece no).

So che mi ripetero', ma e' l'Italia-come-sistema che non va bene.
    Oggi come oggi in Italia perdere il lavoro e' la disgrazia peggiore (tra le non-violente) che ti possa capitare. Solo perche' poi e' quasi impossibile trovarne un altro. I giovani invece devono arrendersi ad un lungo precariato e poi, se eventualmente assunti definitivamente, devono sottostare ad un sistema che va avanti per anzianita' invece che per meritocrazia. E tutto questo perche'? Per proteggere chi invece un posto-fisso (che brutta parola...) ce l'ha, e con tutti i privilegi annessi.
    In Italia purtroppo non ti insegnano a competere quando dovrebbero (cioe' dal primo giorno di scuola), anzi i piu' furbi sono quelli visti meglio (hey, non credete, qualche compito in classe l'ho copiato pure io...).
    NON E' GIUSTO.
    Bisogna capire che non viviamo in un'autarchia. Siamo in un mondo globalizzato e i confini nazionali servono solo per determinare che passaporto hai. Nel resto del mondo (civile) quello che succede in Italia sarebbe inammissibile. Perfino la supersocialdemocratica Germania sta cambiando. Il tasso di disoccupazione in doppia cifra non lasciava altre scelte.

Insomma, SULT a parte (anzi, sono proprio loro i privilegiati per i quali i giovani sono precari), nessuno ha torto e nessuno ha ragione. Ognuno difende (anche giustamente) i propri interessi. Tutto finche' non si cambia (io mi son gia' messo il cuore in pace...spero per i miei figli o nipoti...)

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Oli
    Vorresti dirmi che sei informato anche sul contratto firmato dai confederali e dircredito un paio di settimane fa?
    Lo conosci nei dettagli?

O piuttosto immagini genericamente cosa possa contenere?
    Non dimenticare che ho lavorato in banca in Italia.
    Mi lamentavo di molte cose (lavoro noioso, monotono, etc etc), non certo di quanto venivo pagato e di quante settimane di ferie avevo.

Non so l'ultimo aggiornamento sul contratto, ma realisticamente non sara' peggiorato...

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da starlight2002
    Vero. Peccato però che il bello e il cattivo tempo lo facciano questi ultimi.
    Direi che il problema di questi scioperi è che anche se aderisce una sigla sola, la composizione degli equipaggi non viene fatta per sigla sindacale... quindi può capitare che per un turno manchino solo il 5% degli effettivi, ma che quel 5% colpisca una parte significativa di equipaggi che vanno sotto organico e che quindi non possono operare (magari manca il numero minimo di aa/vv, oppure il comandante, ecc) e lo stesso si ripercuote sul turno di riserva che dovrebbe servire a coprire proprio questi buchi. Risultato: per una piccola minoranza che sciopera il blocco risulta molto più consistente.

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

www.mgbrondi.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I sindacati fanno tutto....fuorche' il bene dei lavoratori.
    Apparte il fatto che questo e' un forum di aviazione , e nel caso
    esposto cioe' sindacati AZ posso anche darti ragione , i tuoi
    commenti sono irrispettosi verso centinaia di persone che lavorano
    in condizioni vergognose (salari,sicurezza ecc ecc) , la
    cui unica arma sono i sindacati .
    Certo le mele marce ci sono su ogni albero...........

Se tu sei pienamente convinto non saro' certo io a farti cambiare
    idea,

per tua informazione non sono ne operaio ne di sinistra ,
    ma certe cose dette mi fanno sempre riflettere

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque stasera, come al solito, la notizia era genericamente che domani sarà difficoltoso volare, domenticando "con alitalia".

Evabbè.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

airone
    Ospite

Predefinito

Si continua sempre a parlare di lavoratori onesti, capaci, valorosi o che danno la vita, ma si perde di vista forse, l'eveto principale, che è poi quello che interessa ai 56 milioni di italiani.

Lo vogliamo capire che AZ è un'azienda fantasma che non ha più soldi nè prospettive se non nelle intenzioni di pochi (ma solo nelle intenzioni) così come stanno le cose, soldi per pagare gli stipendi non ce ne sono, ci vogliamo arrendere alll'idea? E' finito il tempo dei giochi, siamo adulti, si macinano debiti su debiti ogni giorno. Ce ne dobbiamo fare una ragione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Az Deve Fallire

In Origine postato da lorenzoaz
    spero sia solo una battuta altrimenti ti faccio scegliere il VAFFA che preferisci: via email o posta ordinaria.
    questo è lato negativo della democrazia: tutti possono dare fiato alle corde vocali o digitare su una tastiera.
    mi piacerebbe vedere te all'opera, chissà se sei un lavoratore onesto o un imboscato come ce ne sono tanti in giro per il pianeta.
    Sono un'onesto libero professionista.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Az Deve Fallire

In Origine postato da alextosco
    un'onesto .
    prima non te l'ho detto perchè credevo si trattasse di errori di digitazione, ma come libero professionista dovresti migliorare leggermente la tua grammatica, altrimenti probabile che vai nel deserto insieme a tutti i dipendenti AZ

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima