Condivido Adriano... hai perfettamente ragione in ciò !In Origine postato da Adriano1897
Ed anzi... sono convinto che il federalismo sia una grossa illusione.
Ciao


Condivido Adriano... hai perfettamente ragione in ciò !In Origine postato da Adriano1897
Ed anzi... sono convinto che il federalismo sia una grossa illusione.
Ciao
ieri era il 145esimo anniversario dell'Unità d'Italia. Non ho sentito nemmeno una parola in merito dalla società politica italiana...
Sono veramente indignato.
nel caso non lo sapessi molti monarchici erano in partenza per Altacomba, proprio ieri ho ricevuto un messaggio di Sergio Boschiero che era in viaggio verso la Francia per le celbrazioni del 23°della morte di Sua Maestà il Re Umberto IIOriginariamente Scritto da eolo76
ma che c'entra................... boh....
che i comunicati stampa dei monarchici che sarebbero stati poi ripresi dai media non ci sono stati


tutto tace...
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi


Eolo ha ragione, non l'abbiamo ricordato, neanche noi, neanche qui. Facciamo ammenda. Siamo tutti presi dalle berlusconate e dalla campagna elettorale che ci scordiamo le cose importanti, almeno importanti per noi.
[SILVIA]VIVA L'ITALIA, SJEMPRE[/SILVIA]
lupocattivo
Se i monarchici mandano i comunicati e la stampa non pubblica, tutto tace un bel niente. Comunque, oggi il Tempo ha pubblicato un articolo sulla manifestazione umbertina del CMI. Vediamo se, come spero, la stampa darà spazio anche ad Altacomba. In ogni caso noi non ci siamo dinenticati.
W l'Italia!
Il problema principale è che comunque gli italiani (tranne una piccolissima parte...) NON CONOSCONO la data che proclama l'unità d'Italia. E a dir poco, questo è veramente vergognoso. La stampa fà il suo lavoro, ovviamente, tirando l'acqua al proprio mulino... Ma perchè i movimenti monarchici non organizzano una manifestazione per ricordare una data che per il nostro paese è importante? Questo mi chiedo... è tanto complicato?
Mi guardo intorno e vedo manifestazioni di nazifascisti che marciano al saluto romano... antiglobal dei centri sociali (alleati di Prodi) che mettono a ferro e fuoco le nostre città (senza fermarsi nemmeno davanti a dei bambini) e che distruggono sedi di AN e FI... sinistroidi che marciano con bandiere dei volti di dittatori comunisti di tutto il mondo... antitav che fermano la fiaccola perchè la porta il principe Emanuele Filiberto...
Ma vogliamo scendere in piazza almeno il 17 marzo a sventolare le nostre bandiere (che sono genuine) e ricordare una data così importante del nostro paese o no?
Mi auguro che qualcuno prenda l'iniziativa per una manifestazione di questo calibro... ovviamente per il 17 marzo 2007... la stampa sarà obbligata a dedicare 4 righe in prima pagina...


Un giorno mi sono ritrovato in fila al bar prendere il caffè. Davanti a me c'era del pischellume, primi anni superiori penso, che stava ripassando un po' di storia in attesa di una interrogazione (penso) o dopo una spiegazione, non sò. Parlavano di un certo Cavurr che aveva unito l'Italia intorno agli anni '50, dopo la seconda guerra mondiale sicuramente. Erano un po' disperati perchè non riuscivano a capire che avesse fatto un certo Mazzini in tutto questo. (e lì è onestamente complicato infilarcelo, anche nella storia vera)
[SILVIA]Evviva la Monarchia, sjempre !!!![/SILVIA]
lupocattivo