In Origine postato da marcogiov
Per chi non l' avesse ancora letto il link che funziona è
http://www.flightsim.com/cgi/kds?$=m...re/argosy1.htm
Grazie marcogiov![]()

Per chi non l' avesse ancora letto il link che funziona è
http://www.flightsim.com/cgi/kds?$=m...re/argosy1.htm
Grazie marcogiov![]()

In Origine postato da AZ1774
... vado da un'A/V dicendo:
"I would like to have my meal served in the cockpit where I can find better light conditions so as to take some nice shots for my crazy friends at POL. Center jumpseat would be nice.
Thanks very much for your cooperation, hope to fly with AF again and again."
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Daniele
No lo dici su Alitalia.... Ovviamente in inglese!
Così l'A/V ci mette 15-20 minuti a capire e poi ti da una testata![]()

In Origine postato da Alitalia Fan
![]()
![]()
![]()
Daniele

In Origine postato da Alitalia Fan
ummm, in realtà da Newark, mi è stato davvero chiesto se volessi mangiare in cockpit, ho evitato per il timore di rovesciare tutto sulle manette.
Però una volta tornando da BKK su 747 AZ, ho festeggiato i 55 anni del comandante con tanto di Champagne, figata, naturalmente ho bevuto solo io e una supergnocca A/V che mi ha tacchinato di brutto, eggià, allora avevo ancora i capelli, ero in forma e molto più simpatico di adesso![]()
Daniele
Daniele

...e soprattutto celibe.

...e soprattutto celibe.
oppppsssss, me ne ero scordato![]()
![]()
Daniele![]()
Daniele

Raga,
ho scritto al comandante per fargli i complimenti, lui mi ha risposto iniziando la mail con:
Danielle (femminile) dove vivi? In Aprile torneremo a volare su Roma.
Che ci stia provando pensando io sia una donzella? Allora per fugare ogni dubbio e non essere troppo brusco, gli ho risposto dicendogli di dare un'occhiata al mio sito.
Chissà come ci rimane quando lo apre e vede che ci sono io ai comandi di un 777? Secondo me non mi scrive più![]()
Daniele![]()
Daniele

Daniele, penso proprio che ci stia provando con teIn Origine postato da AZ1774
Raga,
ho scritto al comandante per fargli i complimenti, lui mi ha risposto iniziando la mail con:
Danielle (femminile) dove vivi? In Aprile torneremo a volare su Roma.
Che ci stia provando pensando io sia una donzella? Allora per fugare ogni dubbio e non essere troppo brusco, gli ho risposto dicendogli di dare un'occhiata al mio sito.
Chissà come ci rimane quando lo apre e vede che ci sono io ai comandi di un 777? Secondo me non mi scrive più![]()
Daniele![]()
![]()
![]()
Anch'io gli ho scritto, ma nella risposta non mi ha chiesto dove vivo:
Marco...
Thank you! We start the JFK-FCO flights again next month, and I'll be back to Rome once more! I am looking forward to it very much, since, as an Italian myself (albeit diluted with Irish descent also!! Happy St. Patrick's day!!) I feel right at home!
Tony Vallillo
Marco

Molto bello!!
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Ho appena finito di leggerlo tutto! ......un vero piacere
Un TR così , scritto in maniera così "tecnica" da un comandante , è una vera goduria.![]()
Poi molte curiosità ad esempio :
- Flights from the US to Rome are in excess of eight hours, and Federal Regulations specify a third pilot for relief on flights over eight hours. So tonight we have an additional First Officer on the crew. We will each have an opportunity to take a break during the cruise portion of the flight.
questa non la sapevo! (.......vale anche per AZ?)
- Finally, the dispatcher and I have selected Roma Ciampino airport as one alternate, with Genoa as a second, since Ciampino is only about 12 miles from Fiumicino, and will likely be affected by the same weather. Fuel will be aboard to proceed to Genoa, the furthest alternate.
Adesso capisco perchè l'estate scorsa capitò che , per motivi di cattive condizioni meteorologiche in Roma , i voli AA da ORD e JFK per FCO fossero dirottati su GOA (mi pare che goafan segnalò la cosa).
curioso che scelgano GOA come 2° alternato a CIA (1° per ovvi motivi) che dista quasi 500 km.
Non avrebbe più senso ad esempio PSA che ha anche le piste ok per un 767?
Cmq , più in generale , la scelta degli aeroporti alternati è fatta dal pilota o ogni compagnia ha delle "preferenze"?
Tanto per capirci , un collega del Cpt. Vallillo che vola sempre da JFK a FCO e sempre sullo steso tipo di aeromobile (763ER) , però con un altra compagnia (DL ad esempio) , può essere che abbia impostato anche lui come alternati a FCO gli scali di CIA e GOA?
Grazie
Ciao
P.S.
Grazie Adri della segnalazione , davvero formidabile !![]()