Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
  1. #21
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Fenris
    Bologna-Ulan Bator (Mongolia), ma era una macchina comprata di seconda mano per l'occasione e poi smollata lì, vale lo stesso?
    RACCONTA!

  2. #22
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Il_Siso
    RACCONTA!
    Ci si prova da mesi ,prima o poi cederà....

  3. #23
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco, si vole sapere tutto. Un be post ricco di dettagli da postare sul forum dei viaggi, magari correlato da qualche fotina...
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da marcejap
    Ecco, si vole sapere tutto. Un be post ricco di dettagli da postare sul forum dei viaggi, magari correlato da qualche fotina...
    E' quello il problema, Marce, non ho lo scanner, altrimenti avrei aperto il thread da molto prima. Ho 350 foto ma non so come postarle!!
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #25
    Жар._.
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Località
    Genova, Italia, UE
    Messaggi
    20,054
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Genova-Napoli, nella macchina di mia zia

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Paolo82
    minchia..ma che strade hai trovato??
    Dipende. Fino alla Slovacchia ottime (tranne la parte orientale sui Carpazi, dove l'asfalto era buono, ma la strada stretta e tortuosa e trafficatissima), in Ucraina alquanto schifose, asfalto grezzissimo, molto irregolare, in Russia il peggio del peggio. Pensa solo che l'autostrada transiberiana, cioè l'UNICA via di comunicazione stradale che attraversa il paese da est ad ovest, è perennemente a corsia unica, tranne brevissimi tratti, in genere prima delle città più importanti. L'asfalto, quando c'è (in Siberia abbiamo percorso tratti di sterrato con buche profonde una spanna o più e sassi grossi come uova lunghi chilometri e chilometri), è una tortura. Buche e dossi di continuo, non c'è tregua, stando in macchina sul sedile del passeggero in Russia non riusciresti a leggere un giornale, fare una foto, scrivere qualcosa, bere un bicchiere d'acqua, è impossibile. Uno sballonzolamento continuo e dinterminabile. Sono perfino migliori le strade mongole, quanto meno quella che porta dal confine settentrionale con la Russia ad Ulan Bator. Anche quella è a corsia unica (figurarsi), ma almeno è priva dei numerosi, enormi camion sovietici che infestano le strade russe, con motori diesel di 30 anni fa cui probabilmente non è mai stato cambiato il filtro, che lasciano una scia di fumo nero lunga 200 metri dietro di sè (immagina che giduria quando ci rimani inchiodato dietro per dei chilometri) e vanno ai 30 all'ora. E poi l'asfalto è migliore. Abbiamo percorso i 350 km che dividono Sukhbaatar (la prima cittadina mongola dopo il confine) ed Ulan Bator in mezza giornata, tenendo conto che la macchina ce l'avevano trattenuta alla dogana ed eravamo in 5 più bagagli con le tre moto (tre tenerè degli anni '80). Unico inconveniente: il freddo cane. UB è a circa 1500 m di altezza su un altipiano, siamo arrivati lì che era il 4 di settembre e c'erano 4 gradi. Io in moto ero vestito con jeans, una felpa e giubbotto autunnale, puoi immaginare in che stato ci sia arrivato.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  7. #27
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Milano-Texel-Milano: 3000km

  8. #28
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Alberich
    Milano-Texel-Milano: 3000km
    Mi par di ricordare...

  9. #29
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Fenris
    Dipende. Fino alla Slovacchia ottime (tranne la parte orientale sui Carpazi, dove l'asfalto era buono, ma la strada stretta e tortuosa e trafficatissima), in Ucraina alquanto schifose, asfalto grezzissimo, molto irregolare, in Russia il peggio del peggio. Pensa solo che l'autostrada transiberiana, cioè l'UNICA via di comunicazione stradale che attraversa il paese da est ad ovest, è perennemente a corsia unica, tranne brevissimi tratti, in genere prima delle città più importanti. L'asfalto, quando c'è (in Siberia abbiamo percorso tratti di sterrato con buche profonde una spanna o più e sassi grossi come uova lunghi chilometri e chilometri), è una tortura. Buche e dossi di continuo, non c'è tregua, stando in macchina sul sedile del passeggero in Russia non riusciresti a leggere un giornale, fare una foto, scrivere qualcosa, bere un bicchiere d'acqua, è impossibile. Uno sballonzolamento continuo e dinterminabile. Sono perfino migliori le strade mongole, quanto meno quella che porta dal confine settentrionale con la Russia ad Ulan Bator. Anche quella è a corsia unica (figurarsi), ma almeno è priva dei numerosi, enormi camion sovietici che infestano le strade russe, con motori diesel di 30 anni fa cui probabilmente non è mai stato cambiato il filtro, che lasciano una scia di fumo nero lunga 200 metri dietro di sè (immagina che giduria quando ci rimani inchiodato dietro per dei chilometri) e vanno ai 30 all'ora. E poi l'asfalto è migliore. Abbiamo percorso i 350 km che dividono Sukhbaatar (la prima cittadina mongola dopo il confine) ed Ulan Bator in mezza giornata, tenendo conto che la macchina ce l'avevano trattenuta alla dogana ed eravamo in 5 più bagagli con le tre moto (tre tenerè degli anni '80). Unico inconveniente: il freddo cane. UB è a circa 1500 m di altezza su un altipiano, siamo arrivati lì che era il 4 di settembre e c'erano 4 gradi. Io in moto ero vestito con jeans, una felpa e giubbotto autunnale, puoi immaginare in che stato ci sia arrivato.
    Oltre ai 3 tenerè che macchina avevate?

  10. #30
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Fenris
    Dipende. Fino alla Slovacchia ottime (tranne la parte orientale sui Carpazi, dove l'asfalto era buono, ma la strada stretta e tortuosa e trafficatissima), in Ucraina alquanto schifose, asfalto grezzissimo, molto irregolare, in Russia il peggio del peggio. Pensa solo che l'autostrada transiberiana, cioè l'UNICA via di comunicazione stradale che attraversa il paese da est ad ovest, è perennemente a corsia unica, tranne brevissimi tratti, in genere prima delle città più importanti. L'asfalto, quando c'è (in Siberia abbiamo percorso tratti di sterrato con buche profonde una spanna o più e sassi grossi come uova lunghi chilometri e chilometri), è una tortura. Buche e dossi di continuo, non c'è tregua, stando in macchina sul sedile del passeggero in Russia non riusciresti a leggere un giornale, fare una foto, scrivere qualcosa, bere un bicchiere d'acqua, è impossibile. Uno sballonzolamento continuo e dinterminabile. Sono perfino migliori le strade mongole, quanto meno quella che porta dal confine settentrionale con la Russia ad Ulan Bator. Anche quella è a corsia unica (figurarsi), ma almeno è priva dei numerosi, enormi camion sovietici che infestano le strade russe, con motori diesel di 30 anni fa cui probabilmente non è mai stato cambiato il filtro, che lasciano una scia di fumo nero lunga 200 metri dietro di sè (immagina che giduria quando ci rimani inchiodato dietro per dei chilometri) e vanno ai 30 all'ora. E poi l'asfalto è migliore. Abbiamo percorso i 350 km che dividono Sukhbaatar (la prima cittadina mongola dopo il confine) ed Ulan Bator in mezza giornata, tenendo conto che la macchina ce l'avevano trattenuta alla dogana ed eravamo in 5 più bagagli con le tre moto (tre tenerè degli anni '80). Unico inconveniente: il freddo cane. UB è a circa 1500 m di altezza su un altipiano, siamo arrivati lì che era il 4 di settembre e c'erano 4 gradi. Io in moto ero vestito con jeans, una felpa e giubbotto autunnale, puoi immaginare in che stato ci sia arrivato.
    che figata 'sti viaggi...

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qual è stato il più bel viaggio della vostra vita?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-09, 14:50
  2. Il viaggio più lungo in macchina guidando voi
    Di er uagh nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 29-11-07, 21:51
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 04-08-06, 22:49
  4. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 23:23
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-10-04, 17:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito