A partire dal 1° luglio 2005 la serie B verrà strutturata in via sperimentale in due gironi: lo ha deciso il Consiglio federale riunito oggi nella sede della FIGC in Via Allegri sulla base dell'accordo raggiunto nei giorni scorsi nella riunione della Commissione Abete. Sull'assetto complessivo dei campionati di serie B e serie C, la Commissione stessa formulerà una proposta entro settembre, tenendo conto delle posizioni di tutte le componenti interne.
La Lega nazionale professionisti ha ribadito la propria posizione sul numero delle società di serie B, già assunta nell'assemblea del 2 aprile, cioè due gironi da dieci squadre. A questo proposito, il presidente della Figc Franco Carraro ha sottolineato: "L'assemblea del 2 aprile ha sortito due effetti molto positivi: innanzitutto la Lega ha abbandonato la strada delle diffide giudiziarie, una strada sgradevole che non porta da nessuna parte e che non è in sintonia con le regole sportive. In secondo luogo la Lega ha avanzato una proposta in linea con la nostra posizione, adottata per tenere conto delle diversità economiche tra il Nord, il Centro e il Sud che nel nostro Paese sono molto forti".
[Fonte: http://www.figc.it/archivio_notizie_...rimo_piano.htm]
Questa notizia risale al 28 aprile 2003.
Son proprio curioso di vedere se verrà rispettata questa vecchia decisione...




Rispondi Citando