Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Una vecchia notizia

  1. #1
    l'è na val che se brusa
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Località
    Sanctum Johannem ad lupum totum
    Messaggi
    6,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una vecchia notizia

    A partire dal 1° luglio 2005 la serie B verrà strutturata in via sperimentale in due gironi: lo ha deciso il Consiglio federale riunito oggi nella sede della FIGC in Via Allegri sulla base dell'accordo raggiunto nei giorni scorsi nella riunione della Commissione Abete. Sull'assetto complessivo dei campionati di serie B e serie C, la Commissione stessa formulerà una proposta entro settembre, tenendo conto delle posizioni di tutte le componenti interne.
    La Lega nazionale professionisti ha ribadito la propria posizione sul numero delle società di serie B, già assunta nell'assemblea del 2 aprile, cioè due gironi da dieci squadre. A questo proposito, il presidente della Figc Franco Carraro ha sottolineato: "L'assemblea del 2 aprile ha sortito due effetti molto positivi: innanzitutto la Lega ha abbandonato la strada delle diffide giudiziarie, una strada sgradevole che non porta da nessuna parte e che non è in sintonia con le regole sportive. In secondo luogo la Lega ha avanzato una proposta in linea con la nostra posizione, adottata per tenere conto delle diversità economiche tra il Nord, il Centro e il Sud che nel nostro Paese sono molto forti".

    [Fonte: http://www.figc.it/archivio_notizie_...rimo_piano.htm]

    Questa notizia risale al 28 aprile 2003.
    Son proprio curioso di vedere se verrà rispettata questa vecchia decisione...

  2. #2
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    chissà che ripercussioni avrà anche sul nostro ambiente una rivoluzione del genere (se verrà davvero attuata...)??

    di certo le trasferte cominceranno ad essere anche meno onerose visto che, in questo modo, le distanze verrano più o meno diminuite...o almeno i tifosi non saranno costretti a trasferte di migliaia di chilometri...potrebbe essere anche un'iniziativa interessante per aumentare il pubblico in trasferta...e dare pari opportunità alle squadrre del nord e alle squadre del sud di essere promosse in serie A..

    voi cosa ne pensate?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Una vecchia notizia

    Originally posted by DiegoVerona
    A partire dal 1° luglio 2005 la serie B verrà strutturata in via sperimentale in due gironi: lo ha deciso il Consiglio federale riunito oggi nella sede della FIGC in Via Allegri sulla base dell'accordo raggiunto nei giorni scorsi nella riunione della Commissione Abete. Sull'assetto complessivo dei campionati di serie B e serie C, la Commissione stessa formulerà una proposta entro settembre, tenendo conto delle posizioni di tutte le componenti interne.
    La Lega nazionale professionisti ha ribadito la propria posizione sul numero delle società di serie B, già assunta nell'assemblea del 2 aprile, cioè due gironi da dieci squadre. A questo proposito, il presidente della Figc Franco Carraro ha sottolineato: "L'assemblea del 2 aprile ha sortito due effetti molto positivi: innanzitutto la Lega ha abbandonato la strada delle diffide giudiziarie, una strada sgradevole che non porta da nessuna parte e che non è in sintonia con le regole sportive. In secondo luogo la Lega ha avanzato una proposta in linea con la nostra posizione, adottata per tenere conto delle diversità economiche tra il Nord, il Centro e il Sud che nel nostro Paese sono molto forti".

    [Fonte: http://www.figc.it/archivio_notizie_...rimo_piano.htm]

    Questa notizia risale al 28 aprile 2003.
    Son proprio curioso di vedere se verrà rispettata questa vecchia decisione...
    Ma non era già stata annullata?

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 272
    Ultimo Messaggio: 29-01-14, 11:37
  2. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26-07-13, 20:55
  3. Un passo avanti. Verso il baratro? [Notizia vecchia]
    Di Morfeo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 00:27
  4. una buona notizia, una cattiva notizia
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-03-05, 13:10
  5. Notizia un po' vecchia,,, ma importante. Fate attenzione...
    Di Österreicher nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-03, 17:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito