Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Libertà Di Informare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lanfranco
    Ma allora perché ti chiami "jesus"?

Magari è solo una coincidenza....
    io non sono cattolico ma credo che jesus sia stato un grande personaggio, che ha insegnato tante cose agli uomini. E' stato lui forse il primo a svalutare il concetto di proprietà privata, dicendo: "ama il tuo prossimo come te stesso", "vendete tutto ciò che avete e date il ricavato ai poveri". E' stato forse il primo a dire che gli uomini sono tutti uguali. Forse è lui il vero precursore del comunismo, qualunque cosa possa dire la Chiesa (che con lui credo non abbia molto a che fare). Poi se ha detto "Io sono il figlio di Dio" forse era solo un piccolo delirio di onnipotenza... Non credo che abbia veramente fatto dei miracoli... Ma di sicuro era un GRANDE

-
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da fabiosko
    Fermo restando che sono favorevole all'abolizione della proprieta' privata, denoto che il vostro errore e' sempre lo stesso: In una societa' si conta per quello che si possiede quindi per abbattere il sistema basta abolire la proprieta' privata...In Una vera comunita' realmente antagonista al sistema attuale si deve contare per quello che si' e'!!!!!
    Esatto. Purtroppo quello che contesti è il background materialista-storico tipicamente marxista, ineliminabile poichè base stessa dei partiti della sinistra radicale moderna. Credo che possa essere ridotto al ruolo di analisi storica, questo sì.
    We place no reliance
    On virgin or pigeon;
    Our Method is Science,
    Our Aim is Religion.

-
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da jesus1982
    io non sono cattolico ma credo che jesus sia stato un grande personaggio, che ha insegnato tante cose agli uomini. E' stato lui forse il primo a svalutare il concetto di proprietà privata, dicendo: "ama il tuo prossimo come te stesso", "vendete tutto ciò che avete e date il ricavato ai poveri". E' stato forse il primo a dire che gli uomini sono tutti uguali. Forse è lui il vero precursore del comunismo, qualunque cosa possa dire la Chiesa (che con lui credo non abbia molto a che fare). Poi se ha detto "Io sono il figlio di Dio" forse era solo un piccolo delirio di onnipotenza... Non credo che abbia veramente fatto dei miracoli... Ma di sicuro era un GRANDE
    Senza dubbio Gesù fu un grande predicatore, con un ottimo messaggio di fondo. Non dimentichiamo che, comunque, praticamente ogni religione precedente aveva teorizzato concetti di convivenza simili a quelli cristiani. Situazione dovuta anche all'evidenza utilitaristica di una società plasmata sull'egualitarsimo.
    We place no reliance
    On virgin or pigeon;
    Our Method is Science,
    Our Aim is Religion.

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io devo essere onesto: Gesù come figura, lasciando stare il fatto che sono ateo o cmq non credente, io la trovo bellissima! Tacendo sulla strumentalizzazione che ne ha fatto la chiesa, Cristo è stato il primo compagno, se vogliamo! Senza ombra di dubbio è stato il più grande rivoluzionario della Storia!

-
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Eegol
    Io devo essere onesto: Gesù come figura, lasciando stare il fatto che sono ateo o cmq non credente, io la trovo bellissima! Tacendo sulla strumentalizzazione che ne ha fatto la chiesa, Cristo è stato il primo compagno, se vogliamo! Senza ombra di dubbio è stato il più grande rivoluzionario della Storia!
    Beh...della storia occidentale, se vogliamo. C'è tutta la tradizione delle religioni orientali che, in quanto ad etica, hanno molto in comune con il cristianesimo di base.
    We place no reliance
    On virgin or pigeon;
    Our Method is Science,
    Our Aim is Religion.

Lampo
    Ospite

Predefinito Re: Fatemi capire un po'...

In origine postato da Dragonball
    Se voi andaste al governo esproprieste a forza la proprietà privata come ha detto Bertinotti?
    Scusa ma ha detto di abolire il feudalesimo cioè le grandi proprietà che dominano sulle piccole....

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mastea
    Beh...della storia occidentale, se vogliamo. C'è tutta la tradizione delle religioni orientali che, in quanto ad etica, hanno molto in comune con il cristianesimo di base.
    Si, questo è vero.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito AUTOGOL

Ancora una dichiarazione di questo tipo da parte di Bertinotti ed il servizio a Berlusconi sara' completo.Mi ricordo molto il colpo di Stato a Praga nel 48 che diede la maggioranza alla DC !

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12