Se voi andaste al governo esproprieste a forza la proprietà privata come ha detto Bertinotti?![]()

Se voi andaste al governo esproprieste a forza la proprietà privata come ha detto Bertinotti?![]()

Ha detto così Berinotti per caso?In origine postato da Dragonball
![]()
Se sentivi meglio, poteri renderti conto chel'abolizione della proprietà privata( causa delle differenze di classe,esproprio e violenza silenziosa) per il PRC è un obiettivo a lunga se non lunghissima scadenza, e comunque non è incluso nel programma elettorale dell'Unione.

Per noi la proprietà privata non dev' essere più abolita, ma è un concetto da superare...bertinotti non ha mai parlato di espropriazione se andasse al governo...voi ottusi dovreste capire un pò di più..In origine postato da Dragonball

Bisogna avvicinarsi gradualmente a una società in cui tutti gli uomini siano uguali. Abolire di colpo la proprietà privata sarebbe traumatico e controproducente. E' possibile cambiare il mondo, ma ci sono tempi e modi per farlo. Di sicuro la tassa patrimoniale sarebbe un buon inizio.

salve jesus! Sei un compagno per caso?In origine postato da jesus1982
Bisogna avvicinarsi gradualmente a una società in cui tutti gli uomini siano uguali. Abolire di colpo la proprietà privata sarebbe traumatico e controproducente. E' possibile cambiare il mondo, ma ci sono tempi e modi per farlo. Di sicuro la tassa patrimoniale sarebbe un buon inizio.

salve. Mi riconosco in rifondazione più che in qualsiasi altro partito, ma più che altro mi ritengo un "democratico di sinistra". Non mi riconosco nei DS, perché mi sembra un partito che si sta avvicinando troppo alla Margherita, dimenticando la propria identità, a volte abbracciando idee neo-liberiste, a volte accontentando quella fetta di cattolici che (purtroppo) sono ancora necessari per rendere maggioranza l'Ulivo.In origine postato da Eegol
salve jesus! Sei un compagno per caso?

Fermo restando che sono favorevole all'abolizione della proprieta' privata, denoto che il vostro errore e' sempre lo stesso: In una societa' si conta per quello che si possiede quindi per abbattere il sistema basta abolire la proprieta' privata...In Una vera comunita' realmente antagonista al sistema attuale si deve contare per quello che si' e'!!!!!In origine postato da jesus1982

Io sono d'accordo con quello che hai detto, ma non ho capito in cosa hai contestato il mio post. Forse nel fatto che ho detto che non è possibile abolire la proprietà privata in tempi brevi? Potresti chiarirlo meglio? GrazieIn origine postato da fabiosko
Fermo restando che sono favorevole all'abolizione della proprieta' privata, denoto che il vostro errore e' sempre lo stesso: In una societa' si conta per quello che si possiede quindi per abbattere il sistema basta abolire la proprieta' privata...In Una vera comunita' realmente antagonista al sistema attuale si deve contare per quello che si' e'!!!!!

Non contesto il tuo post contesto l'impostazione della sinistra comunista ed egualitarista, che preconizza una melassa egualitaria ove l'economia riamane ed e' preponderante rispetto all'uomo e l'ordinamento essendo orizzontale-quantitativo reprime le istanze meritocratico-qualitativeIn origine postato da jesus1982
Io sono d'accordo con quello che hai detto, ma non ho capito in cosa hai contestato il mio post. Forse nel fatto che ho detto che non è possibile abolire la proprietà privata in tempi brevi? Potresti chiarirlo meglio? Grazie

In origine postato da jesus1982
salve. Mi riconosco in rifondazione più che in qualsiasi altro partito, ma più che altro mi ritengo un "democratico di sinistra". Non mi riconosco nei DS, perché mi sembra un partito che si sta avvicinando troppo alla Margherita, dimenticando la propria identità, a volte abbracciando idee neo-liberiste, a volte accontentando quella fetta di cattolici che (purtroppo) sono ancora necessari per rendere maggioranza l'Ulivo.
Ma allora perché ti chiami "jesus"?
Magari è solo una coincidenza....![]()