ma in toscana si vota??

ma in toscana si vota??
nihil.

In Origine Postato da inattuale
ma in toscana si vota??![]()
![]()
Comunque la risposta e' SI.

E. Romagna:
Presidente Carlo Monaco;
FI, per il momento senza preferenza ma mi informo (quello che fa più cartelloni pubblicitari ha una faccia che lombrosianamente mi inquieta).

Candidato presidente: Sarfatti
Lista: Uniti nell'Ulivo per Sarfatti - preferenza: Giorgio Beccaceci

volevo votare esattamente come te (a parte Beccaceci che non conosco) ma se è vero che c'è Margherita Hack nella lista del PDCI io voto per lei, è una persona di una intelligenza straordinaria, oltre che grandissima scienziata (sono appassionato di astronomia ed astrofisica ho letto una marea di suoi articoli)...In Origine Postato da Alberich
Candidato presidente: Sarfatti
Lista: Uniti nell'Ulivo per Sarfatti - preferenza: Giorgio Beccaceci
Ovviamente presidente Sarfatti

E si su Margherita hai proprio ragione, magari conosci il sito, ma siccome lei e' una dei fondatori lo ricordo:In Origine Postato da estewald
volevo votare esattamente come te (a parte Beccaceci che non conosco) ma se è vero che c'è Margherita Hack nella lista del PDCI io voto per lei, è una persona di una intelligenza straordinaria, oltre che grandissima scienziata (sono appassionato di astronomia ed astrofisica ho letto una marea di suoi articoli)...
Ovviamente presidente Sarfatti
http://www.uaar.it

Non ho ancora deciso.
Mi verrebbe voglia di votare PRC
Non ho digerito che in Toscana DS e alleati abbiano fatto le liste bloccate.
Un mio amico in un articolo su Toscana Oggi ha già fatto l'elenco degli eletti, con un margine di 3-4 seggi e non credo sbagli di molto.
Inoltre il fatto che ci sia il listone dell'ulivo che raccoglierà il 41-43% dei voti significa che il 50-55% dei seggi che prenderanno hanno già un nome e cognome.
E poi dicono che uno si butta a(ll'estrema) sinistra....

trovo scandaloso che il governo (anche quelli di sinistra per la verità) non abbia mai chiamato persone come lei, la Montalcini, Rubbia, ma anche Eco a collaborare fattivamente. Per esempio io avrei dato il ministero per la ricerca scientifica a Rubbia o alla Hack ed il ministero dei beni culturali ad Eco. Abbiamo personalità di altissimo livello, scienziati di fama mondiale e li teniamo in panchina, forse perchè gli altri politici apparirebbero dei nani in confronto a loro da un punto di vista culturale...In Origine Postato da asti_sinistra
E si su Margherita hai proprio ragione, magari conosci il sito, ma siccome lei e' una dei fondatori lo ricordo:
http://www.uaar.it

Credo che siano stati schivati sempre, ma credo altrettanto che essi abbiano talvolta schivato qualche invito, perche' mescolarsi a certi governi.....pure di "sinistra" vedi d'alema......sarebbe stato declassante e peraltro avrebbero dovuto mettere da parte molte delle loro conoscenze a servitu' del papato e del becerismo italico.In Origine Postato da estewald
trovo scandaloso che il governo (anche quelli di sinistra per la verità) non abbia mai chiamato persone come lei, la Montalcini, Rubbia, ma anche Eco a collaborare fattivamente. Per esempio io avrei dato il ministero per la ricerca scientifica a Rubbia o alla Hack ed il ministero dei beni culturali ad Eco. Abbiamo personalità di altissimo livello, scienziati di fama mondiale e li teniamo in panchina, forse perchè gli altri politici apparirebbero dei nani in confronto a loro da un punto di vista culturale...

o forse perchè un buon scienziato non è necessariamente un buon ministro, anzi...
Beccaceci è il coordinatore provinciale dell'MRE, bravissima persona