Ma gli slavi esistono ancora?

Ma gli slavi esistono ancora?
2010:

Ma quale padano? I padani non esistono.
Ho capito, è una questione di denaro. Allora, quanto vuoi? Tutti hanno un prezzo. Quanto volete per l'Istria e la Dalmazia, forza spara... così almeno non tirate più la cintura per un bel pezzo.
2010:

In origine postato da Ichthys
Ma quale padano? I padani non esistono.
Ho capito, è una questione di denaro. Allora, quanto vuoi? Tutti hanno un prezzo. Quanto volete per l'Istria e la Dalmazia, forza spara... così almeno non tirate più la cintura per un bel pezzo.
Mica serve fare offerte... tra poco verranno a chiederci di acquistare quelle terre. Basta attendere i morsi della fame...
E comunque si, purtroppo gli slavi esistono ancora...
Canta{LXV E.F.}

Si, vabbe', ma ora parliamo di affari. Cosa c'è di interessante in Istria e Dalmazia che valga la spesa? Pozzi petroliferi? Miniere?
2010:

In origine postato da DALMATINO
vabbene , nn offenderti , lo so che padani nn esistono , ma solo ho accettato la tua provocazione![]()
Bisogna confrontare però il tono usato da quest'abitante della Dalmazia.
Mentre all'inizio rispondeva con slovena arroganza alle provocazioni, istigando a sua volta i camerati col ripetuto utilizzo della lingua slovena, adesso, al contrario, si propone in via più accondiscendente e disposta al dialogo, anzi cercando addirittura di bloccare le polemiche da lui aperte...
Io farei una piccola riflessione su questo comportamente.
Comportamento che tra l'altro, almeno dal canto mio, ha provocato un moderamento del tono, con conseguente censura di una parte di un post precedente, il quale effettivamente poteva risultare offensivo.
E' forse questa una prova del fatto che il dialogo possa risolvere i nostri problemi o l'ennesima dimostrazione del fatto che ivi trionfi l'ipocrisia?
A chi è più savio di me la risposta...
Saluti
Canta{LXV E.F.}

Infatti Tito non ha "lasciato " Trieste... non era affatto nei suoi piani. Anzi, sono convitno che se se avesse avuto la possibilità di spingersi più in là in tutto il triveneto lo avrebbero fatto.In origine postato da Canta
Trieste non è mai stata elemosinata da quel cane di tito. I Triestini, in un periodo di disfattismo e dimenticanza dell'amor patrio, sono scesi in piazza e hanno reclamato la loro Italianità, in faccia al comunista sloveno, la cui dominazione a nulla valse per Trieste.
Valse invece per le italiche genti massacrate e constrette alla fuga dall'infoibatore....(ma questa è un'altra storia)

In origine postato da Canta
Bisogna confrontare però il tono usato da quest'abitante della Dalmazia.
Mentre all'inizio rispondeva con slovena arroganza alle provocazioni, istigando a sua volta i camerati col ripetuto utilizzo della lingua slovena, adesso, al contrario, si propone in via più accondiscendente e disposta al dialogo, anzi cercando addirittura di bloccare le polemiche da lui aperte...
Io farei una piccola riflessione su questo comportamente.
...
Ha fiutato l'affare. Nessuno sputerebbe su un bel gruzzolo... se ne strafotte della slavità e di tutte queste fesserie!
Chi era che diceva che i soldi non sono tutto?
IN ALTO IL PIL... altro che "in alto i cuori"!
2010:

Tutto qui? E che me ne faccio del mare? Forse ci vorrebbe un sopralluogo. Se non c'è niente da prendere te le puoi anche tenere... putroppo c'è il discorso della memoria, non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno... senza contare che sono colonialista (per lo sfruttamento delle risorse), boh, vedremo.In origine postato da DALMATINO
tranne bella costa belle isole e bel mar adriatico , dalmazia nn e' ricca
2010:

Non è una questione di soldi, ma di Principio!!!In origine postato da Ichthys
Tutto qui? E che me ne faccio del mare? Forse ci vorrebbe un sopralluogo. Se non c'è niente da prendere te le puoi anche tenere... putroppo c'è il discorso della memoria, non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno... senza contare che sono colonialista (per lo sfruttamento delle risorse), boh, vedremo.
Canta{LXV E.F.}

Si, ma a parte il principio si potrebbero sfruttare le caratteristiche morfologiche, che a detta di costui sarebbero notevoli, per mettere su qualche impianto turistico e sbarcare tanti bei soldini che entrerebbero nelle casse della nazione, non ti pare?
2010: