Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: OT

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Non dimenticando che un grosso merito di FR è proprio di permettere agli Europei di conoscere meglio l' Europa con i suoi popoli diversi.

E degli aerei in generale il miglior merito è di aver reso il mondo più piccolo e più accessibile, obbligando tutti a confrontarsi con gli altri senza prevenzioni e preclusioni antistoriche.

Chi non lo capisce lasci perdere gli aerei, chiuda gli aeroporti, alzi i ponti levatoi e si serri in casa. Anche se non gli servirà a niente.
    Marco, anche io lo penso, ma questo è profondamente diverso dal dire che dovrebbero essere tutti come FR, che FR si fa pagare il giusto, che FR è meglio di AZ, che FR permette di fare spotting in giornata, che FR bla bla bla.

La smettiamo di fare paragoni tra FR e le compagnie tradizionali? La smettiamo di dire che i voli costano troppo? Gli aerei non sono autobus cacchio, Oli non spenderebbe mai 50 Euro a tratta, 50 mica 5.000, ecchecavolo.

Daniele
    Daniele

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Oli

Inoltre non sento la necessità di conoscere altre culture viaggiando. Mi basta la mia. E non lascerò che venga barbaramente violentata da "culture" che vogliono solo imporsi e cambiare il mio modo di vedere le cose.

complimenti! vatti a leggere la definizione di ignorante sul vocabolario

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZ1774
    Marco, anche io lo penso, ma questo è profondamente diverso dal dire che dovrebbero essere tutti come FR, che FR si fa pagare il giusto, che FR è meglio di AZ, che FR permette di fare spotting in giornata, che FR bla bla bla.

La smettiamo di fare paragoni tra FR e le compagnie tradizionali? La smettiamo di dire che i voli costano troppo? Gli aerei non sono autobus cacchio, Oli non spenderebbe mai 50 Euro a tratta, 50 mica 5.000, ecchecavolo.

Daniele
    Infatti il paragone secondo me dovrebbe essere fatto tra gli Ryanair e gli autobus. Che tu lo voglia o no Ryanair è l'autobus dei cieli, che permette di raggiungere un sacco di posti in Europa a basso prezzo, senza tanti orpelli e gingilli inutili, svolgendo una funzione unica (assieme ad alcune altre, ma poche, low cost) nel suo genere.

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da SkySurfer
    Infatti il paragone secondo me dovrebbe essere fatto tra gli Ryanair e gli autobus. Che tu lo voglia o no Ryanair è l'autobus dei cieli, che permette di raggiungere un sacco di posti in Europa a basso prezzo, senza tanti orpelli e gingilli inutili, svolgendo una funzione unica (assieme ad alcune altre, ma poche, low cost) nel suo genere.
    Forse non ho espresso bene il mio pensiero.

Ci rinuncio, colpa mia.

Daniele
    Daniele

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse non ho espresso bene il mio pensiero.

Ci rinuncio, colpa mia.

Daniele
    No, no ti sei espresso benissimo ed io ho formulato il mio pensiero e come hai detto tu io non ho fatto paragoni con le compagnie tradizionali, non ho detto che tutti devono essere come FR, non ho detto che volare costa tanto, non ho detto che 50€ oneway sono tanti,non ho detto che FR è meglio di AZ and so on..

Ho solo affermato che FR è come un autobus (volante). Tutto qua .
    In altre nazioni anche la gente comune è abituata a volare più volte al mese e concepisce l'aereo come un comunissimo mezzo di trasporto alla stregua di un autobus, in Italia no. Evidentemente hai ragione tu, siamo troppo provinciali per considerare un volo aereo un fatto eccezionale e inusitato e non un fatto normalissimo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esiste la Mercedes, esistono la Punto, la Fiesta, la Smart e la Ferrari.

Quindi esistono i jet privati, Ryanair, le sale Vip, i feeder e i point to point. Ognuno usa quello che gli pare quando gli pare, a seconda delle esigenze e della voglia e della possibilità di spendere in ogni singola circostanza.

C' è una persona che martedì andrà a Parigi in giornata per lavoro con il jet privato e venerdì verrà con me a Lubecca con Ryanair.

Del resto non si va con lo smoking a fare motocross e non si va a un matrimonio con le infradito. Non esiste "la cosa giusta" e non è vero che "one size fits all".

Il trasporto aereo offre prodotti più diversificati rispetto all' era del "jet set". Con Ryanair siamo tutti nel jet set. Ognuno compri quello che gli pare, come per qualsiasi altro prodotto.

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da SkySurfer
    No, no ti sei espresso benissimo ed io ho formulato il mio pensiero e come hai detto tu io non ho fatto paragoni con le compagnie tradizionali, non ho detto che tutti devono essere come FR, non ho detto che volare costa tanto, non ho detto che 50€ oneway sono tanti,non ho detto che FR è meglio di AZ and so on..

Ho solo affermato che FR è come un autobus (volante). Tutto qua .
    In altre nazioni anche la gente comune è abituata a volare più volte al mese e concepisce l'aereo come un comunissimo mezzo di trasporto alla stregua di un autobus, in Italia no. Evidentemente hai ragione tu, siamo troppo provinciali per considerare un volo aereo un fatto eccezionale e inusitato e non un fatto normalissimo.
    Si si, hai perfettamente ragione, a me va bene tutto fin quando non si comincia con la tiritera che tutte le compagnie rubano soldi per far volare la gente meno che FR che è cristallina e benefattrice.

Daniele

P.S.
    Volare comunque costa e costa un pochino di più che far viaggiare un autobus.
    Daniele

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Volare comunque costa e costa un pochino di più che far viaggiare un autobus.
    Mi sentirei di smentirni parzialmente, con un esempio:

a) tralascia i bus urbani che svolgono un servizio pubblico e considera i bus a grande percorrenza

b) esempio tratta dalla mia vita di studente. Gita a Roma, seconda Liceo: costo con bus circa 850.000, 7 giorni; costo con aereo, 750.000, 7 giorni. (poi siamo andati in bus perché lo potevamo usare per spostarci dentro la città -usato 3 volte per fare 15 km, si poteva anche prendere la metro-) --> quindi costi molto simili

c) un bus ha molti meno posti di un aereo --> l'aereo può dividere costi maggiori su un numero maggiore di utenti--> il costo alla fine è circa uguale, infatti se guardi i prezzi di Eurolines (credo che sia il maggiore operatore di bus europeo) e delle low-cost (prezzo medio, non le offerte e neppure gli acquisiti il giorno prima!), più o meno siamo lì come tariffe!

Spero si sia capito cosa volevo dire

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

DaV,

a quanto ne so, non moltissimo in realtà, 1 ora di volo di un aereo tipo 320/737 costa intorno ai 5.000 Euro. Mi sembra che in effetti il bus costi un pochino in meno.

Comunque il concetto è, non possiamo prendere per buone e uniche le tariffe a 20 euro.

Daniele
    Daniele

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

DaV,

a quanto ne so, non moltissimo in realtà, 1 ora di volo di un aereo tipo 320/737 costa intorno ai 5.000 Euro. Mi sembra che in effetti il bus costi un pochino in meno.

Comunque il concetto è, non possiamo prendere per buone e uniche le tariffe a 20 euro.

Daniele
    Infatti io non mettevo a confronto le tariffe a 20€ ho scritto tariffe medie (credo che siamo intorno agli 80/100€ per le lcc in generale).

Il confronto che facevo era: l'aereo costa 5.000€ per ora di volo. Il bus ne costa magari 50. Però per coprire la stessa tratta, l'aereo ci impiega 1 h, il bus 5 ore... se poniamo che l'aereo porta 150 persone e il bus solo 50, abbiamo che più o meno i costi alla fin fine si equivalgono, e che quindi i prezzi "base" degli aerei (le lcc e le tariffe "basse" delle major, al netto delle tasse non governative -fuel/crisis/mal_di_pancia surcharge ed emissione biglietti) sono all'incirca i prezzi dei bus di grande percorrenza, che offrono (tempo di percorrenza a parte) un prodotto simile

Cifre e ragionameno volendo un po' grezzi, però a guardare il prezzo dei biglietti degli autobus, mi viene da pensare che sia più o meno così

Oh, poi gli autobus li avete tirati fuori voi, mica io!!

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito