partenza:
MXP-LHR AZ244 ore 160 classe C
A causa di un incontro che devo fare in aeroporto con una persona a pranzo mi reco con largo anticipo a Malpensa.
Viaggio con il Malpensa Express che parte a 10 minuti dal mio ufficio, viaggio tranquillo e regolare, il treno è sotto vuoto spinto.
noto accanto a castellanza che sono iniziati i lavori per la realizazzione del tunnel sotto il paese, stanno scavando la trincea per montare la TBM e stanno portando i pezzi della macchina della WIRTH.
poco dopo Busto il treno ri-accelera a 140Kmh e si spera in aeroporto.
Check-in rapido e mi assegnano il posto 3A sull' A320.
pranzo in aeroporto e piccolo tour dei lavori che stanno svolgendo:
mi spiegano che il nuovo sistema di smistamento bagagli sarà più largo dell'attuale (anche se la soc americana che lo produce è la stessa) pertanto stanno costruendo una tettoia terrazzo che si protende verso il piazzale.
I lavori strutturale dell'aerostazione vanno veramente a rilento, ai tempi miei si sgamellava come i razzi ed eravamo giunti al punto attuale in 5 mesi non in un anno e mezzo dall'inizio lavori, anche se capisco le maggiori difficoltà di lavorare con l'aerostazione in produzione.
Finito il tour vado a riposarmi nella lounge AZ; non lo faccio mai perchè sono sempre di corsa.
La reception è carina, ma la bella impressione finisce subito perchè la sala è piena rasa di gente, soprattutto giapponesi, e veramente lercia!
I cuscini di pelle dei divani sono tutti sformati e con delle purose macchie, neanche i treni pendolari di trenitalia fanno così schifo!
Me ne esco alla svelta, e vado al mio gate del satellite B.
Stanno imbarcando il 777 per Osaka con delle curiose giapponesi che fanno ginnastica e stretching prima di mettersi in aereo.
imbarco rapido, volo pieno zeppo di americani e di inglesi più qualche cravattato che si sposta per lavoro:
Di fianco a me si siede una ragazza che definire stupenda è poco, ma appena apre bocca dimostra di essere una mezza zitella antipatica.
decollo dalla 27L ed il 320 arrampica nel cielo che è una meraviglia direzione Torino, poi Monte Bianco, Ginevra e quindi rotta per CDG e Londra.
mi srvono il pasto, peccato che non avevo la macchina fotografica, servono le varie persone, poi la Hostess si ferma di fianco a me e mi dice:" ing. Pelosi?, pasto speciale per Lei a base di pesce" io la guardo stranito poi mi rendo conto delle preferenze che avevo scritto nella mia scheda 1000 miglia.
La capa modella di fianco mi guarda con un invidia da fare spavento, e cerca una qualche altra maniera di farsi trattare differentemente dagli AA.VV. sempre più antipatica....
Arriviamo su Londra e sorvoliamo a bassa quota tutto il centro (Altro che Lonate Pozzolo, quì se la gente si lamentasse per il baccano vuoterebbero la città di Londra) avremo rotto i cosiddetti a 300000 persone durante il tragitto ad S sulle case a bassissima quota.
Durante le virate mi accorgo che siamo la testa di una lunga fila di aerei che sono in attesa dietro di noi tutti belli accodati come perfetti Londinesi.
Atterriamo sulla 27R ed usciamo subito in taxi, dietro di noi viene giù un marcione Cathay Pacific che esce più tardi e poi ci passa davanti nella fila, lui verso il T3 noi verso il T2 (SGRUNT!!!!!!), dietro ben quattro 744 BA.
Arrivo al T2, esco subito, raccatto la valigia e vado a prendere l'autobus 111 verso Heatrow Airoprt North (dopo il tunnel), poi autobus 222 direzione Uxbridge fino a Cherry Lane Schools dove trovo il mio fidato Hotel (Il Crowne Plaza)
la sera decido di andare a cena a Londra città con dei colleghi, Autobus 222 fino a West Drayton Station e treno finoa Paddington. Il treno arriva con mezz'ora di ritardo (alla faccia degli esterofili, in inghilterra è la norma, tutti i giorni)
Bakerloo line fino a Oxford Circus e cenetta indiana.
Rientro con treno (in ritardissimo anche lui) e bus 222 che acchiappo al volo nell'ultima corsa, fiuuuuuuu..... non mi piace prendere il taxi
segue il rientro......

0 classe C