Non mi dite che non sapete cos'è.....
![]()

Non mi dite che non sapete cos'è.....
![]()

Boh...è un liquore?![]()
![]()

Bevuto al parco nazionale d'abruzzo dove mi è stato spacciato per menta, quando ho sentito l'odore era già troppo tardi.
Troppo forte per me.![]()
![]()

400g d'alcool, 400g di zucchero, 3 foglie di menta, 3 foglie d'erba cedrina, 3 foglie di salvia, 3 foglie di basilico, 3 foglie di limone, 3 foglie d'alloro, 6 lancette dì rosmarino, 3 fiori di camomilla, 3 bacche di ginepro, 2 chiodi di garofano.
bel puttanaio...![]()

Procedimento?![]()

Mettete tutti gli ingredienti (escluso lo zucchero) nell'alcool in un vaso chiuso e lasciate in infusione. Trascorsi 8 giorni sciogliete lo zucchero in 400 grammi d'acqua bollente e quando lo sciroppo è raffreddato aggiungetelo all'alcool e lasciate posare ancora per una settimana. A questo punto potete imbottigliare. Prima di poterlo consumare dovremo attendere ancora quattro mesi.

Troppo buono...
A Dicembre andai in Abruzzo un weekend con un mio amico che ha la casa lì....
Un freddo cane ...sembrava la Siberia.......poi stavamo in un paesino sperduto ,non c'era un'anima,la desolazione.Dei posti improponibili ,da fiaba horror..L'Abruzzo è la regione più selvaggia d'Italia.
Una sera andammo a mangiare in un ristorante che si chiama il Cavaliere in un luogo impervio dopo 1 ora di macchina in montagna e in mezzo alla nebbia.
La più grande abbuffata della mia vita.....Questo faceva delle porzioni che avrebbero sfamato pure un reggimento di elefanti,ci stavamo sentendo male.Poi si offendeva pure se non mangiavamo tutto.
A fine serata il mitico Centerbe...
E' fortissimo(75 gradi alcolici),ma non solo ha un sapore ottimo,di menta ,ma è praticamente uno sturacessi........
TI fa digerire qualunque cosa.Dopo averlo bevuto ci siamo sentiti benissimo e abbiamo digerito tutto...
![]()

Grazie. Si può provare...In origine postato da unitario
Mettete tutti gli ingredienti (escluso lo zucchero) nell'alcool in un vaso chiuso e lasciate in infusione. Trascorsi 8 giorni sciogliete lo zucchero in 400 grammi d'acqua bollente e quando lo sciroppo è raffreddato aggiungetelo all'alcool e lasciate posare ancora per una settimana. A questo punto potete imbottigliare. Prima di poterlo consumare dovremo attendere ancora quattro mesi.![]()

provalo,è ottimo,anche se forse è troppo forte per te..In origine postato da Flora
Grazie. Si può provare...![]()
![]()
![]()

Molto probabile, non reggo l'alcol. Ma non è mai stato un deterrente...al massimo mi faccio una dormita.In origine postato da blob21
provalo,è ottimo,anche se forse è troppo forte per te..
![]()
![]()
![]()
![]()