Gesù è certezza..."Io sono la via, la verità, la vita...chi segue me non cammina nelle tenebre".In Origine Postato da yota71
Sei sicuro di non sbagliarti?
non c'è nessuna certezza al mondo solo i folli sono sicuri di NON sbagliare![]()

Gesù è certezza..."Io sono la via, la verità, la vita...chi segue me non cammina nelle tenebre".In Origine Postato da yota71
Sei sicuro di non sbagliarti?
non c'è nessuna certezza al mondo solo i folli sono sicuri di NON sbagliare![]()

vedi sopra...distinzione fra persona e ministro...In Origine Postato da danny78
dipende da quali pastori.. è questo il fatto.
Cristo era uno solo, i preti sono tanti.. e soprattutto non sono figli di dio..come era lui, anzi in qualche caso sono figli di padre incerto.... come faccio a fidarmi di certa gente.. che ha messo al rogo chi non la pensava come loro, che si vendeva le indulgenze... che uccideva , che metteva le tasse... che strizzava l'occhi ai nazisti pur di non favorire i comunisti..
ma va là.. bisogna sapersi sciegliere i "Sacerdoti".. non tutti sono uguali.
oltretutto, tutti gli uomini sono figli di Dio tramite Gesù

Non mi sembra che io stia camminando nelle tenebreIn Origine Postato da Dreyer
Gesù è certezza..."Io sono la via, la verità, la vita...chi segue me non cammina nelle tenebre".![]()

a me pare giustaIn Origine Postato da danny78
Se sbalio ..Dreyer mi corrigerà...![]()

ed allora perchè Baget Bozzo puo sparare cazzate e poi fare il bravo cristiano ripetendo la solita tiritera scritta sui vangeli..ed io non posso votare comunista essendo anche CristianoIn Origine Postato da Dreyer
tu confondi il ministero sacerdotale con la persona...
io non rispetto un prete perchè è lui, ma perchè ha il ministero sacerdotale, e quindi se predica secondo il Magistero ha ragione e gli debbo dare retta.
ci furono papi che come persone erano grandissimi peccatori (e chi non lo è, cmq?) ma che si pronunciarono in modo perfettamente ortodosso... ed io debbo ascoltare quei pronunciamenti per via del loro ministero.
la loro vita privata poi è un affare fra loro e Dio che io posso disapprovare ma che non significa che dicano errori.
sono 2 le cose, o i preti tornano a fare quel che debbono fare..cioè dire messa e professare il cristianesimo senza entrare nella politica.. oppure per la chiesa la vedo dura in futuro...

un cieco sa distinguere fra giorno e notte? no... nemmeno io lo so di mio. per questo ascolto Gesù che è la Luce: "alla sua luce vediamo la luce"In Origine Postato da yota71
Non mi sembra che io stia camminando nelle tenebre![]()

ma Gesù non ha detto "non votare comunista"... Gesu diceva che siamo tutti uguali..proprio il principio sul quale si basa il pensiero comunista.....In Origine Postato da Dreyer
un cieco sa distinguere fra giorno e notte? no... nemmeno io lo so di mio. per questo ascolto Gesù che è la Luce: "alla sua luce vediamo la luce"
Gesù era UNO DI NOI, era un COMPAGNO!![]()

Tu mi citi passi della Bibbia, ma la bibbia è scritta da esseri umani non da Dio.In Origine Postato da Dreyer
un cieco sa distinguere fra giorno e notte? no... nemmeno io lo so di mio. per questo ascolto Gesù che è la Luce: "alla sua luce vediamo la luce"
Quindi, cosa ti dice che sia veritiera?

ma baget bozzo può dire quel che vuole, finchè è roba non di fede sono cavolacci suoi e di chi gli dà retta. io non gli do rettaIn Origine Postato da danny78
ed allora perchè Baget Bozzo puo sparare cazzate e poi fare il bravo cristiano ripetendo la solita tiritera scritta sui vangeli..ed io non posso votare comunista essendo anche Cristiano
sono 2 le cose, o i preti tornano a fare quel che debbono fare..cioè dire messa e professare il cristianesimo senza entrare nella politica.. oppure per la chiesa la vedo dura in futuro...
se però baget bozzo mi predica il Vangelo spiegandomelo come ministro di Dio io gli do ascolto, perchè non dice del suo ma dice di Gesù.
e quanto alla politica, non bisogna metterla in contrapposizione alla fede: Gesù è venuto a salvare l'uomo, quindi il Cristianesimo riguarda tutto ciò che riguarda l'uomo.
la politica, dice Paolo VI, è la forma più alta di carità.

Che disastro, io sono scomunicato perchè voto comunista e perchè ho fatto la bonifica statistica del battesimo...
Andrò all'inferno di sicuro (qualora esista)