Ma i preti non fanno le veci di Dio?In Origine Postato da Dreyer
o che la colpa delle disparità ingiuste non è di Dio ma dell'uomo

Ma i preti non fanno le veci di Dio?In Origine Postato da Dreyer
o che la colpa delle disparità ingiuste non è di Dio ma dell'uomo

le "veci" proprio no, dato che Dio opera benissimo da sè... sono i custodi della retta interpretazione della parola divina, e dispensatori della Grazia divina mediante i SacramentiIn Origine Postato da Il_Siso
Ma i preti non fanno le veci di Dio?

dipendeIn Origine Postato da Dreyer
legge di murphy?
ma senti una cosa: se ogni uomo vivesse secondo il Vangelo, sulla terra si starebbe meglio o no?

Vero, ma gli autori fantasy potevano esistere anche millenni orsono, quindi questo non basta.In Origine Postato da Dreyer
eh eh, c'è anche il fatto che i libri fantasy non sono così antichi![]()
altro esempio è che un diluvio rase effettivamente al suolo la totalità del mondo conosciuto pressappoco all'epoca in cui ne parla la Bibbia
Non vorrei ricordare male, ma il diluvio universale secondo alcuni scienziati e solamente un evento naturale catastrofico, tipo lo spostamento dell'asse terrestre.
Esistono tanti libri che dicono tante cose, non è detto che tutti siano veri, per esempio la questione egiziana, si è scritto di extraterrestri, ma con il tempo queste ipotesi sono state smontate una ad una.esiste anche un libro, "la Bibbia aveva ragione"; che parla delle scoperte archeologiche e storiche coincidenti con la Rivelazione...non ricordo l'autore, forse Keller...

Quindi sono tutti uguali su questa terra ma sono (siamo) tutti uguali davanti a Dio? Non poteva farci tutti uguali anche qui sulla terra? Ci avrebbe evitato un sacco di sofferenze inutili, non trovi?In Origine Postato da Dreyer
le "veci" proprio no, dato che Dio opera benissimo da sè... sono i custodi della retta interpretazione della parola divina, e dispensatori della Grazia divina mediante i Sacramenti

Io invece penso che la colpa della discriminazione sia dell'ignoranza umanaIn Origine Postato da Il_Siso
Quindi sono tutti uguali su questa terra ma sono (siamo) tutti uguali davanti a Dio? Non poteva farci tutti uguali anche qui sulla terra? Ci avrebbe evitato un sacco di sofferenze inutili, non trovi?![]()

Ignoriamo il disegno divino?In Origine Postato da Sgiar
Io invece penso che la colpa della discriminazione sia dell'ignoranza umana![]()

da che cosa?In Origine Postato da danny78
dipende

Non intedevo dire che non esiste il disegno divino,ma spesso la colpa delle catteverie dell'uomo è proprio di quest'ultimo, non credi?In Origine Postato da Il_Siso
Ignoriamo il disegno divino?

Ah beh, non dirlo a me che sono agnostico...In Origine Postato da Sgiar
Non intedevo dire che non esiste il disegno divino,ma spesso la colpa delle catteverie dell'uomo è proprio di quest'ultimo, non credi?![]()