Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Sammargheritesi

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sammargheritesi

Così inizia il manifesto arancione (forse per affinità con la Sammargheritese calcio) che proclama alla cittadinanza tutta che solo la serietà e la rettitudine di BDM, ha permesso alla città di non vedere affossato il progetto del nuovo Porto.
    Il pericolo incombente era ed è il "Conflitto di interessi" (evidentemente va di moda a Roma quindi perchè non importarlo anche qui da noi?) dei Consiglieri di maggioranza imparentati con concessionari dell'area portuale.
    Ipoteticamente in un piccolo centro come il ns. in cui tutti si è cugini o cognati di qualcuno coinvolto in decisioni amministrative, si potrebbe paralizzare la maggior parte delle iniziative prese dall'amministrazione comunale.
    Nel manifesto dimenticano di dire che il sostegno al progetto era un atto dovuto, se non altro per coerenza, in quanto loro stessi lo avevano presentato lo scorso anno.
    Ho anch'io sottolineato in altro post, l'importanza di abbandonare le piccole e grandi ripicche personal-politiche in occasione di progetti importanti per la città e la sua economia.
    I sammargheritesi ringraziano la minoranza per aver fatto, semplicemente, il proprio dovere.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sara', ma io fratelli e cugini ricchi e con il pontile non ne ho!
    che bello se ste cose si sapessero prima delle elezioni e non dopo!
    SANTA AVANTI COSI':
    UN PONTILE A TUTTI.
    Quindi il porto fatelo fare più grosso da portofino a chiavari e accontentate tutti i disoccupati bisognosi di concessione.
    ecco l'idea geniale!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...i convolti nel "conflitto di interessi" solo per puro caso tutti dalla stessa parte...

forse a Santa saremo tanti i parenti di terzo o quarto grado, ma

vi sono anche fratelli e figli e alcuni di essi, per caso, hanno

sostenuto e sono stati eletti nella lista Marsano...questo è un

dato di fatto.

i maligni parlano di "fronte del Porto" ma sono solo cattiverie.

E' vero però che alcuni di essi hanno legittimi interessi economici e imprenditoriali nel porto per cui:

a sentir parlare di nuovo assetto,
    di possibili nuovi equilibri
    di apertura a nuovi capitali,
    di riduzione di posti barca

e al pensiero di dover trangugiare con il loro poco convinto assenso
    tutto ciò fa pensare che debba aver provocato qualche problema digestivo.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sammargheritesi

Originally posted by ataturk

I sammargheritesi ringraziano la minoranza per aver fatto, semplicemente, il proprio dovere.
    Saluti
    punto e a capo.

la minoranza credo che non abbia ancora capito il perchè ha perso le elezioni.
    con l'uscita di quel bel manifesto arancione continuano a mantenere quella linea di insopportabile superbia e tracotanza per cui sono finiti nel banco degli asini .
    come dice ataturk hanno fatto solo il loro dovere per il bene del paese, quindi non capisco l'uscita del manifesto !!!!!!!
    mi sembra che la maggioranza era decimata dal "conflitto di interesse" quindi .............
    Mountain King

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

king,
    sono un poveraccio, con tanta voglia di diventare ricco.
    Ho un fratello disoccupato ed un figlio che fatica negli studi.
    Cosa mi suggerisci?
    in più non voglio rischiare un cazzo! E guadagnare tanto investento poco!
    cosa mi suggerisci?

A VOI LA RISPOSTA!
    (altro che tracotanza!)

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by onnisoit
    king,
    sono un poveraccio, con tanta voglia di diventare ricco.
    Ho un fratello disoccupato ed un figlio che fatica negli studi.
    Cosa mi suggerisci?
    in più non voglio rischiare un cazzo! E guadagnare tanto investento poco!
    cosa mi suggerisci?

A VOI LA RISPOSTA!
    (altro che tracotanza!)
    Mi pare che il Porto sia la ns. industria che crea e deve continuare a creare posti di lavoro direttamente e attraverso l'indotto.
    Se un giorno avremo un approdo nuovo e più sicuro, potremo senz'altro incentivare il numero degli addetti.
    Il fatto che ci siano all'interno della maggioranza parenti di primo, secondo, terzo o quarto grado di concessionari non inficia nulla.
    Lo ripeto in un piccolo paese come il nostro, le parentele sono all'ordine del giorno ed è giusto che la legge non permetta a chi è coinvolto a livello famigliare di non poter partecipare alle votazioni.
    Ma ora faccio una domanda a tutti. Le amicizie a volte sono più forti delle parentele, quanti atti amministrativi in passato hanno beneficiato "amici" dell'allora maggioranza? Perchè nessuno ha parlato di "conflitto di interesse"? Nessuno ricorda l'episodio della figlia di un allora assessore che vinse addirittura un concorso direttamente indetto dal comparto gestito dal padre?
    OK tutti teniamo famiglia, ma almeno in questo caso tutto si è svolto alla luce del sole e con la massima trasparenza!
    Meditate gente meditate.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ata,
    hai PERFETTAMENTE ragione.
    Però dammi anche atto che non è mai troppo tardi per CERCARE di moralizzare la vita pubblica!!!
    quindi se BDM ha un improvvisa ventata di sano rigorismo perchè bacchettarli con la scusa che anche loro hanno dato il cattivo esempio.
    Arriverà mai UNA BUONA AMMINISTRAZIONE NON COMPROMESSA CON IL PASSATO?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Finalmente!!!!
    Un argomento è riuscito ad infiammare il Forum dopo la stanca post-tunnel (di cui non se ne poteva più).
    Sapete che Vi dico? Se serve ad animare il dibattito cittadino, se serve a dare un segnale di risveglio dopo 10 anni di frittelle e misssanta, allora dico W BENETTON, W LO STAFF e W LA CURATRICE (de che?)

....evviva anche il manifesto arancione di Borgo di Mare e tutti quelli che verranno...dico io

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ataturk
    Mi pare che il Porto sia la ns. industria che crea e deve continuare a creare posti di lavoro direttamente e attraverso l'indotto.
    Se un giorno avremo un approdo nuovo e più sicuro, potremo senz'altro incentivare il numero degli addetti.
    Il fatto che ci siano all'interno della maggioranza parenti di primo, secondo, terzo o quarto grado di concessionari non inficia nulla.
    Lo ripeto in un piccolo paese come il nostro, le parentele sono all'ordine del giorno ed è giusto che la legge non permetta a chi è coinvolto a livello famigliare di non poter partecipare alle votazioni.
    Ma ora faccio una domanda a tutti. Le amicizie a volte sono più forti delle parentele, quanti atti amministrativi in passato hanno beneficiato "amici" dell'allora maggioranza? Perchè nessuno ha parlato di "conflitto di interesse"? Nessuno ricorda l'episodio della figlia di un allora assessore che vinse addirittura un concorso direttamente indetto dal comparto gestito dal padre?
    OK tutti teniamo famiglia, ma almeno in questo caso tutto si è svolto alla luce del sole e con la massima trasparenza!
    Meditate gente meditate.

attenzione ata...non mi ricadere su informazioni sbagliate....

La persona partecipo' ad una selezione a tempo determinato ( l'art 97 della costituzione non impedisce l'accesso al p.u. a nessuno. Per mia gioia ti faccio notare che il fratello del GRANDE ANDREOTTI FU COMANDANTE DEI VIGILI DI ROMA ..molto bravo ) e lavorò per un breve periodo nell'amministrazione ..tutto li. Mi risulta pure che il genitore, in quel periodo , non era neanche più assessore.

ciao ne' !!!!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ERRORE

bOMBACCI:
    "Mi risulta pure che il genitore, in quel periodo , non era neanche più assessore."

Il padre era in quel momento l'assessore competente, si dimise "misteriosamente" poco dopo tant'è che qualcuno volle vedere nelle dimissioni un contrasto sorto all'interno della maggioranza proprio in funzione dell'assunzione (trimestrale o meno poco importa).
    Tu mi dici che la legge non preveda discriminanze per i parenti degli amministratori e ne prendo atto.
    Esiste però anche una "legge" non scritta del buonsenso e della correttezza che rende la cosa quantomeno "strana".
    Di fronte a tanti altri genitori che hanno il problema di avere un figlio disoccupato, vedere un figlio di assessore assunto (trimestralmente) dal padre non è certo positivo.
    E gli esempi non si fermano certo qui, in 9 anni BDM ha fatto altri "favori" a sponsor ed amici vari, ma come dici giustamente la legge non prevede discriminanze per parenti quindi figurati per gli amici.
    Nel ns. caso invece tutto si è svolto regolarmente con le persone coinvolte che non hanno partecipato ne alla discussione ne al voto sulla pratica PORTO.
    Più trasparenza di così!
    Cordialmente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima