Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Da PRC a PCI

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Eegol
    Si, ma il mio era un esempio
    cmq rem, te l' ho detto più di una volta: se scegli la strada del compromesso la Rivoluzione vera, come la intendiamo noi giovani, la vedo dura da realizzare; un cambiamento radicale della situazione può avvenire solo attraverso le persone e quindi attraverso i movimenti. Io, pur essendo coscente dello schifo che sono i partiti politici e gli uomini (una volta non era così ), voterò sempre tra il peggio ed il meno peggio (e non il meglio), scelgo la seconda opzione, perchè Rifondazione, che mi da/dava una speranza un pò particolare, cmq secondo me dal suo punto di vista, dalla sua logica di partito, sta facendo la cosa migliore e dato che è Rc il partito che ci "rappresenta" io tendo a rinforzarlo perchè cmq è l' unico che porta avanti, con tutti i se e ma, ancora determinate idee. Ti rinnovo l' invito, che è più che altro un consiglio: prova a seguire da esterna (senza per forza uscire te lo ripeto) le vicende del Prc...dal mio punto di vista, ti risparmieresti un sacco di delusioni

Egol
    seguire da esterna... più che altro credo, come ho già detto, si debba continuare a lavorare sul proprio territorio e portare avanti politiche determinate. tenendo un occhio a quanto succede a livello nazionale, certo, ma senza per questo farsi influenzare. non è facile, ma credo sia l'unica strada

oh però è vero, finalmente una bella discussione su questo forum!!!

Per l'unità dei comunisti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da remedios
    e chi ha mai parlato di appoggio esterno? l'accordo elettorale è un'altra cosa...
    finito quello ognuno se ne torna a casa sua.
    Io dovrei dare il mio voto per un governo che certamente continuerà il suo lavoro neoliberale?
    Preferisco che si tenti di influenzarlo, e credo che in questo determinato contesto storico sia possibile.
    Emanuele

remedios
    Ospite

Predefinito

il suo lavoro neoliberale continuerà anche con te. in questo determinato periodo storico è più probabile che ti influenzino loro.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il suo lavoro neoliberale continuerà anche con te. in questo determinato periodo storico è più probabile che ti influenzino loro.
    è probabile, ma non possiamo stare in un cantuccio dogmatico, raccogliamo ogni voce di protesta, dai movimenti ai sindacati più avanzati, possiamo introdurre elementi di controtendenza, abbiamo la pressione e l'autonomia delle lotte dalla nostra parte.
    Emanuele

1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mio era un discorso riguardante la formazione di un movimento, che secondo me non si sarebbe potuto chiamare comunista.
    perchè? perchè, in primo luogo anticapitalista non vuol dire necessariamente comunista. E in secondo luogo perchè è importante che il movimento possa prendere il maggior numero di forze vive della società, molte delle quali "si spaventano" di fronte alla parola, creando discussioni sul passato invece che sul presente. Terzo, un movimento che deve essere almeno inizialmente "di pressione" all'unione non necessita di linea politica propria, ma solo idee forti e radicate a fare da collante.

E già questo è complesso. Il termine "comunista", nel quale io mi riconosco in pieno, oggi trasforma un movimento in una sorta di "setta". Questo solo per il nome, senza che vengano approfonditi contenuti e proposte. Così tanti temi che potrebbero essere condivisi non solo dai compagni, non vengono recepiti da altri. Il tema dell'ecologia, del lavoro precario, delle politiche sulla casa, sono argomenti che riguardano tutti. Perfino essere contro questo tipo di capitalismo secondo me non è esclusiva dei comunisti. Possibilità ce ne sono molte.

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da LeleRm
    è probabile, ma non possiamo stare in un cantuccio dogmatico, raccogliamo ogni voce di protesta, dai movimenti ai sindacati più avanzati, possiamo introdurre elementi di controtendenza, abbiamo la pressione e l'autonomia delle lotte dalla nostra parte.
    e ce l'avrai anche quando sarai al governo con la confindustria che ti fa l'occhiolino?
    lele io non sono per costruire una nicchia, nè un cantuccio dogmatico. ma sono convinta che l'importanza e le rivendicazioni di questi movimenti di cui parli debbano essere portati avanti senza scendere a compromessi troppo puzzolenti.
    cosa farai quando la pressione delle lotte non sarà più dalla tua parte? c'è anche questa possibilità...

per stasera ho finito, giuro. vado a dormire, buona notte a tutti

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e ce l'avrai anche quando sarai al governo con la confindustria che ti fa l'occhiolino?
    lele io non sono per costruire una nicchia, nè un cantuccio dogmatico. ma sono convinta che l'importanza e le rivendicazioni di questi movimenti di cui parli debbano essere portati avanti senza scendere a compromessi troppo puzzolenti.
    cosa farai quando la pressione delle lotte non sarà più dalla tua parte? c'è anche questa possibilità...

Staremo a vedere, certo il partito deve stare sempre in tutte le lotte e rivendicazioni, anche contro una stessa parte dell'alleanza.
    Buona notte!
    Emanuele

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

seguire da esterna... più che altro credo, come ho già detto, si debba continuare a lavorare sul proprio territorio e portare avanti politiche determinate. tenendo un occhio a quanto succede a livello nazionale, certo, ma senza per questo farsi influenzare. non è facile, ma credo sia l'unica strada

oh però è vero, finalmente una bella discussione su questo forum!!!
    Si, ma mi raccomando non abbandonare mai l' Ideale, come molti hanno purtroppo fatto in passato!

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da alemaggia
    la puglia in caso di vittoria ci farà capire tante cose
    già ci fa capire come si sta bene a braccetto con personaggi come divella...

1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ahi ahi hai giurato il falso

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito