Ma è la pubblicità della Vodafone?In Origine Postato da Il_Grigio
![]()
Non indossare vestiti che ti intralcino e corri nei prati....![]()
![]()

Ma è la pubblicità della Vodafone?In Origine Postato da Il_Grigio
![]()
Non indossare vestiti che ti intralcino e corri nei prati....![]()
![]()

Controllo parassiti...In Origine Postato da Fenris
Ma quello inginocchiato davanti cosa sta facendo?![]()
![]()

Si, la nuova promozione, vodafone gay, compri un cell e ti mandano un omone nudo a casa....In Origine Postato da Sgiar
Ma è la pubblicità della Vodafone?![]()
![]()
e pure un'idioziaIn Origine Postato da Silvioleo
ti consiglio di smettere,morire da sani è una menata![]()
Persevera e non avere fretta.In Origine Postato da Aledex
Dopo anni e anni di pigrizia fisica sto ricominciando a fare un po' di corsetta quotidiana che, di certo, male non fa.
Oggi mi sono stupito nel vedere che sono riuscito a correre, senza sosta, per ben 7 minuti. Avrei anche fatto di più, se non fosse che, al settimo minuto, i muscoli delle gambe hanno iniziato a rompere le palle. Il fiato, però, devo dire che c'è, nonostante le sigarette.
Che consigli potete darmi per riuscire a correre per più tempo? Il mio obiettivo è quello di arrivare a 15 minuti di fila. Che mi dite?
Astenersi perditempo, Nirvani e Silviolei.![]()
![]()

Allora:In Origine Postato da Aledex
Dopo anni e anni di pigrizia fisica sto ricominciando a fare un po' di corsetta quotidiana che, di certo, male non fa.
Oggi mi sono stupito nel vedere che sono riuscito a correre, senza sosta, per ben 7 minuti. Avrei anche fatto di più, se non fosse che, al settimo minuto, i muscoli delle gambe hanno iniziato a rompere le palle. Il fiato, però, devo dire che c'è, nonostante le sigarette.
Che consigli potete darmi per riuscire a correre per più tempo? Il mio obiettivo è quello di arrivare a 15 minuti di fila. Che mi dite?
![]()
"corsa", in sè, è un concetto molto vago. "voglio correre 15 minuti" lo è anche di più.
Le variabili misurabili che interagiscono nell'attività di corsa sono velocità e ritmo cardiaco. A seconda del ritmo cardiaco più o meno elevato per correre utilizzi o il metabolismo aerobico e quelllo aerobico, in proporzioni sempre più spostate verso il secondo man mano che l ritmo cardiaco sale.
Ora, comunemente, per allenare un atleta dilettante nella corsa, si tende a effettuare 2-3 volte la settimana un allenamento a ritmo cardiaco costante per un tempo ed una velocità arbitrari (il che si traduce nelle settimane a tempi e velocità progressivamente maggiori).
Quindi, per cominciare, compra un cardiofrequenzimetro da polso e già che ci sei va in una palestra a scoprire il piacere della disciplina sportiva e dell'autoregolazione.

In Origine Postato da Aledex
![]()
Solitamente,se sei principiante assoluto,si inizia con un po' di corsa continua,senza strappi,aerobica alattacida.
In sostanza,prova a portare il tuo limite attorno ai 12-15 minuti senza strafare con la velocità.Il fiatone dovrebbe essere molto controllato,se vedi che vai in debito di ossigeno rallenta,se ti ri ritrovi a fare dei passetti allora è meglio diminuire il tempo.L'importante è fare qualche sessione di questo tipo,diciamo tre sessioni iin una settimana.
Poi puoi provare a variare,alternando 3-4 minuti a quella velocità con 60 secondi di allungo,ricominciare al ritmo di prima e di nuovo allungo.Alla fine riuscirai a gestire da solo le velocita e le fasi.Una visita per attività non agonistica dal tuo medico dovresti farla se non hai esperienza o se è tanto che sei fermo.
Per il luogo:la strada puo' andare bene,il tapis roulant in palestra pero' sarebbe l'ideale,anche perchè se è una buona palestra sicuramente puoi controllare tutti i paramentri cardiaci e quelli di tempo-velocità-pendenza.in strada puoi sempre andarci quest'estate,quando avrai piu' fiato e saprai gestirti meglio,altrimenti vacci con qualcuno che ne sa di piu',è meglio.
Se poi prendi la macchina e vieni su in Lepinia ci facciamo qualche kilometro insieme,se sai starmi dietro.![]()
![]()
![]()

è arrivato Forrest GumpIn Origine Postato da Paolo82
Solitamente,se sei principiante assoluto,si inizia con un po' di corsa continua,senza strappi,aerobica alattacida.
In sostanza,prova a portare il tuo limite attorno ai 12-15 minuti senza strafare con la velocità.Il fiatone dovrebbe essere molto controllato,se vedi che vai in debito di ossigeno rallenta,se ti ri ritrovi a fare dei passetti allora è meglio diminuire il tempo.L'importante è fare qualche sessione di questo tipo,diciamo tre sessioni iin una settimana.
Poi puoi provare a variare,alternando 3-4 minuti a quella velocità con 60 secondi di allungo,ricominciare al ritmo di prima e di nuovo allungo.Alla fine riuscirai a gestire da solo le velocita e le fasi.Una visita per attività non agonistica dal tuo medico dovresti farla se non hai esperienza o se è tanto che sei fermo.
Per il luogo:la strada puo' andare bene,il tapis roulant in palestra pero' sarebbe l'ideale,anche perchè se è una buona palestra sicuramente puoi controllare tutti i paramentri cardiaci e quelli di tempo-velocità-pendenza.in strada puoi sempre andarci quest'estate,quando avrai piu' fiato e saprai gestirti meglio,altrimenti vacci con qualcuno che ne sa di piu',è meglio.
Se poi prendi la macchina e vieni su in Lepinia ci facciamo qualche kilometro insieme,se sai starmi dietro.![]()
![]()
![]()
![]()

E' vero,lo stretching per il mezzonfondo è fondamentalemnte inutile,soprattutto quello preattività.In Origine Postato da lauraf
questa poi...![]()

Quando giocavo avevo un preparatore fissato per la corsa,lo chiamavamo Gelindo come Bordin.In Origine Postato da Nirvana
è arrivato Forrest Gump![]()
![]()
![]()
Io la fissa ce l'avevo già,con lui è peggiorata.![]()