Non me la sono presa..In Origine postato da Liberalix
era una battuta....non se la prenda....![]()
![]()
Cmq si cercano adesioni e vi ricordo che la bozza di Statuto può subire modifiche da chiunque le chieda...
Non me la sono presa..In Origine postato da Liberalix
era una battuta....non se la prenda....![]()
![]()
Cmq si cercano adesioni e vi ricordo che la bozza di Statuto può subire modifiche da chiunque le chieda...
Chi ha proposte di modifica della bozza le dica...
Chi vuole aderire anche![]()

In effetti le sigle sono troppo aperte ad interpretazioni aleatorie.In Origine postato da Lampo
DP, almeno il programma, non assomiglia a Democrazia Proletaria....
Inoltre il nome non è anora ufficiale......
Inoltre Liberalix noi guardiamo alla MODERAZIONE....
Essendo uno dei fondatori del nuovo nato, in questa fase costituente della Sua identità propongo di scegliere un nome che non lascia dubbi: Democrazia Popolare.
Oggi è anche un Giorno molto bello per un battesimo.
![]()
di necessità virtù
Non capisco che vuoi dire...In Origine postato da MariaVittoria C
In effetti le sigle sono troppo aperte ad interpretazioni aleatorie.
Essendo uno dei fondatori del nuovo nato, in questa fase costituente della Sua identità propongo di scegliere un nome che non lascia dubbi: Democrazia Popolare.
Oggi è anche un Giorno molto bello per un battesimo.
![]()

non sarebbe meglio MP - Moderati Popolari.....![]()
Mi pare di aver detto che dopo gli aderenti si sceglie il nome....In Origine postato da Liberalix
non sarebbe meglio MP - Moderati
Popolari.....![]()

era solo un personalissimo e disinteressatissimo suggerimento...In Origine postato da Lampo
Mi pare di aver detto che dopo gli aderenti si sceglie il nome....

Io ho aderito, quindi riprendo il ragionamento sul nome.In Origine postato da Lampo
Mi pare di aver detto che dopo gli aderenti si sceglie il nome....
Come scrissi in altra sede, qui su Politica On Line, ritengo sarebbe utile definire i due poli del sistema italiano in base ai metodi che li caratterizzano: Liberale uno, Democratico l'altro.
All'interno ci possono essere federazioni, movimenti (?), partiti...
Per quello che riguarda gli aggettivi, devono essere qualificativi.
Proporre argomenti affermativi, valori positivi: questa dovrebbe essere la sfida raccolta allegramente, da chiunque intenda partecipare all'agone politico!
Sogno elezioni gratuite, vissute da tutta la cittadinanza come una grande festa popolare.
Una festa popolare, da vivere, per i candidati, come un'occasione di confronto su punti concreti di programma.
Perciò insisto, a me piace Democrazia Popolare.
Agli aderenti la parola...
di necessità virtù

Grazie, caro Lampo!In Origine postato da Lampo
Non capisco che vuoi dire...
Il calendario che tutto il mondo usa come utile riferimento comune, oggi assegna al giovedì un ruolo speciale.
Il calendario in uso, infatti, è cristiano: inizia otto giorni dopo la nascita convenzionale di un bambino detto il Cristo, in quanto considerato da molti unto, cioè investito di una dignità sociale particolare: un esempio, un maestro di cosa significa vivere bene.
Oggi, chi lo sa, vive nella memoria - cioè vive come se tutto accadesse ora - del condividere il pasto tra amici, con amici, per gli amici: la cena come momento d'intimità tra persone che sanno quanto sia importante la dimensione sociale.
Perchè tramandare nelle generazioni dei secoli la memoria vivente di una cena, e non di una bella colazione, magari di lavoro...?
Perchè la cena prepara il riposo notturno, che attraverso il sogno è un'attività essenziale ad ogni persona; e perchè, dopo la notte, ognuno - in spirito di amicizia - sia pronto ad affrontare la sua nuova giornata.
Ecco perchè Oggi è un momento propizio a dare il nome ad un partito, una Famiglia Politica i cui aderenti è bene condividano aspetti ideali.
![]()
di necessità virtù
Anche a me piaceIn Origine postato da MariaVittoria C
Io ho aderito, quindi riprendo il ragionamento sul nome.
Come scrissi in altra sede, qui su Politica On Line, ritengo sarebbe utile definire i due poli del sistema italiano in base ai metodi che li caratterizzano: Liberale uno, Democratico l'altro.
All'interno ci possono essere federazioni, movimenti (?), partiti...
Per quello che riguarda gli aggettivi, devono essere qualificativi.
Proporre argomenti affermativi, valori positivi: questa dovrebbe essere la sfida raccolta allegramente, da chiunque intenda partecipare all'agone politico!
Sogno elezioni gratuite, vissute da tutta la cittadinanza come una grande festa popolare.
Una festa popolare, da vivere, per i candidati, come un'occasione di confronto su punti concreti di programma.
Perciò insisto, a me piace Democrazia Popolare.
Agli aderenti la parola...![]()
Ma non capisco il ragionamento....beh fa lo stesso....
Bisogna sentire gli altri...
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0