Ho visto la Malpensa e Linate integrati tra di loro ed ambedue ottimamente sviluppati.
Rifletto, rifletto, faccio paragoni con le realtà estere che conosco e non capisco perchè questa debba per forza essere un' utopia ?
Ma ci pensate che bello MXP-FCO-LIN-CIA operare in sinergia per offrire varietà di servizi, distribuzione degli stessi, ecc, ecc ? E perchè no tutta una rete con gli altri fratelli in Italia, per scambiarsi traffico, servizi e tipologia di utenti?? All' estero ho visto Aeroporti della stessa città distanti come LIN e MXP o FCO e CIA collegati con voli.... Lo so ci manca tutta una realtà, anche culturale e non solo economica, però non mi riesco a convincere che LIN sia per forza un ostacolo per MXP, forse il sistema italiano lo ha fatto diventare tale, chissà, ma obiettivamente, lo è davvero ?
Sarò che io quando vedo un aeroporto (che sia solo AG od intercontinentale) non vedo solo un posto più o meno comodo dove posare le ruote, ma vedo anche posti di lavoro, sviluppo, ecc.
Dai discutiamone serenamente, senza polemiche o voler per forza aver ragione, mi piacerebbe molto ! Magari io ho scritto una cavolata immensa, ditemi, ditemi.
Andrea