Risultati da 1 a 8 di 8
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Santa Vara L'estate Per Tutti

Cosa ne pensate del programma delle manifestazioni presentato sul secolo di ieri:
    ADEGUATO?
    SUFFICIENTE?
    MEDIOCRE?
    INADEGUATO?

Personalmente penso che ricalchi sia come spessore culturale che come richiamo turistico quelli delle precedenti amministrazioni BDM.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SUFFICIENTE.
    MI pare che ci siano un paio di tentativi di cambiamento di rotta di cui il festival della canzone d'autore intitolato a Umberto Bindi ne è testimonianza.
    Uno dei tanti motivi di delusione nei confronti della politica turistico/culturale di BDM è stato quello di non aver saputo creare in 9 anni, un appuntamento fisso nell'estate sammargheritese che avrebbe potuto caratterizzare gli eventi e le iniziative (ad esempio Rapallo/Palco sul mare, Sori/festival Jazz, Rapallo/Festival danza classica , ecc.).
    Speriamo che questo festival possa divenire un evento caratterizzante delle estati sammargheritesi.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ataturk

MI pare che ci siano un paio di tentativi di cambiamento di rotta di cui il festival della canzone d'autore intitolato a Umberto Bindi ne è testimonianza.

concordo
    autori come i genovesi Claudia Pastorino o Max Manfredi, per non parlare del piemontese cantante ferroviere Gian Maria Testa,
    e il nostro grande vicino di Leivi che ogni anno riceve premi dalla critica e meriterebbe un premio alla carriera alla pari del buon Gino Paoli.

Indovinate di chi sto parlando?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho letto con attenzione il programma della manifestazioni estive.

1) L'amministrazione ripropone 2 eventi che si stanno svolgendo a Santa rispettivamente da 6 e 5 anni, cambiando per una il calendario (prima era concentrato nei fine settimana di Luglio) e l'associazione che lo gestisce; passando dall'Eureka alle Muse Nove, entrambe buone associazioni che gestiscono molti eventi nel territorio ligure e non solo e negli ultini 5 anni hanno avuto diversi incarichi dalla passata amministrazione per organizzare eventi in città; inoltre alla Muse Nove l'amministrazione da l'incarico di organizzare sicuramente un altro evento (...ridere sotto le stelle) e se non sbaglio anche il festival della canzone d'autore.
    2) Non è previsto (almeno da quanto scritto sul programma) nessuna manifestazione a S. Siro (oltre alle festa patronali e del "Comitato...") mentre negli ultimi anni un paio di eventi si svolgevano in piazza S. Siro
    3) A mio parere (ma può essere di parte in quanto amo quel tipo di teatro) il Festival "Tigullio a Teatro" che arriva alla 5° edizione è l'evento che si dovrebbe valorizzare (tenuto conto anche dello spessore di alcuni spettacoli offerti e della buona risposta di pubblico), cosa che ho sempre sostenuto anche con la passata amministrazione.

Concludendo non vedo grossi cambiamenti rispetto alle passate stagioni estive.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito come al solito ..............

S. Siro ringrazia!!!!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

inizio dicendo che il programma non l'ho ancora letto e non sò dove poterlo reperire , ma mi sembra di capire che il fiore all'occhiello degli spettacoli sammargheritesi sia la canzone di Bindi . Sì che la popolazione stà invecchiando ma non fatecelo fare così in fretta . Dopo il Memo locale e Gino Latilla di San Bernardo , che sono tra l'altro personaggi di spico , anche i giovani e i meno giovani vorrebbero qualcos'altro . Mi sembra che nel settore organizzativo gli spettacoli , siamo da anni dei dilettanti , e senza scomodare onerose agenzie di spettacolo , potrei dire che a Santa abbiamo gente in grado di poter svolgere questa mansione . Sono quasi dei professionisti del settore e sono sammargheritesi . Non voglio aggiungere altro perchè rimarrebbe soltanto il nome e cognome , che io senza la loro autorizzazione non voglio fare .
    Abbiamo un comitato come quello di San Siro con tanta voglia di fare , ma allora lasciamoli lavorare come in questi anni , perchè hanno sempre fatto bene come altre associazioni locali .
    Vorrei aggiungere un ultima cosa l turismo è una cosa e lo spettacolo è un'altra . Dico questo perchè i due settori vengano affidati a personale differente .
    ciao

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per precisione

Mugugnone:
    "inizio dicendo che il programma non l'ho ancora letto e non sò dove poterlo reperire , ma mi sembra di capire che il fiore all'occhiello degli spettacoli sammargheritesi sia la canzone di Bindi . Sì che la popolazione stà invecchiando ma non fatecelo fare così in fretta . Dopo il Memo locale e Gino Latilla di San Bernardo , che sono tra l'altro personaggi di spico , anche i giovani e i meno giovani vorrebbero qualcos'altro.."

Il Festival della canzone d'autore è dedicato ad Umberto Bindi maestro della cosiddetta "scuola genovese" (De Andrè, Paoli, Tenco, Lauzi & C), che in vita non è stato adeguatamente valorizzato e a pagato certe scelte personali con l'ostracismo delle case discografiche e dei critici. Quindi un bel gesto postumo che contribuisce a ridare il giusto valore al personaggio.
    Il Festival in questione è rivolto a cantautori under 35, quindi ai giovani e non a decani della canzone, perfettamente in linea con quanto sostenuto dall'amico Mugugnone.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito non vorrei sembrare monotono

e venir accusato di elogiare sempre un amico.

ma qualcuno, si ricorda gli eventi organizzati (e regalati) dal balilla?

bennato con il quartetto d' archi, dirotta su cuba, avion travel, capossela, etc.etc.

è forse per paura di dover dire grazie che si evita di chiamarlo?