Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 125
    Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Pericle
    Ma la volete finire con questa storia che l'astenzionismo sarebbe a maggioranza di destra? Questa se la è inventata la destra per far credere di essere sempre e comunque maggioranza, e per crederlo essa stessa. E' un misto tra tattica elettoralistica e training autogeno.
    Non se l'è inventata nessuno. E' un fatto. Dal dopoguerra fino ai tempi nostri la sinistra è minoranza. Poi di tanto in tanto riesce a governare perché una parte di essa (vedi vecchi governi di csx della prima repubblica) fa accordi col centro maggioritario. Tieni inoltre presente che non in tutta Europa, ma quasi, partiti di ispirazione cristiana e centrista tipo La Mgargherita stanno in coalizioni alternative alla sinistra, e allora la questione non si porrebbe nemmeno.

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da willy
    certo che 5 anni non c'era storia ora la destra deve sperare... qualcosa comunque è cambiato
    Diciamo che stare al governo, mediamente, in momenti difficilissimi come quelli trascorsi dagli ultimi 10 anni in poi, non è un valore aggiunto per le forze di maggioranza, anzi, direi un valore sottratto...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Logos
    Non se l'è inventata nessuno. E' un fatto. Dal dopoguerra fino ai tempi nostri la sinistra è minoranza. Poi di tanto in tanto riesce a governare perché una parte di essa (vedi vecchi governi di csx della prima repubblica) fa accordi col centro maggioritario. Tieni inoltre presente che non in tutta Europa, ma quasi, partiti di ispirazione cristiana e centrista tipo La Mgargherita stanno in coalizioni alternative alla sinistra, e allora la questione non si porrebbe nemmeno.
    lascia che crolli l'impero mediaset e vediamo chi è la maggioranza nel paese...
    a proposito di questo la legge gasparri prevedeva che ci fosse un meccanismo chiamato SIC se non ricordo male che nel caso in cui il digitale terrestre non fosse abbastanza diffuso rete4 dovesse restituire le frequenze abusivamente occupate... qualcuno mi da delle delucidazioni in merito?

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da estewald
    ragazzi un sondaggio fatto da forza italia significa che è comunque (anche se in minima parte) più favorevole al cdx di uno analogo fatto dal csx... se questi sono i numeri per loro più ottimistici si prendono una legnata che la metà basta... pensate per esempio al fatto che nelle regioni sicure parlano di un distacco massimo di 18 punti... non prendiamoci in giro in Emilia ed in Umbria (ma forse anche in Basilicata) rischiano di trovarsi sotto di 30 punti come niente altro che 18! La qual cosa mi autorizza a pensare che un po tutte le stime le abbiano sopravvalutate, come è anche naturale che sia, a favore del cdx anche per cercare di galvanizzare e rincuorare i militanti come Fabrilo. Con queste premesse sarà un bagno di sangue...
    Ti facevo meno "pasdaran"... con tutto il rispetto per fabrilo ed i suoi dati, è sempre più evidente che finirà o 8 a 6 o 9 a 5 per il csx. Determinanti ovviamente, saranno le regioni tenute dal cdx. Il mio pronostico peraltro l'ho già fatto e non cambia. Poi ho una mia teoria: leggi fra le righe le dichiarazioni di Prodi e di Berlusconi di ieri... l'uno dice importante è vincere il maggior numero di regioni, partendo dal 6-8 già il 7-7 sarebbe un successo(il che mi fa pensare che abbia in mano dati che indicano massimo l'8a6 o il 9 a 5 di cui parlo), l'altro è invece convinto che il cdx otterrà un numero totale di voti superiore(dato che a lui interessa in vista delle politiche 2006 e che sta ad indicare che ci sarà vittoria del cdx nelle regioni più popolose attualmente governate dal cdx e che sta ulteriormente a significare che è già certo che alcune regioni andranno perse, altrimenti avrebbe sostenuto pure la tesi della vittoria nel numero delle regioni...)

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Logos
    Ti facevo meno "pasdaran"... con tutto il rispetto per fabrilo ed i suoi dati, è sempre più evidente che finirà o 8 a 6 o 9 a 5 per il csx. Determinanti ovviamente, saranno le regioni tenute dal cdx. Il mio pronostico peraltro l'ho già fatto e non cambia. Poi ho una mia teoria: leggi fra le righe le dichiarazioni di Prodi e di Berlusconi di ieri... l'uno dice importante è vincere il maggior numero di regioni, partendo dal 6-8 già il 7-7 sarebbe un successo(il che mi fa pensare che abbia in mano dati che indicano massimo l'8a6 o il 9 a 5 di cui parlo), l'altro è invece convinto che il cdx otterrà un numero totale di voti superiore(dato che a lui interessa in vista delle politiche 2006 e che sta ad indicare che ci sarà vittoria del cdx nelle regioni più popolose attualmente governate dal cdx e che sta ulteriormente a significare che è già certo che alcune regioni andranno perse, altrimenti avrebbe sostenuto pure la tesi della vittoria nel numero delle regioni...)
    ma io sono "pasdaran"... qualunque cosa voglia dire... se intendi tifoso sicuramente....
    cmq ho fatto una riflessione, non so quanto sia valida, questo lo vedremo di sicuro, cmq oramai i giochi sono praticamente fatti, non vedo l'ora che arrivi il pomeriggio del 4 così potremo commentare i risultati, nel frattempo lasciaci sognare

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lascia che crolli l'impero mediaset e vediamo chi è la maggioranza nel paese...
    a proposito di questo la legge gasparri prevedeva che ci fosse un meccanismo chiamato SIC se non ricordo male che nel caso in cui il digitale terrestre non fosse abbastanza diffuso rete4 dovesse restituire le frequenze abusivamente occupate... qualcuno mi da delle delucidazioni in merito?
    La maggioranza del paese sono sempre quelli stessi elettori che dovranno trovare qualcun altro da votare. E' semplice. Rete 4 per quanti la guardano, figurati il problema, che vada sul satellite. (sempre che ciò non provochi sconquassi occupazionali, al che immagino non diverrebbe più unicamnete una battaglia di frequenze...)

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma io sono "pasdaran"... qualunque cosa voglia dire... se intendi tifoso sicuramente....
    cmq ho fatto una riflessione, non so quanto sia valida, questo lo vedremo di sicuro, cmq oramai i giochi sono praticamente fatti, non vedo l'ora che arrivi il pomeriggio del 4 così potremo commentare i risultati, nel frattempo lasciaci sognare
    Certo certo, il senso è quello adesso mica mi vorrai, dire, visto che ci diciamo sempre tutto, che vuoi tenerti solo per te la riflessione? Dilla su!

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da DrugoLebowsky
    intanto il voto europeo ha certificato il crollo della coalizione di governo dal 49,5% al 46,1%, e l'aumento dell'opposizione dal 44,4% al 46,0%.
    Crollo mi sembra una parola grossa, non trovi? visto mi pare che 100 collegi di differenza non ti sembravano sufficienti a usare termini entusiastici. Guarda cosa è successo agli altri governi in carica, alle passate europee, quelli sì che sono stati crolli...

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ottimo, un 10 a 4..considerando anche che sono sondaggi di forza italia quindi parziali vuol dire che andrà ancora meglio
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

g
    In Origine Postato da thematrix
    ottimo, un 10 a 4..considerando anche che sono sondaggi di forza italia quindi parziali vuol dire che andrà ancora meglio
    14 a 0?

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima