Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito In pratica il mio pronostico

Riporto dal sito di brunik

marzo 25, 2005

UN NOTO SONDAGGISTA AD AFFARI: "L'UNIONE VINCERÀ 9 A 5"

l gioco preferito di sondaggisti ed esperti del mondo politico, ad una settimana dalle Regionali, è quello di indovinare i nomi dei vincitori.
    Tuttavia qualcosa trapela.
    Una fonte vicina al quartier generale delle operazioni ha svelato ad Affari le ultime indiscrezioni. Ecco com'è cambiata la situazione dopo la riammissione della lista di Alessandra Mussolini nel Lazio e dopo l'iscrizione nel registro degli indagati del candidato dell'Unione in Liguria Claudio Burlando.

"In questi giorni - racconta la nostra fonte - abbiamo assistito a dei visibili cambiamenti in tutte le Regioni. Ma, nel nel Lazio in particolare, sono in atto degli spostamenti di tipo caotico per il reinserimento della lista della Mussolini. Qui Piero Marrazzo e Francesco Storace sono sostanzialmente alla pari".

Anche in Liguria la situazione è incerta. Crede che l'indagine Fs-Parmalat in cui è coinvolto Burlando possa avvantaggiare il governatore uscente della CdL Sandro Biasotti? "Non credo proprio. La gente non fa tanto caso alle inchieste giudiziarie. Il problema è valutare se il candidato sarà o meno un buon candiato per la Regione". A chi gli chiede di fare una previsione sul risultato finale delle Regionali il sondaggista non ha dubbi: "Vincerà il Centrosinistra 8 a 6 o più probabilmente 9 a 5".

Affari Italiani 25-03-2005

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il tuo pronostico è sempre stato tra il 7-7 e l'8-6, non bleffare dicendo 9-5. Sei furbo logos ma qua non si vince nulla. 9-5 è una mazzata per il nanissimo e te non l'hai mai pronosticata, solo negli ultimi giorni ne cominci a parlare. Va a finire che venerdì prossimo passi al 10-4 pronosticato da me. Siamo coerenti per piacere, si può indovinare e sbagliare... Io comunque ho paura che attacchino la nenia della sinitra terrorista in questi giorni, così da mandar a votare un bel po' di gente, non è così facile cari compagni, il monopolio televisivo conta eccome!
    Sti pollisti sono spregiudicati e senza scrupoli, se rivinciamo vi dobbiamo mandare tutti all'asinara!!!

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da TimDuncan
    Il tuo pronostico è sempre stato tra il 7-7 e l'8-6, non bleffare dicendo 9-5. Sei furbo logos ma qua non si vince nulla. 9-5 è una mazzata per il nanissimo e te non l'hai mai pronosticata, solo negli ultimi giorni ne cominci a parlare. Va a finire che venerdì prossimo passi al 10-4 pronosticato da me. Siamo coerenti per piacere, si può indovinare e sbagliare...
    Questa volta devo fare da testimone a quel faziosone di Logos: ricordo un suo pronostico di almeno 2-3 settimane fa nel quale si auspicava il 7-7 ma prevedeva più realisticamente il 9-5.

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora, nel thread appositamente aperto da Gi.bu potete trovare riassunti tutti i pronostici. Il mio è 8a6. Così come dice il sondaggista. Poi il sondaggista dice anche che è più probabile il 9 a 5 e io dico che se quelle cinque fossero Lombardia, Veneto, Piemonte, Lazio e Puglia, la situazione sarebbe ancora tranquillamente sotto controllo. In vista delle politiche. Il mio pronostico definitivo quindi, caro Tim, e non è mai cambiato dal momento del sondaggio di Gi.bu è 8a6. Se poi, tirato per la giacca, vuoi che mi sbilanci su un 8 a 6 più spostato verso un 9 a 5 o un 7 a 7 vale la prima, cioè 9 a 5.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un mio amico ricercatore della swg mi ha detto che nelle regioni incerte tutto è più basato sulle opinioni e sulle congetture che sulla matematica

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da benfy
    un mio amico ricercatore della swg mi ha detto che nelle regioni incerte tutto è più basato sulle opinioni e sulle congetture che sulla matematica
    concordo

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grandi Benfy e Willy, quindi mi confermate che nelle Regioni incerte, un sondaggista "di parte", come la swg(committenti repubblica, l'espresso, ds, la margherita) tende a far prevalere "il sentimento"?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Logos
    Grandi Benfy e Willy, quindi mi confermate che nelle Regioni incerte, un sondaggista "di parte", come la swg(committenti repubblica, l'espresso, ds, la margherita) tende a far prevalere "il sentimento"?
    confermo quello che vuoi. tanto i conti li faremo il 4 aprile, ormai manca poco. e non ho voglia di fare il trionfalista prima del tempo

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da willy
    confermo quello che vuoi. tanto i conti li faremo il 4 aprile, ormai manca poco. e non ho voglia di fare il trionfalista prima del tempo
    Anche perché per fare il trionfalista occorre un trionfo...

Libertà Di Informare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ribadisco:

UN CLAMOROSO 13-1 per l'UNIONE!