Visualizza Risultati Sondaggio: In che Municipio vivi?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • I

    4 25.00%
  • II

    0 0%
  • III

    0 0%
  • IV

    1 6.25%
  • V

    2 12.50%
  • VI

    0 0%
  • VII

    1 6.25%
  • VIII

    1 6.25%
  • IX

    0 0%
  • X

    1 6.25%
  • XI

    0 0%
  • XII

    2 12.50%
  • XIII

    0 0%
  • XV

    0 0%
  • XVI

    0 0%
  • XVII

    1 6.25%
  • XVIII

    0 0%
  • XIX

    1 6.25%
  • XX

    2 12.50%
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63
  1. #31
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Lampo
    Scusa ma credevo che parlametare come dice Danny fosse diretta...
    Suu quella popolare intendo uno stato tpo la Cina.....
    Cosa??! Parlamentare=diretta???! Diretta vuol dire dove sono le persone a decidere direttamente: infatti i partiti politici e le lotte e gli odi di questi ultimi non esistono e attraverso Comitati Popolari vengono prese le decisioni; si ha quindi una specie di federalismo di liberi comuni dove non esiste un capo o altro, ma si è tutti allo stesso livello. Così non solo il potere viene trasferito davvero nelle mani del Popolo, che prende le deciosioni attraverso il metodo del "consenso" (cioè si discute finchè non si trova un punto comune), ma il potere stesso viene annullato e la corruzione sparisce. Con la Democrazia Diretta c' è vera Democrazia e la politica torna ad essere tra le persone che decidono direttamente. Potere al Popolo, ma veramente sta volta.

  2. #32
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Eegol
    Cosa??! Parlamentare=diretta???! Diretta vuol dire dove sono le persone a decidere direttamente: infatti i partiti politici e le lotte e gli odi di questi ultimi non esistono e attraverso Comitati Popolari vengono prese le decisioni; si ha quindi una specie di federalismo di liberi comuni dove non esiste un capo o altro, ma si è tutti allo stesso livello. Così non solo il potere viene trasferito davvero nelle mani del Popolo, che prende le deciosioni attraverso il metodo del "consenso" (cioè si discute finchè non si trova un punto comune), ma il potere stesso viene annullato e la corruzione sparisce. Con la Democrazia Diretta c' è vera Democrazia e la politica torna ad essere tra le persone che decidono direttamente. Potere al Popolo, ma veramente sta volta.
    Questo condivido ora POTERE al POPOLO !
    Basta con le ingiustizie !

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sogno un federalismo serio dove gli stati siano uniti sotto un'unica bandiera, sono un sognatore...
    Una nazione dove le leggi siano rispettate e fatte rispettare, dove chi sbaglia paghi il suo debito, dove i truffatori siano bannati dalla società civile...insomma, tutto il contrario dell'Italia quotidiana.
    Facciamo l'Italia, gli italiani se possibile e solo dopo si portà discutere sul come governarli.

  4. #34
    Libertà Di Informare
    Data Registrazione
    14 Mar 2005
    Località
    Messina
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    repubblica parlamentare, all'italiana

    (ma con un sistema elettorale proporzionale)

  5. #35
    no global (warming)
    Data Registrazione
    08 May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,867
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La cara vecchia repubblica parlamentare così come concepita dai padri fondatori della Repubblica Italiana.

  6. #36
    Libertà Di Informare
    Data Registrazione
    14 Mar 2005
    Località
    Messina
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da fabbio2
    La cara vecchia repubblica parlamentare così come concepita dai padri fondatori della Repubblica Italiana.
    quoto in pieno

    Almeno ci ha consentito di vivere per 60 anni senza grossi traumi (a parte tangentopoli e Berlusconi )

  7. #37
    no global (warming)
    Data Registrazione
    08 May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,867
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da jesus1982
    quoto in pieno

    Almeno ci ha consentito di vivere per 60 anni senza grossi traumi (a parte tangentopoli e Berlusconi )
    Tangentopoli e Berlusconi non sono un prodotto del sistema di governo ma dei governanti (leggi Bottino Craxi & C.)

  8. #38
    Chevalier de Saxe
    Data Registrazione
    16 Nov 2004
    Località
    Imola
    Messaggi
    820
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da rexit

    caro tatrat4d ,

    nel Regno Unito c'è la monarchia dove c'è una specie di federalismo, nel senso che sotto la Corona si uniscono l'inghilterra, la scozia ed il galles.

    Un altro esempio di stato federale sotto la monarcha è il Belgio.

    Insomma la Monarchia è in armonia con il federalismo, e quindi la forma istituzionale più vicino a te potrebbe essere la monarchia costituzionale.

    saluti
    rexit
    Diciamo così va: se riuscite ad introdurre il parlamenterismo di governo britannico accetto anche la monarchia, che proprio non rientra tra le mie preferenze.

  9. #39
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da fabbio2
    Tangentopoli e Berlusconi non sono un prodotto del sistema di governo ma dei governanti (leggi Bottino Craxi & C.)

    Governanti che hanno fatto male al Paese.......

  10. #40
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blanco
    io preferisco la forma di governo senza Berlusconi ..........
    Per quella dovrai aspettare minimo il 2011... (ma in fondo sei giovane, non è nemmeno tanto, dai)

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-10-08, 10:09
  2. Quale di queste "situazioni" preferite?
    Di Danny nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 13:40
  3. Quale di queste 3 cantanti preferite?
    Di marcejap nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-10-06, 13:54
  4. Quale Governo Preferite?
    Di Celtic nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-03-06, 09:49
  5. Quale di queste piante aromatiche preferite?
    Di marcejap nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-07-04, 00:27

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito