Salve,
qualcuno mi sa dire di piu' di questa corrente, del Tradizionalismo Greco-Romano?
In cosa credevano gli antichi greci, e come le loro credenze siano state tramandate ai popoli dell'italia meridionale allora definita Magna Grecia.
Grazie
Salve,
qualcuno mi sa dire di piu' di questa corrente, del Tradizionalismo Greco-Romano?
In cosa credevano gli antichi greci, e come le loro credenze siano state tramandate ai popoli dell'italia meridionale allora definita Magna Grecia.
Grazie
Salve, Runes !
Per conoscere più a fondo la religione greca, ti consiglio, oltre naturalmente ai classici, i lavori di Kereny e Walter Otto. Trovi altre indicazioni nel thread Segnalazioni bibliografiche.
Per quanto riguarda l'attualità, in Grecia si sta organizzando una coraggiosa comunità pagana degli Ellenici Gentili, nonostante la posizione egemonica della chiesa ortodossa.
Interessanti sono anche i libri di Vlasis Rassias sulle persecuzioni dei pagani ellenici.
Trovi delle informazioni al sito www.ysee.gr , nella sezione in inglese. Può essere utile anche consultare il >> sito del Wcer <<, che ha una sezione dedicata alla tradizione ellenica.
Saluti![]()
Ragazzi qualcuno mi sa dare informazioni maggiori, sul Tradizionalismo Pagano Ellenico, sia greco che quello presente nel Sud Italia nel passare dei secoli?
Ci sono ancora comunita' che oggi in minima parte si rifanno a quelle credenze?
saluti
Informazioni maggiori rispetto a cosa ?
Ad una tua richiesta analoga era già stato risposto qui:
http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=142444
Ma la domanda attuale è diversa.
Volevo capire se certe tradizioni elleniche sono ancora presenti nel Sud, e in che forme. non in cosa credono
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0