Salve a tutti...
dunque, volevo aprire codesto dibattito per capire se ho ben compreso cosa sia il paganesimo a grandi linee.
In sostanza è la religione della natura, quindi il pagano non crede in un Dio creatore del mondo, che impone all'uomo di assoggettarsi ad esso e rispettare nel proprio cammino di vita, delle regole che poi gli permettano di sedere al suo fianco dopo la morte. Il pagano crede nella comunanza tra la natura e l'uomo, entrambi sono nati e cresciuti assieme, e siccome la natura è la potenza guidata dagli dei, poiche' essi sono la natura, l'uomo ha da rispettarla per poterla vivere meglio. L'uomo pagano non abbisogna di rispettare regole per guadagnarsi stima e rispetto dagli dei, e potersi inserire benemente in luoghi ultraterreni...il pagano gode della sua vita attuale, della natura e dei piaceri del vivere, donatigli dagli dei (quindi dalla natura).
Corregetemi ove sbagli.
Ultime due domande che mi farebbe piacere avere una risposta.
1) mi sapete spiegare se all'oggi è possibile farsi sposare con riti pagani, o se per esempio bisogna andare in Grecia per poterlo fare?
2) Qual'è il rapporto tra la religione pagana e il sesso e tutto cio' che riguarda i piaceri legati ad esso?
Grazie![]()