Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 138

Discussione: facciamo ridere...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Nickel01
    Ciao,
    Liotru, sono coscente che sono realtà che non conosco e che sinceramente mi piacerebbe visitare ma Guttuso e Antonello da Messina non sono neanche lontanamente comparabili con un Dante o un Leonardo da Vinci o un Giotto o una decina d'altri.
    All'estero sicuramente Antonello da Messina non sanno nemmeno che è esistito. E' questo il grande limite. La storia sforna molti personaggi di grande e piccola portata (tutti comunque importanti) ma alla fine solo i grandi rimangono in mente, sopratutto all'estero!
    Ric

Su Antonello da Messina ti devo correggere,all'estero sanno chi e'

Io ti ho citato cosi' a casaccio per non farlo diventare un post sulla cultura

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Ok ok, ma se chiedi ad un Giapponese se vuole andare a vedere dove ha vissuto Dante o Antonello da Messina, io sono convinto che lo troverò a Firenze. D'altronde uno straniero che viene in Italia (come noi all'estero), andiamo a vedere i posti + significativi. Questo non vuol dire che in Sicilia non ci siano, ma sono - quotati, vuoi per una politica turistica sbagliata, vuoi semplicemente per i programmi culturali (e scolastici) che fanno all'estero.
    Se a scuola studiano Giulio Cesare e poco o male Federico II andranno tutti a Roma invece che in sicilia piuttosto che a Prato (dove c'è un castello di Federico II). Te vai solitamente a vedere le cose di cui hai sentito parlare e magari di cui hai passione o cose sconosciute di cui non sai niente? Per non rischiare vai a vedere quello di cui almeno sai qualcosa. Stiamo parlando di masse di turisti non di eccezioni.
    Ric

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok ok, ma se chiedi ad un Giapponese se vuole andare a vedere dove ha vissuto Dante o Antonello da Messina, io sono convinto che lo troverò a Firenze. D'altronde uno straniero che viene in Italia (come noi all'estero), andiamo a vedere i posti + significativi. Questo non vuol dire che in Sicilia non ci siano, ma sono - quotati, vuoi per una politica turistica sbagliata, vuoi semplicemente per i programmi culturali (e scolastici) che fanno all'estero.
    Se a scuola studiano Giulio Cesare e poco o male Federico II andranno tutti a Roma invece che in sicilia piuttosto che a Prato (dove c'è un castello di Federico II). Te vai solitamente a vedere le cose di cui hai sentito parlare e magari di cui hai passione o cose sconosciute di cui non sai niente? Per non rischiare vai a vedere quello di cui almeno sai qualcosa. Stiamo parlando di masse di turisti non di eccezioni.
    Ric

Infatti Nic il discorso e' proprio la politica turistica.Per esempio in Giappone c'e' una mostra mondiale e' la Sicilia ha deciso di partecipare con il famoso Satiro Danzante,arrivano notizie di almeno un milione di visitatori per il Satiro.Cosa che ha portato i Giapponesi a prenoatare una vacanza in Sicilia,visto che non si aspettano una simile bellezza artistica.
    Personalmente non visito mai posti inflazionati o di cui si parla sempre.

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da A319FLR
    Piccola considerazione: L'Italia è bella tutta e sarebbe tutta da sfruttare, il problema è che non abbiamo voglia di romperci le scatole, tanto i turisti da spennare vengono lo stesso.

Mi è piaciuta molto l'espressione "Ryanair ha dato una picconata è ha trovato il petrolio", noi invece chiudiamo i pozzi..... Pensate se una compagnia italiana avesse avuto la missione di portare turisti in Italia....
    Parole da incorniciare.

Marco

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aeronauticamente parlando...... A Firenze abbiamo dato fuoco ai pozzi e stiamo a guardare se si spengono da soli

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ric

aggiungo... basta vedere dove hanno le vetrine... gucci, prada, armani, cavalli, hermes, cartier, chopard... e si potrebbe andare avanti all'infinito... basta vedere quanto costa al metro quadro una casa a firenze e una a siracusa o a palermo...

la sicilia è una terra bellissima, gli odori che si respirano in sicilia non ci sono da altre parti, la sicilia in primavera è un fiore unico (ha dei colori stupendi), la sicilia barocca è unica... quello che volevo dire (magari a male parole) era che i siciliano dovrebbero smetterla di piangersi addosso e di dare sempre la colpa agli altri (al sistema, ai massimi sistemi) e di vedere una perenne congiura contro di loro (per la continuità territoriale hanno tirato fuori di quelle scuse da far venire la pelle d'oca, fin anche arrivare a darsi degli straccioni bisognosi dei voli)... nessuno vuole congiurare contro di loro... e le colpe a volte vanno cercate in casa propria...

ps: comunque lo ammetto: non è facile ragionare con i permalosi siciliani, bisogna saperci fare, bisogna capire il loro sistema di ragionamento e i loro equilibri... ve lo dice uno che ha a che fare quasi tutte le settimane con siciliani...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cavolo che 3D, posso dire la mia...

purtroppo la Sicilia ha un grandissimo handicap all'estero, ho amici americani e la mia exragazza gestisce un'agenzia di viaggi e ti giuro che il 90% di loro considera 2 cose: i monumenti di FI, VE e RM e poi spaghetti, mandolino e MAFIA... mi spiace dirlo ma la Sicilia ha una pubblicità NEGATIVA enorme, un marchio di fuoco difficilmente cancellabile. Ti ricordi quando fu ucciso quel bambino americano? al 50% di loro non piace andare al SUD perchè hanno PAURA... e questo non è per le bellezze artistiche o altro ma è per questo marchio che ne in Toscana, ne in Veneto e nemmeno nel Lazio hanno... i pochi che si convincono quando arrivano vedono il degrado e pensano "allora è vero, la MAFIA esiste davvero" e lo dicono ai loro amici, e il circolo vizioso aumenta.

Bisogna inoltre dire che in Italia in maniera crescente man mano che si scende non sappiamo vendere il nostro patrimonio artistico, in america mettono un cartello dove ha caxato Washington, noi non mettiamo un cartello per il Duomo di Firenze... l'industria del turismo ha bisogno di stimoli, qui l'unico stimolo che c'è è fregare il turista! Quando chiedono 900 Euro per una birra credete che poi nessuno lo vada a raccontare?

l'Italia rimarrà coi suoi musei, opere d'arte etc etc un paese bellissimo ma completamente deserto, perchè la gente (i turisti mondiali) sono stufi... prova ad andare in Slovenia e vedi come vengono accolti i turisti e quanto si danno da fare per procurseli...

La Sicilia è stupenda, ho tantissimi amici Siciliani e ci sono stato svariate volte ma non è un posto che può vivere di "solo turismo storico", Firenze ha un centro cittadino che giri a piedi, dove ogni 3 metri hai qualcosa da vedere (come anche Venezia), in Sicilia devi girare ed è questo il motivo del turismo stagionale, perchè se devo stare li tanto allora voglio anche il mare... mentre una città d'arte la puoi visitare in un week end, e poi se ti piace ci torni ma sempre in periodi brevi, in Sicilia non lo puoi fare...

ora verrò massacrato... ciao sky3boy

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sky3boy
    cavolo che 3D, posso dire la mia...

purtroppo la Sicilia ha un grandissimo handicap all'estero, ho amici americani e la mia exragazza gestisce un'agenzia di viaggi e ti giuro che il 90% di loro considera 2 cose: i monumenti di FI, VE e RM e poi spaghetti, mandolino e MAFIA... mi spiace dirlo ma la Sicilia ha una pubblicità NEGATIVA enorme, un marchio di fuoco difficilmente cancellabile.

E ci credo.
    La maggior parte degli immigrati siciliani, compresi figli e nipoti nati qui che non spiccicano una parola di Italiano, ma che di Italiano portano il cognome, si atteggiano peggio di De Niro e Brando in "The Godfather".
    No sh!t che poi gli americani abbiano idee confuse a riguardo della Sicilia....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sky3boy
    Firenze ha un centro cittadino che giri a piedi, dove ogni 3 metri hai qualcosa da vedere (come anche Venezia), in Sicilia devi girare ed è questo il motivo del turismo stagionale, perchè se devo stare li tanto allora voglio anche il mare... mentre una città d'arte la puoi visitare in un week end, e poi se ti piace ci torni ma sempre in periodi brevi, in Sicilia non lo puoi fare...
    Scusa, ma non capisco perché in Sicilia devo necessariamente stare tanto, invece che tornare per periodi brevi.

SE il costo dei voli è basso torno più volte, che è proprio quello che cerco di fare io. Poi da Milano vado più spesso in Toscana, perché per me è più vicina e ci posso andare in auto e treno, spendendo meno. Per i turisti di altri continenti è meno comoda dell' Eurostar Roma-Firenze-Venezia, per gli Europei più distante di BGY e CIA, ma la sproporzione nell' afflusso turistico è enorme.

Non sto a discutere di chi sia la colpa, ma turismo ce n' è dappertutto, dalla vicina Tunisia alla non bellissima Majorca, per non parlare di Rimini... In Sicilia sembra che il turismo non interessi.

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi compiaccio con me stesso... riesco ancora a vendere bene... ehehehheh
    sono riuscito ad animare un post che nessuno si filava... (del resto ho avuto un grande maestro)

ebbravo concorde

eeheheheheh

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima