Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Az e Le Iene

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Az e Le Iene

Ieri sera Le Iene di Italia 1 hanno duramente attaccato e denigrato le campagne promozionali di AZ. L'oggetto dell'attacco erano le varie tasse, surcharge, diritti di vendita etc che fanno raddoppiare il prezzo del biglietto rispetto a quanto pubblicizzato. Cose che conosciamo bene!

Per come era impostato la cosa mi ha fatto parecchio incazzare. Come se fosse solo AZ a fare porcherie di quel genere! Anche un profano può facilmente notare che queste vere e proprie pubblicità ingannevoli sono patrimonio comune di tutte le compagnie che lavorano in Italia (e non solo!).

Perchè hanno preso di mira solo AZ?

Che ne pensate?

Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

Questo sì che è BIMB
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah da un lato penso che AZ ultimamente esagera e in questo momento non ha rivali.

Dall'altro lato più o meno lo fanno tutti. E' anche ingiusto accanirsi solo contro di loro.

Ricordo ancora un fatto a me accaduto.

Stavo cercando voli per JFK nel Dicembre 2003. Li trovai sotto natale ad un prezzo ottimo, circa 390 euro tasse incluse. Con Alitalia, ovviamente, è sempre la mia priorità.
    Dopo che li comprai sentii qualcuno che mi disse...ma perchè non vai con LH, ci sono in giro le offertone pubblicizzate, MIL-NYC a 299 euro via FRA!!!

Aggiungendo le varie tasse il prezzo era nettamente più alto...ovvio!

Secondo me queste pubblicità ingannevoli oltre alle varie LC le hanno iniziate i vettori maestri, che per camuffare la doppia tassazione dovuta al transito hanno preferito cominciare il trend della pubblicità al netto.

Ciao e buon fine giornata

Diego
    I-BIMB... www.hotwings.it

Supervisionando qua e là
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... che per fare ascolto gli autori televisivi venderebbero pure la propria madre ...

E siccome AZ , nel bene o nel male , fa ascolto ... 2+2=4

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io, nonostante il mio nick e la mia passione per Alitalia posso solo dire che... Hanno fatto benissimo.

Non ho seguito la trasmissione, quindi mi baso su quello che dici tu.

Le motivazioni dell'attacco ad Alitalia sono riconducibili al fatto che AZ ti fa pagare le tasse più alte di molte altre concorrenti, anche sulle stesse tratte.

Sul nazionale meglio stendere un velo pietoso... Mentre sull'internazionale e sull'intercontinentale ogni tanto qualcosa di ottimo si trova.

Io per esempio avevo simulato un Roma-New York-Roma in aprile (mi sembra, ora non ricordo) e il prezzo finale era 375 € tasse comprese. Direi un ottimo prezzo.

Però se devi fare un Roma-Palermo-Roma (ho simulato un andata il 16 aprile di mattina e ritorno il 17, domenica, di sera) la tariffa è 78 € a tratta + 71,17 € di tasse!

A me francamente pare troppo, senza contare che AP sulla stessa tratta negli stessi giorni ti chiede 21,16 € di tasse.

SpotIT - Milano Linate
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Alitalia Fan

Però se devi fare un Roma-Palermo-Roma (ho simulato un andata il 16 aprile di mattina e ritorno il 17, domenica, di sera) la tariffa è 78 € a tratta + 71,17 € di tasse!

A me francamente pare troppo, senza contare che AP sulla stessa tratta negli stessi giorni ti chiede 21,16 € di tasse.

Ma come mai così tanta differenza tra AZ e AP?????

Ciao
    Andrea

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da etops

Ma come mai così tanta differenza tra AZ e AP?????

...
    Surcharge varie ...
    ... fuel, crisis, security ... tutte viste come tasse.

In realtà AZ ha tariffe un po' più basse ed alla fine non c'è una grossa differenza con AP.
    La mazzata si ha quando si prova a fare scalo, le tasse sfiorano i 100 Euro, ma anche le altre majors non scherzano, LH in testa ...

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Alitalia Fan

Però, ad esempio, sulle tariffe promozionate (la famosa 29 euro per i giovani) del sito vanno aggiunti 20 euro di generica surcharge (!) che portano magicamente a oltre 40 euro le gabelle! Operazione francamente scorrettissima!

L'operazione delle iene ha un po' il sapore del detto maoista "accoparne uno per educarne 100". Ma perchè accoppare proprio Alitalia che è già mezza morta da sola (Vedi le liti del top management all'onore delle cronache pomeridiane odierne)?

Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Dimifox
    Però, ad esempio, sulle tariffe promozionate (la famosa 29 euro per i giovani) del sito vanno aggiunti 20 euro di generica surcharge (!) che portano magicamente a oltre 40 euro le gabelle! Operazione francamente scorrettissima!

L'ho già scritto su un altro trhread... Comunque:

Chiamo il call center Alitalia per saperne di più di queste tariffe. Per la tratta che mi interessa, la tariffa è 49 € solo andata. In totale fanno 98 € a/r, ottimo. Tra l'altro è in linea con le concorrenti. Poi l'operatrice mi dice che vanno aggiunti 70 € di tasse... Allora io:

"70€?! Accidenti...!"

E lei :"Eh già.."

Morale della favola, 168 € a/r in giornata. Se non ci fossero sti 50 € di differenza con la concorrenza, staremmo a 118 €, un prezzo not bad

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

carino il servizio, giuste le rimostranze del "trio medusa", simpatica ed impeccabile la signorina con il cognome impronunciabile mandata in pasto da AZ.
    conclusioni, hanno fatto bene a sollevare la questione e porgo un quesito ulteriore: quante altre compagnie avrebbero dato la disponibilità a farsi buttare sotto nel medesimo modo dalle iene???

ps
    lorenzaAZ hai visto dove hanno fatto l'intervista?? ti ricorda niente quel corridoio in quella zona al "piano 0???"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Az e Le Iene

In Origine postato da Dimifox
    Per come era impostato la cosa mi ha fatto parecchio incazzare. Come se fosse solo AZ a fare porcherie di quel genere! Anche un profano può facilmente notare che queste vere e proprie pubblicità ingannevoli sono patrimonio comune di tutte le compagnie che lavorano in Italia (e non solo!).

Perchè hanno preso di mira solo AZ?

Che ne pensate?

indubbiamente è un male comune a tutte le compagnie italiane.
    E' innegabile però che AZ sia quella con le surcharges più elevate.

Ora mi prendo le mazzate
    ma resta il fatto che l'unica a volare dall'Italia senza surcharges varie sia Ryanair
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima