Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cancello metropole

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Dec 2004
    Località
    milano
    Messaggi
    234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito cancello metropole

    che sa qualcosa di questa nuova bega che vivifica l'aria cittadina?

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2004
    Località
    santa margherita lig.
    Messaggi
    198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    faccio delle considerazioni personali che potrebbero essere smentite da norme che ignoro, per cui chi sa di più porti il suo contributo!

    Il cancello dovrebbe rimanere aperto nella stagione invernale e lo spazio accessibile al pubblico, ma non si sa chi dovrebbe garantire la sicurezza...

    nelle altre spiagge che in inverno e in primavera sono accessibili, si transita e si accede a proprio rischio...

    ma il fatto che stride è il lucchetto che c'è solo lì e la chiave il comune non ce l'ha (o almeno credo ) ed è un fatto insolito

    tra due vicini (ex demanio ora comune e privato concessionario) è buona norma avere le chiavi di un cancello per consentire il diritto di passaggio, se lo si ha d'estate lo si dovrebbe avere anche d'inverno...

    visto la situazione scandalosa delle panchine di piazza del Sole, mai sostituite e molte delle quali sono state tolte perchè davano fastidio alla proprietà che le sovrasta, sarebbe utile a tutta la città sfruttare a pieno un luogo in cui il sole in inverno rimane più a lungo, con la possibilità di accedervi liberamente e comodamente.

    gli amministratori almeno per il prossimo autunno dovrebbero finalmente tirar fuori gli attibuti...o no?

  3. #3
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oggi si parla del cancello del Metropole perchè fa "audience" e, forse, perchè qualcuno non perdona alla proprietà di essersi schierato alle ultime comunali.
    Ma vorrei sottoporvi alcune considerazioni:
    1) Il "malcostume" di tenere chiuso il passaggio non è una novità di quest'anno ma si ripete, come dichiarato dal proprietario sul Secolo di ieri, da parecchi anni
    2) Non è il solo caso del Metropole anche l'Imperiale, mi risulta, abbia chiuso con un cancello un accesso al mare demaniale
    3) Quelli che ora si ergono a censori della vita pubblica della città, dove sono stati negli ultimi dieci anni?
    Saluti

  4. #4
    Iscritto
    Data Registrazione
    06 May 2004
    Messaggi
    214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito caro ata ....

    Originally posted by ataturk
    Oggi si parla del cancello del Metropole perchè fa "audience" e, forse, perchè qualcuno non perdona alla proprietà di essersi schierato alle ultime comunali.
    Ma vorrei sottoporvi alcune considerazioni:
    1) Il "malcostume" di tenere chiuso il passaggio non è una novità di quest'anno ma si ripete, come dichiarato dal proprietario sul Secolo di ieri, da parecchi anni
    2) Non è il solo caso del Metropole anche l'Imperiale, mi risulta, abbia chiuso con un cancello un accesso al mare demaniale
    3) Quelli che ora si ergono a censori della vita pubblica della città, dove sono stati negli ultimi dieci anni?
    Saluti
    ... il problema è di più vasta portata e coinvolge il diritto del cittadino a fruire di spazi che gli sono propri sempre e comunque e che soltanto in stagione balneare sono concessi al privato.
    Ora, trovo ridicolo addirittura paventare chiusure di esercizio solo perchè viene tenuta aperta una porta sul lato mare che "deve" essere tenuta aperta da chiunque, quindi tutti gli esercizi alberghieri. Se poi vi fossero problemi di sicurezza per gli ospiti, che non sottoaluto certo... beh basterebbe mettere il cancello con lucchetto e tutte le sicurezze del caso sul lato di accesso effettivo al giardino e quindi all'hotel. Ma la spiaggia DEVE rimanere aperta.

    quindi amico ata, lasciamo stare, le questioni riguardanti le ritorsioni e le imperdonabilità di campagna elettorale ... che è passata da un anno.

    ciao

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2004
    Località
    santa margherita lig.
    Messaggi
    198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ataturk
    Oggi si parla del cancello del Metropole perchè fa "audience" e, forse, perchè qualcuno non perdona alla proprietà di essersi schierato alle ultime comunali.
    Ma vorrei sottoporvi alcune considerazioni:
    1) Il "malcostume" di tenere chiuso il passaggio non è una novità di quest'anno ma si ripete, come dichiarato dal proprietario sul Secolo di ieri, da parecchi anni
    2) Non è il solo caso del Metropole anche l'Imperiale, mi risulta, abbia chiuso con un cancello un accesso al mare demaniale
    3) Quelli che ora si ergono a censori della vita pubblica della città, dove sono stati negli ultimi dieci anni?
    Saluti
    A parte che la precedente amministrazione può essere stata punita anche per il motivo n.3.

    noto con apprensione come gli abusi nei riguardi della collettività possano essere di casa nella zona e comunque ancora tollerati da chi ci amministra.

    Chi era quel candidato sindaco che diceva di voler "voltare pagina"? Con gli sponsor che ha avuto e che ha tuttora ben difficilmente il "malcostume" avrà vita breve.

    So di un privato confinante con il parcheggio di via Romana che da qualche anno ha messo un cancello (forse abusivamente) abbia ricevuto in quesi giorni un trattamento differente.

    Gli si è intimato di rimuovere il cancello ed è stata costruita una passerella con un accesso pubblico in modo da sanare il presunto abuso.

    ...Due pesi e due misure

  6. #6
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: caro ata ....

    Originally posted by dark side
    ... il problema è di più vasta portata e coinvolge il diritto del cittadino a fruire di spazi che gli sono propri sempre e comunque e che soltanto in stagione balneare sono concessi al privato.
    Ora, trovo ridicolo addirittura paventare chiusure di esercizio solo perchè viene tenuta aperta una porta sul lato mare che "deve" essere tenuta aperta da chiunque, quindi tutti gli esercizi alberghieri. Se poi vi fossero problemi di sicurezza per gli ospiti, che non sottoaluto certo... beh basterebbe mettere il cancello con lucchetto e tutte le sicurezze del caso sul lato di accesso effettivo al giardino e quindi all'hotel. Ma la spiaggia DEVE rimanere aperta.

    quindi amico ata, lasciamo stare, le questioni riguardanti le ritorsioni e le imperdonabilità di campagna elettorale ... che è passata da un anno.

    ciao
    Il malcostume di chiudere gli accessi demaniali per le spiagge anche nel periodo invernalenon è solo di Santa.
    Qualche tempo fa se ne occupò anche "Striscia la notizia" mostrando che ad Ostia chilometri e chilometri di arenile sono chiusi anche nei mesi invernali da cancelli, recinzioni, muri, ecc.
    Io stesso un paio di settimane fa a Punta Ala ho percorso centinaia di metri prima di poter vedere il mare, chiuso da recinzioni varie.
    Il vizio, se così vogliamo definirlo, lo danno le amministrazioni. Mi ripeto, ma chi ha lasciato per svariati anni che la proprietà chiudesse il cancello anche nei mesi invernali?
    La risposta è molto facile, coloro che oggi si svegliano dal lungo letargo e che vedono cose che sino a ieri ignoravano bellamente.
    Omissione o negligenza?
    Saluti

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Sep 2004
    Messaggi
    79
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Purtroppo non solo i cancelli sul mare ma anche quelli sulle strade di campagna .
    Mi spiego .
    Molte proprietà private si sono appropriate di strade vicinali e comunali mettendovi il cancello .
    Avete mai provato dalle Gave a percorrere via alla Cervara che , come dice il nome dovrebbe portare alla Cervara con una mulatiera ? Provatela . Arrivati ad un certo punto la strada s'interrompe con una cancellata e diventa una proprietà privata . Ma come , io ricordo che da bambino i miei genitori mi ci portavano spesso . Eppure la colpa non è della passata amministrazione ma di qualche amministrazione precedente . E di questi casi ce ne sono a centinaia .
    Comunque è uno scandalo . Io sono un pescatore dilettante ed ho diritto di andare a pescare su quelli scogli ( estate a parte ) .
    Ciao.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Jun 2004
    Messaggi
    547
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quello che non va bene in questa serie di interventi sul cancello del metropole è la consapevolezza più o meno latente in tutti che da noi la legalità è morta.
    Addirittura si dice che se una precedente amministrazione ha fatto o tollerato porcherie l’amministrazione attuale è autorizzata a fare altrettanto.
    Io spero che chi ha sollevato il vespaio non sia più condizionabile e vada fino in fondo..
    IL MALCOSTUME DEVE FINIRE!
    Altro che minacce arroganti di chiudere l’albergo!
    C’è gente che si crede unta dal signore solo perché è…. Potente, influente e condizionante!
    Mi facci il piacere!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19-11-10, 23:14
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 00:11
  3. La poltrona che cancellò il terzo polo
    Di vlad84 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 12:01
  4. Se mi lasci ti cancello
    Di Vincent nel forum Arte
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-10-04, 11:49
  5. Il cancello della mia scuola, oggi
    Di Mr2 nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 25-03-03, 03:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito