Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 121

Discussione: Videolina

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

iscusae, seo curiosu, ma ite di at nau Bainzu a custa Ruta ???

ajo ca cherzo riere!!!

L

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cicciona!!!!

Perdonade ma appo leggidu custu thread solu como....... E perdonade un'attera olta ma appo postu luego manu a sa.....CICCIONAAAA!!!!!!
    Oh.....Comente Gooooodooooo!!!!!

Zensura......

Po Duas Atzas: jae est veru chi no si podet narrere chi su Populu Sardu siet iRS....... Ma a su nessi como si podet narrere chi su Populu Sardu est INDIPENDENTISTA!!!!

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(Censuriamo sennò se legge Juanica, ci si scandalizza... lei è una fanciulla delicata e facilmente impressionabile... )

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Cristianu

(Censuriamo sennò se legge Juanica, ci si scandalizza... lei è una fanciulla delicata e facilmente impressionabile... )
    E si l'iskit sa badissa Juannikilla mi ettada unu de cussos frastimos suos....... Ceeesss, ista ki mi tokko!

LiberaMente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Deo los appo bumbordados de sms e e-mail, una est fintzas passada in su video e bi fit iscrittu: VOGLIAMO LA REPUBBLICA SARDA INDIPENDENTE - ITHOKOR SS.
    Un attera a Catzula chi naraiat: a sos sardos non futtit nudda de su Regnum Sardinia, su beru istadu sardu est istadu su Juigadu de Arbarèe!!!
    Cando appo idu sas percentuales soe brincadu dae sa cadrea, e cussu maccu de s'abocau Guiso fit ispantadu meda, nende chi non podian esser veros e che chi los at fattos fin imboligosos, ma sa Ruta l'at frimmadu e l'at nadu chi sa sotziedade milanesa est seria meda e garantiat issa!!
    Gli occhi di Gavino brillavano di gioia!!!
    Sos sardos sun leende cussentzia... INDIPENDENTZIA!!!!!!!!!
    Su Templare

Liberos, Rispettados, Uguales
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ieri sera è stato citato uno studio della Fondazione Agnelli da cui emergerebbe che la Sardegna vive al di sopra delle proprie possibilità per il 20%.
    Avreste un link, un pdf, un qualcosa da passarmi?

Ho provato a chiedere a mio padre se ne sapesse qualcosa ma non aveva letto nulla, si è solo incavolato di brutto! :P

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Tziricotu
    Ieri sera è stato citato uno studio della Fondazione Agnelli da cui emergerebbe che la Sardegna vive al di sopra delle proprie possibilità per il 20%.
    Avreste un link, un pdf, un qualcosa da passarmi?

Ho provato a chiedere a mio padre se ne sapesse qualcosa ma non aveva letto nulla, si è solo incavolato di brutto! :P
    al limite AL DI SOTTO, detta così sembra che abbiano ragione i bricconcelli che vanno a dire in giro che gli italos ci fanno l'elemosina...

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ithokor
    Deo los appo bumbordados de sms e e-mail, una est fintzas passada in su video e bi fit iscrittu: VOGLIAMO LA REPUBBLICA SARDA INDIPENDENTE - ITHOKOR SS.
    Un attera a Catzula chi naraiat: a sos sardos non futtit nudda de su Regnum Sardinia, su beru istadu sardu est istadu su Juigadu de Arbarèe!!!
    Cando appo idu sas percentuales soe brincadu dae sa cadrea, e cussu maccu de s'abocau Guiso fit ispantadu meda, nende chi non podian esser veros e che chi los at fattos fin imboligosos, ma sa Ruta l'at frimmadu e l'at nadu chi sa sotziedade milanesa est seria meda e garantiat issa!!
    Gli occhi di Gavino brillavano di gioia!!!
    Sos sardos sun leende cussentzia... INDIPENDENTZIA!!!!!!!!!
    A mi du spricais poita doi fiat sa Ruta ingunis... Seu tristu ca no apu biu/intendiu (in s'arretza) cudda trasmitidura...

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

… vi riporto solo le parti “de importu” … non per censura ( anche se alcuni personaggi lo meriterebbero) ma perché ci vorrebbe troppo tempo …

Duncas … su nomini est jai unu strupìu, “Sardegna chiama Italia” no si poidi intendi …

Quando inizia la trasmissione, in sala c’è già Cogodi e il presidente dell’associazione degli industriali di confindustria della prov. di CA Giovanni Ligios.
    Battutine piccanti tra l’uno e l’altro … poi comincia a parlare Cogodi e .. no d’acabat prus ..
    Cogodi vanta il suo piano triennale sul lavoro … e Ligios “ strocidi is murrus “...no di torrat su contu su.

Parte la prima scheda: cos’è la sardità!
    (Immagini dei paesaggi e di sardi .. ) ””” .. e se è vero che la nostra identità, la nostra complessa storia, il nostro variegato tessuto sociale, la nostra originale cultura ci caratterizzano rispetto agli altri fratelli d’Italia, è importante ricordare che senza il sostegno dello stato che elargisce il 75% di tutte le risorse finanziarie di cui disponiamo, noi sardi con il nostro orgoglioso senso dei se, non saremmo più in grado di andare avanti””” queste parole le dice il commentatore della scheda !!!

In collegamento da MI c’è l’avvocato Giannino Guido, da Roma il vicedirettore di Panorama Pasquale Chessa, che dice subito che la scheda gli è sembrata molto interessante, << mi è sembrato che il dato che ci è stato comunicato è impressionante e ci deve far riflettere e credo però che, la condizione, come dire, la condizione di arretratezza della Sardegna improvvisamente, per quegli strani giochi del destino che ci portano molta fortuna, può diventare la nostra ricchezza, cioè il contrario>>
    <<Accidenti>> dice la Ruta
    <<credo sia proprio questa la partita sulla quale dobbiamo misurarci>>
    Continua la Ruta…. Presenta la società dei sondaggi…

Il primo sondaggio:
    Secondo Lei, la classe politica sarda è adeguata a risolvere i problemi della Sua Regione?
    ….pregontat a Cogodi e poisi a Ligios … fanno il solito giro di parole per evadere la domanda …
    …ad un certo punto la Ruta dice << … io vorrei un’attimo andare indietro nel tempo, andando indietro nel tempo, c’è stato un periodo in cui i sardi sono stati contenti, non so, della loro classe politica, no? ( entra in campo Casula ??? e dice ecco qualcuno che può rispondere (ahahahahahah ) , forse mi può rispondere se i sardi sono mai stati contenti della loro classe politica?>>
    Casula: <mah, in realtà credo di no, perché la storia non è che la storia ci dà esempi di contentezza, si può però dire che nella scontentezza c’è un bel periodo, nel periodo Giudicale, cioè dei 4 regni giudicali, perché la Sardegna era divisa in 4 , dal 900 al 1420 in cui i sardi si autogestivano>>
    Ruta: << mi scusi, ma io mi riferivo agli ultimi 50 anni!!>>
    Casula: <<ma io sono uno storico e quindi abbraccio tutta la storia, ultimi 50 anni .. cosa si intende?
    Gli ultimi 50 anni hanno avuto l’autonomia, se l’hanno gestita bene o l’hanno gestita male, secondo me, professore della strada, è no, non sono secondo me, l’industrializzazione è fallita, tutte le rinascite sono fallite, io ho scritto un libro sulla storia della Sardegna (?) e ho chiesto ai vari assessorati della regione di darmi la parte positiva fatta da ciascun assessorato per poterla mettere nel libro, bene, nessuno è riuscito a darmi una parte positiva.......l’unica riforma che a me risulta è la raddoppiato le province ...>>
    RISULTATO DEL SONDAGGIO:
    SI 29,6%
    NO 46,1%
    NON SA/NON RISPONDE 24,3%

Cogodi rilancia le rinascite ... “est andau a malli comenti su binu scupau a luna mota ...”
    Nuovo sondaggio:
    PENSA CHE SE LA SARDEGNA FOSSE UNA REPUBBLICA INDIPENDENTE (quindi senza contributo statale) LA GESTIONE AMMINISTRATTIVA DELLA REGIONE NE TRARREBBE VANTAGGIO?

Ruta: è arrivata una mail, Giulio ( kini adessi?) dice di fare questa domanda a Gavino Sale e ...Gavino Sale ...è QUI ...

Poisi si scriu sa sighida ...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cicciona!!!!

Originally posted by Kornus
    Perdonade ma appo leggidu custu thread solu como....... E perdonade un'attera olta ma appo postu luego manu a sa.....CICCIONAAAA!!!!!!
    Oh.....Comente Gooooodooooo!!!!!

Zensura......

Po Duas Atzas: jae est veru chi no si podet narrere chi su Populu Sardu siet iRS....... Ma a su nessi como si podet narrere chi su Populu Sardu est INDIPENDENTISTA!!!!

...ses ottimista...a sa fine de s'arrejonu!

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima