eya

eya

se servisse dello spazio hosting io sono a disposizione!![]()

Oggi ero cn amici e ad un tratto si è parlato di politica "regionale" e tirato in ballo Gavino Sale e uno ha detto:
"è un ignorante...risponde in sardo quando gli parlano in italiano..."
Non so quanto ve ne sbatta,ma ho sentito il bisogno di scriverlo...
![]()
![]()
p.s. per fortuna dopo ho visto passare due tipi in macchina che avevano sparato a palla un ballo sardo...questo mi ha fatto tornare il buonumore![]()
![]()

Di iastai depiu nai cà issu si intendit sardu, est sardu e bollit essi sardu ... poita no iada a depi cristionai in sardu? s'ignoranti est cussu ca rinnegat sa limba sua e mancai no da xidi mancu cristionai.
A kini no si intendit sardu: sigada a fuedai s'italianu sceti: est mellus, de aici du su arreconnoxeus luegu.
Is sardus ( ke Bainzu) funti jai su 61% ... su sondaju de jobìa du narat, antzis, poita no ndi cristionaus innoi de su ki ndi pentzais de cussu datus?
PENSA CHE SE LA SARDEGNA FOSSE UNA REPUBBLICA INDIPENDENTE (quindi senza il
contributo statale) LA GESTIONE AMMINISTRATTIVA DELLA REGIONE NE TRARREBBE
VANTAGGIO?
SI 43,9%
NO 43,5 %
NON SA/ NON RISPONDE 12,6 %
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ALLA DOMANDA:
Lei si sente più sardo o più italiano?
SARDO 61,4 %
ITALIANO 17,2 %
ENTRAMBI 20,5 %
NESSUNO DEI DUE 0,9 %
-----------------------------------------------------------------------
ki pentzaus ca nemus, de is ki anti ofiu e fatu su sondaju, funti de pentzai de "pati":
- M.T. Ruta,
- Videolina
- s'EKMA RICERCHE -MILANO
...nisçunu de- ì custus, si poidi pentzai ki siada filo-indipendentista ... deu naru ca sa mayorìa de sardus si intendint sardus - no italianus e de - i custus, su 43% no timint nimancu s'aspetu economicu.
Bos'atrus, ita ndi pentzais?

Obbeh, come se non si sapesse che in giro di gente che dice queste cazzate non ce n'è... Evabbè Gavino è ignorante, se questo può essere di consolazione a chi inizia a preoccuparsi...Originally posted by Sardo Pellita
Oggi ero cn amici e ad un tratto si è parlato di politica "regionale" e tirato in ballo Gavino Sale e uno ha detto:
![]()
![]()
p.s. per fortuna dopo ho visto passare due tipi in macchina che avevano sparato a palla un ballo sardo...questo mi ha fatto tornare il buonumore![]()
![]()
![]()
Comunque se c'ero io gli avrei detto in modo stizzito "cessu, est arribau s'illuminau po s'imparai s'italianu a nosatrus innyorantis sardus".![]()

una parlata non nuova direi... ne ho incontrato tanta di questa gente.Originally posted by Sardo Pellita
![]()
![]()
![]()
credo che ci sia tanta paura per la figura di gavino perchè fondamentalmente rappresenta il vero politico, de cussos ki faghent arretare, e questi personaggi hanno paura di un vero politico perchè, nel seguirlo, significherebbe mettersi in gioco personalmente, cosa che non mi sembra vogliano fare... allora non li resta che sparare parole denigratorie contro di lui e contro il loro popolo: un modo come un altro per lavarsi le mani...
p.s. scusa se sono amici tuoi ma anche amici miei fanno cosi (molti lo facevanoora non più)
![]()

Se qualche mio amico osa dire qualcosa di "sbagliato" sulla Sardegna, il suo popolo, la sua lingua (se sento dire "dialetto" subito parte la correzione), va incontro a drastiche contromisure da parte mia...![]()
![]()

Originally posted by Tomatito
p.s. scusa se sono amici tuoi ma anche amici miei fanno cosi (molti lo facevanoora non più)
![]()
No vabbè,non preoccuparti...questo che l'ha detto non era proprio un mio amico,era un mio ex compagno di scuola cn cui nn ho mai avuto neanche tanta confidenza.![]()

ieri notte ho litigato con una mia amica (a parole) per queste cose......Originally posted by Cristianu
Se qualche mio amico osa dire qualcosa di "sbagliato" sulla Sardegna, il suo popolo, la sua lingua (se sento dire "dialetto" subito parte la correzione), va incontro a drastiche contromisure da parte mia...![]()
![]()
parlavamo di Limba sarda unificata .....
e di economia.....
comunque a certa gente non entra proprio in testa....
diffidenza ai massimi livelli.
![]()

Non faremi pensare a quella italianista di mia madre...![]()
Almeno mio padre che è del psd'az e milita in un partito che nei fatti non lo è, dice di essere indipendentista...anche se poi dice di essere anche autonomista e federalista come se le cose non fossero in antitesi...![]()
ma mia madre mi fa prorio impazzire![]()
cmq è vero che, seppur le simpatie indipendentiste aumentano sempre più e il sondaggio in questione lo dimostra, c'è ancora nel nostro popolo una cocciuttaggine italianista di fondo...bisogna fare ancora tanto per la formazione di una vera e propria coscienza nazionale sarda....
Fintzas a s'indipendentzia!
SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!