Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: Il Papa è Grave

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche tu.........

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da benfy
    anche tu.........
    No Roberto,

Si possono avere tutte le opinioni sull'operato di Giovanni Paolo II, si puo essere cattolici osservati al 100% o cattolici critici (come lo sono io)su certi aspetti della chiesa ma nel momento in cui un UOMO..abbandona questo mondo .. è doveroso PORTARE RISPETTO. Rispetto verso di LUI, verso chi ha fede in LUI.

Come RISPETTO stanno manifestanzo Ebrei, Musulmani, ed anche il Governo CINESE.
    Giovanni Paolo II è ed è stato un punto di riferimento per molti e sicuramente ha contribuito ad un dialogo con le religioni.... dialogo necessario per evitare le guerre...
    Ha segnato la Storia del Secolo scorso.

E' mia opinione che credenti o meno, cattolici o meno, si debba portare rispetto a Lui come ad ogni persona che sta per lasciare questa terra.

Rispetto non vuol dire per forza affetto, ci mancherebbe ... ognuno conosce i suoi valori e le sue esperienze e si comporta di conseguenza.

Ma certi commenti sarcastici e privi di fondamento sarebbe meglio lasciarli per altre occasioni, è vero però che al mondo esistono delle "piccole" persone, ed in genere escono fuori in momenti come questi....... I lettori giudicano.

Resistente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da UgoDePayens
    Sei geloso del fatto che il mondo sia in trepidazione per un vecchio, malato e sofferente

Trepidazione?
    Se è in trepidazione come i media che ne parlano, andiamo bene. Loro mangeranno due mesi con la notizia della morte del papa, e il mondo ansioso sarà lì ad imboccarli.

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Tomás de Torquemada
    Il suo ultimo libro è di qualche settimana addietro (come ha fatto a scriverlo o dettarlo? Chi è autore anche solo di un articolo sa quanto sia pesante e difficile un'attività del genere)...
    Il libro è il prodotto di appunti già stesi da anni, sono stati semplicemente rimessi insieme e ordinati.

Liberale
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Thomas Aquinas
    Il libro è il prodotto di appunti già stesi da anni, sono stati semplicemente rimessi insieme e ordinati.

In effetti il nostro amico è leggermente andato fuori dal seminato.

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito pregate...perchè nn soffra più...

nn parlo da cattolico...nn lo sn più da un po d tempo...ma da essere umano che ha pietà per un altro essere umano...
    spero davvero che questa sia la volta che il papa lasci questo mondo...affinchè abbiano fine le sue sofferenze...

può sembrare una frase cattiva...lo so...ma...
    mi fa una gran pena vedere ogni domenica quel'uomo arrancare alla finestra...combattendo strenuamente contro la malattia semplicemente per pronunciare qualche parola...

ma oltre che per le sofferenze fisiche...lo dico perchè si smetta d strumentalizzate a tutti i costi la sua figura...
    è stato certo un grande uomo...che cn le sue sofferenze e cn il suo - mi si consenta - coraggio ha fatto più che milioni d prediche...
    ma ormai...la sua funzione era esaurita da tempo...nn era (nn è) più un papa...ma solo un simbolo...
    nn scriveva i suoi discorsi...
    a mala pena riusciva a leggerli...
    e si può presumere che nn avesse più funzioni istituzionali...che fosse ormai gestito dall'esterno...esautorato dai suoi collaboratori...
    e questo...almeno ai miei occhi...è penoso...

ha lasciato certo una gande impronta nella sotoria...lascerà un vuoto nn facilmente colmabile...
    ma...lo dico cn peità e un filo d commozione...forse è ora che lo lasci...questo mondo...e che prenda il suo posto legittimo nell'altro (se esiste...)

Lapoliticaèladottrinadelp ossibile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Shaytan
    Morto un papa se ne fa un altro, quale è il problema ?
    Mi devi poi spiegare come fai a dire certe cose..

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Morto un Papa sene fa un altro

Anche il detto popolare lo dice.

Capisco il dolore dei fedeli,ma penso che ormai il compito di questo Papa sia giunto al termine.
    Rendo comunque onore a Woitjla per aver dato un grande contributo ad abbattere il comunismo: speriamo che il prossimo Papa segua le sue orme.

Totila
    Ospite

Predefinito Re: Morto un Papa sene fa un altro

In Origine Postato da Dragonball
    Anche il detto popolare lo dice.

Capisco il dolore dei fedeli,ma penso che ormai il compito di questo Papa sia giunto al termine.
    Rendo comunque onore a Woitjla per aver dato un grande contributo ad abbattere il comunismo: speriamo che il prossimo Papa segua le sue orme.
    Azz...Drag, da quanto tempo ti sei arruolato?
    Ehm...Ricordati degli amici...Naturalmente io ho scherzato. Amo l'America...
    Lunga vita al nostro grande Presidente george Bush!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Papa sta morendo

Il papa ha perduto conoscenza, la vita gli sta venendo meno, siamo incollati alla tv, c'è un nuovo bollettino ufficiale proprio ora.
    Solo ora in questo estremo momento, ora che sta per lasciarci mi accorgo che questo papa mi mancherà tantissimo, che gli ero affezionata quasi come a un padre, che lo amavo come lui amava noi.
    Rimarrà impressa nella mente di tutti quella foto di trasfigurato dolore con cui l'abbiamo visto ,l'ultima volta, Mercoledì scorso. Quella terribile smorfia, quel volto scavato, tuttavia temperato dalla volontà di salutarci tutti, quasi in un estremo addio.
    La sua testimonianza resterà nei secoli.
    mr

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima