Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Il Papa è Grave

  1. #51
    Libertà Di Informare
    Data Registrazione
    14 Mar 2005
    Località
    Messina
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sono un credente e non ammiro particolarmente Karol Wojtyla. Anzi alle volte sono un po' comunista. Ma riconosco che questo papa è stata una persona che ha sempre creduto in quello che faceva, che ha sempre perseguito la strategia del dialogo con le diverse culture, che ha abbracciato anche molti popoli ai quali forse non importava molto di lui. E penso che abbia sempre agito in buona fede.

    Sparare su di lui nel giorno della sua morte non credo abbia molto senso. Anche se non l'ho mai condiviso pienamente, lo rispetto e lo considero uno dei personaggi che hanno fatto la storia. Per le polemiche ci saranno tempi e modi, ora è il momento del ricordo. E chi non lo vuole commemorare, abbia almeno la decenza di tacere.

    E comunque, lasciandomi trasportare, ho parlato come se fosse già morto. In realtà i media ci stanno giocherellando sopra in un modo vergognoso. Da ieri si susseguono edizioni dei TG che dicono sempre la stessa cosa: "Il papa è in condizioni gravissime". ma lo volete lasciare in pace? Aspettate che sia veramente morto, e DOPO ne parliamo. Magari potrebbe ancora sopravvivere, e noi lo piangiamo prima del tempo... In quest'occasione i giornalisti dovrebbero semplicemente VERGOGNARSI.

  2. #52
    Anti-Obama
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Far West
    Messaggi
    4,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ichthys
    Sofferente si, ma più confortato di tanti poveri vecchi abbandonati in pensioni e ospedali che soffrono davvero! Sono loro che hanno conosciuto la sofferenza di Cristo, non il papa!
    Penso che tutti le persone che hai menzionato -- anche il papa-- conoscono la sofferenza di Cristo. E trovo poco cristiano il tuo attegiamento.

  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da jesus1982
    Non sono un credente e non ammiro particolarmente Karol Wojtyla. Anzi alle volte sono un po' comunista. Ma riconosco che questo papa è stata una persona che ha sempre creduto in quello che faceva, che ha sempre perseguito la strategia del dialogo con le diverse culture, che ha abbracciato anche molti popoli ai quali forse non importava molto di lui. E penso che abbia sempre agito in buona fede.

    Questo papa, come e più di tutti i papi, ha preteso sottomissione, non dialogo alle altre culture.

  4. #54
    Libertà Di Informare
    Data Registrazione
    14 Mar 2005
    Località
    Messina
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Questo papa, come e più di tutti i papi, ha preteso sottomissione, non dialogo alle altre culture.
    Ma se è andato persino a trovare Fidel Castro... Che lo ha accolto da gran signore... Forse solo Giovanni XXIII avrebbe fatto una cosa del genere. Nessun altro papa. (Certo, Giovanni XXIII era di un altro stampo... era veramente un cristiano, nel senso letterale del termine).

  5. #55
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antoninus
    Penso che tutti le persone che hai menzionato -- anche il papa-- conoscono la sofferenza di Cristo. E trovo poco cristiano il tuo attegiamento.
    Già, è cristiano il fatto che per il papa c'è sempre posto all'ospedale, mentre gli altri fanno la fila in corsia.
    Perché non fa la fila pure il papa così ci dimostra di essere cristiano nel dare la precedenza agli altri?
    2010:

  6. #56
    Nosce te ipsum
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ichthys
    Già, è cristiano il fatto che per il papa c'è sempre posto all'ospedale, mentre gli altri fanno la fila in corsia.
    Perché non fa la fila pure il papa così ci dimostra di essere cristiano nel dare la precedenza agli altri?
    1 La chiesa non è contro la proprietà privata, e se non mi sbaglio, (cosa possibile) il Gemelli è del Vaticano.
    2 La chiesa di certo non dice che non si può godere delle proprie cose.
    3 Nemmno tu ha liste d'attesa quando vai al pronto soccorso per una crisi respiratoria acuta.
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

  7. #57
    Libertà Di Informare
    Data Registrazione
    14 Mar 2005
    Località
    Messina
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenicio
    1 La chiesa non è contro la proprietà privata, e se non mi sbaglio, (cosa possibile) il Gemelli è del Vaticano.
    2 La chiesa di certo non dice che non si può godere delle proprie cose.
    Infatti la chiesa ha deviato dall'insegnamento di Cristo, il quale predicava la povertà e la comunione dei beni...

  8. #58
    Anti-Obama
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Far West
    Messaggi
    4,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ichthys
    Già, è cristiano il fatto che per il papa c'è sempre posto all'ospedale, mentre gli altri fanno la fila in corsia.
    Perché non fa la fila pure il papa così ci dimostra di essere cristiano nel dare la precedenza agli altri?
    E` cristiano non giudicare perche` anche tu sarai giudicato......
    Comunque, se la sanita` italiana e` ad un livello di terzo mondo, perche` te la prende con un moribondo che ovviamente gia` soffriva un Calvario per mesi?
    Ma voi in Europa non avevate la sanita` socializzata?
    Noi barbari darwinisti negli Stati Uniti, con la nostra sanita` "free enterprise", non abbiamo queste file per entrare nell'ospedale.
    Viva il capitalismo che da la vita alla gente!

  9. #59
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenicio
    ...
    3 Nemmno tu ha liste d'attesa quando vai al pronto soccorso per una crisi respiratoria acuta.
    Tu dici di no?
    Quanto ci scommettiamo che se il prossimo papa ha bisogno di un trapianto di fegato gli viene trapiantato in barba al primo illustre sconosciuto in lista d'attesa?
    2010:

  10. #60
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antoninus
    E` cristiano non giudicare perche` anche tu sarai giudicato......
    Allora cominciamo a chiudere i tribunali... coraggio!
    Poi mi spieghi come si gestisce la giustizia in un puro stato "cristiano".

    Comunque, se la sanita` italiana e` ad un livello di terzo mondo, perche` te la prende con un moribondo che ovviamente gia` soffriva un Calvario per mesi?
    Ma voi in Europa non avevate la sanita` socializzata?
    Noi barbari darwinisti negli Stati Uniti, con la nostra sanita` "free enterprise", non abbiamo queste file per entrare nell'ospedale.
    Viva il capitalismo che da la vita alla gente!
    Ah, ora ci capiamo!
    Io non predico idee-paracomuniste (come fanno certi "camerati") e sono per un corretto uso del capitale. Non mi perdo in stupidi slogan adolescenziali tipo "contro il capitale".
    Si alla libera impresa.
    2010:

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 04-03-13, 14:15
  2. La rinuncia del Papa: atto giusto o grave errore?
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-02-13, 12:38
  3. Il Papa è Grave
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 22:42
  4. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 13:49
  5. Papa è molto grave...
    Di fabrilo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 04-04-05, 08:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito