..mio nonno materno.
Purtroppo non ho avuto mai alcun rapporto con lui.
Domani andro' al suo funerale.

..mio nonno materno.
Purtroppo non ho avuto mai alcun rapporto con lui.
Domani andro' al suo funerale.

Condoglianze..

condoglianze.

Condoglianze, Blob.

Condoglianze...

condoglianze...

Grazie davvero per le condoglianze.
In questo momento sto soffrendo molto.
Sto soffrendo per il fatto di non riuscire a soffrire per la morte di mio nonno.
Prima addirittura pensavo che il mio dispiacere era più legato al fatto che domani non potro' partecipare ad una manifestazione cui tenevo e che avevo organizzato da tempo piuttosto che non per la morte di mio nonno.
Quando mi è venuto in mente questo pensiero ho pensato che sono egoista o che forse semplicemente con mio nonno non sono mai riuscito a dare nè ricevere affetto
E' triste,ma è così

Condoglianze, Blob...
![]()
può sembrare cinico, ma una parentela non significa per forza affetto. e la famiglia, secondo me, non è quello che nasce dal sangue. non è egoismo, il tuo. è stato il tuo modo di vivere un rapporto con un'altra persona. non sempre riusciamo ad imporci ciò che non vorremmo.
io con mio nonno ho sempre avuto un rapporto bellissimo. mi ha cresciuta lui. quando si è malato non sono più voluta andare a trovarlo. non ce la facevo. non me lo perdonerò mai. ma non possiamo nemmeno farci un cruccio per le nostre decisioni, giuste o sbagliate che siano, di un momento.
un abbraccio.

se avessi potuto risponderti così dettagliatamente avrei detto esattamente le stesse cose...In Origine Postato da remedios
può sembrare cinico, ma una parentela non significa per forza affetto. e la famiglia, secondo me, non è quello che nasce dal sangue. non è egoismo, il tuo. è stato il tuo modo di vivere un rapporto con un'altra persona. non sempre riusciamo ad imporci ciò che non vorremmo. io con mio nonno ho sempre avuto un rapporto bellissimo. mi ha cresciuta lui. quando si è malato non sono più voluta andare a trovarlo. non ce la facevo. non me lo perdonerò mai. ma non possiamo nemmeno farci un cruccio per le nostre decisioni, giuste o sbagliate che siano, di un momento.
un abbraccio.
blob, non devi sentirti in colpa per nulla, non sarebbe giusto nei tuoi e nei confronti di chi hai vicino...