questo non dovevi dirlo!In origine postato da pensiero
eforza Juve![]()
![]()
![]()
![]()
sì
no
cos'è successo il 25 aprile?

questo non dovevi dirlo!In origine postato da pensiero
eforza Juve![]()
![]()
![]()
![]()

per una che ne ha indovinata non mortificarmela..In origine postato da Perdu
questo non dovevi dirlo!![]()
![]()
![]()
![]()

Ma figurati, il dialetto o la lingua hanno entrambi, nei loro ordini, una enorme valenza che spazia in tutti gli aspetti della vita di una comunità, dalla trasmissione orale alle parole che servono per descrivere determinate attività che non hanno eguale in Italiano.In origine postato da Perdu
quello che volevo dire io è che la differenza tra lingua e dialetto molto spesso è labile!
(omissis)
e poi mi irrita questa gerarchia di lingua e dialetto...lingua= nobile, dialetto= pezzente.....mhaaaaa.......![]()
Per quanto mi riguarda il sardo è una lingua a se stante dato che ha costruzione grammaticale, nonchè la maggioranza dei lemmi, diversi dall'Italiano; cosa che invece non si può dire del veneto che resta sicuramente molto più comprensibile e "vicino" al'Italiano.

Terùn...In origine postato da pensiero
e chi se ne lamenta, a livello economico eravamo tali e quali, poi si sa chi si è rimboccate le maniche e chi invece sta ancora aspettando la manna dal cielo...cio Paolo.... forza Juve![]()
![]()

Non ho quella terronata delle "minigonne" sulla macchina, io.In origine postato da pensiero
quel terrone di Aledex![]()
![]()

Vettura, si dice vettura...In origine postato da Aledex
Non ho quella terronata delle "minigonne" sulla macchina, io.![]()
![]()
![]()

Parole sante.In origine postato da Paolo82
Il fatto è che culturalmente date sempre l'idea di essere rimasti tali e quali,dei contadinotti arricchiti insomma.
Il che magari spiega anche l'odio contro i terùn,che sentite culturalmente molto piu' vicini a voi di quanto li possa sentire vicini un torinese doc o un milanese.
[SILVIA]PENSIERO TERRONA![]()
![]()
[/SILVIA]

Oh, cazzo, scusa...In origine postato da Il_Grigio
Vettura, si dice vettura...![]()
![]()
![]()

E che non capiti più...In origine postato da Aledex
Oh, cazzo, scusa...![]()
![]()
![]()
![]()