Re: Re: Re: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Citazione:
In origine postato da Lupo Nero
è sbagliato generalizzare...
io nel bosco ci vado a piedi non col fuoristrada..
non è vero che spariamo a qualsiasi cosa che si muove
anche perchè ci sono regole severissime e si rischia il penale
di uccelli...LE POCHE SPECIE CACCIABILI c'è pieno..
e di Cinghiali (che tra l'altro qui provocano molti danni) c'è l'invasione
quindi per favore almeno voi non fate demagogia!
Fux la roba del supermarket fà skifo!
io se mangio della carne di cinghiale...mangio la mia
se mi mangio in tordo o un merlo...mangio quello al quale ho sparato io...
e comunque a volte si passano ore senza sparare un colpo...
a volte anche giornate intere...
senza parlare poi della soddisfazione nel vedere un Cane da Caccia..che fà il suo lavoro con allegria e dedizione!
Senti.
In tre anni che faccio antibracconaggio ho conosciuto un buon numero di cacciatori: sono trogloditi che sanno a malapena spiccicare una parola, per lo più cittadini che nel fine settimana si travestono da rambo, gente che spara a tutto ciò che si muove e che piazza trappole a tutto spiano, dai lacci per cinghiali agli archetti per uccellini.
Non scherzo: su un centinaio circa di cacciatori con cui ho parlato, giusto tre o quattro sono stati capaci di disquisire in italiano, senza scaccolarsi, pulirsi le orecchie con le dita e sputare per terra.
Un esempio su tutti, l'isola di Ponza. Splendida isola e punto di passaggio delle migrazioni primaverili degli uccelli. A Ponza si è praticamente estinta qualsiasi specie di mammifero terrestre. Si spara tutto l'anno e si piazzano ovunque, dai prati ai boschi agli orti privati, trappole illegali. L'isola di Ponza è abitata per lo più da cavernicoli incapaci di parlare italiano, che generalmente accompagnano i loro suoni gutturali con un ampio gesticolare e con rumori di vario tipo, che risultano incomprensibili a qualsiasi persona civile e alfabetizzata.
http://www.cacciailcacciatore.org
Re: Re: Re: Re: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Citazione:
In origine postato da enrique lister
Senti.
In tre anni che faccio antibracconaggio ho conosciuto un buon numero di cacciatori: sono trogloditi che sanno a malapena spiccicare una parola, per lo più cittadini che nel fine settimana si travestono da rambo, gente che spara a tutto ciò che si muove e che piazza trappole a tutto spiano, dai lacci per cinghiali agli archetti per uccellini.
Non scherzo: su un centinaio circa di cacciatori con cui ho parlato, giusto tre o quattro sono stati capaci di disquisire in italiano, senza scaccolarsi, pulirsi le orecchie con le dita e sputare per terra.
Un esempio su tutti, l'isola di Ponza. Splendida isola e punto di passaggio delle migrazioni primaverili degli uccelli. A Ponza si è praticamente estinta qualsiasi specie di mammifero terrestre. Si spara tutto l'anno e si piazzano ovunque, dai prati ai boschi agli orti privati, trappole illegali. L'isola di Ponza è abitata per lo più da cavernicoli incapaci di parlare italiano, che generalmente accompagnano i loro suoni gutturali con un ampio gesticolare e con rumori di vario tipo, che risultano incomprensibili a qualsiasi persona civile e alfabetizzata.
http://www.cacciailcacciatore.org
Peggio in sardegna,dove un paio di anni fa,era vivamente sconsigliato frequentare i boschi ogliastrini a causa di una micidiale trappola,che consisteva in tubo caricato a pallini e polvere da sparo,che veniva azionato da un laccio messo a terra,e che ha devastato il fianco di 2 persone(una di esse e' rimasta storpia a vita).
Re: Re: Re: Re: Re: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
In origine postato da Lupo Nero
Citazione:
SEI PENOSO
:mad:
Sarà...però almeno so parlare in italiano, non mi scaccolo di fronte agli altri e mi pulisco le orecchie con i cotton-fiock e non con le dita :)
Re: Re: Re: Re: Re: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Citazione:
In origine postato da I'm Hate
Peggio in sardegna,dove un paio di anni fa,era vivamente sconsigliato frequentare i boschi ogliastrini a causa di una micidiale trappola,che consisteva in tubo caricato a pallini e polvere da sparo,che veniva azionato da un laccio messo a terra,e che ha devastato il fianco di 2 persone(una di esse e' rimasta storpia a vita).
Vicino a Cagliari (Piana del Monte, può essere si chiamo così?) c'è un altro dei campi antibracconaggio, questo si fa a dicembre di solito.
Anche lì la situazione è piuttosto grave e anche lì il prototipo del bracconiere è solitamente un selvaggio analfabeta.
Poi non parliamo della Barbagia...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Citazione:
In origine postato da enrique lister
Vicino a Cagliari (Piana del Monte, può essere si chiamo così?) c'è un altro dei campi antibracconaggio, questo si fa a dicembre di solito.
Anche lì la situazione è piuttosto grave e anche lì il prototipo del bracconiere è solitamente un selvaggio analfabeta.
Poi non parliamo della Barbagia...
Tutta colpa dello stato,in sardegna aumentando le guardie forestali,le casermette,e via dicendo,si potrebbero prendere 2 piccioni con una fava:evitare o ridurre gli incendi,il bracconaggio e la disoccupazione..
Invece nulla,che stato marcio...