Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: X Il Santo Padre

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da EOWYN1980

Non è una questione mediatica.. tra l'altro a volte secondo me esagerata (lo davano in coma quando poi nn era ancora in coma).

Come puoi parlare di accanimento terapeutico quando lui stesso ha rifiutato di esser ricoverato al Gemelli per poter morire serenamente nella sua camera all'interno dello Stato Vaticano? Si deve far di tutto per salvare la vita, quando nn c'è piu nulla da fare è giusto lasciarla tornare da dove è venuta perchè nn ci si può opporre...

Quello che sta succedendo è proprio la dimostrazione del contrario, del vivere la sofferenza e la morte minuto x minuto sotto gli occhi di tutti per esser esempio...

Non diciamo cagate per favore.. [/B]

Una morte MEDIATICA ! Manca solo che mettano il letto del santo Padre in piazza San Pietro per una ripresa in diretta della Sua morte.

Le gente e' piuttosto stufa !

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

mi unisco all'appello di Eowin, è mio/nostro dovere di cattolico pregare per il Santo Padre che, nonostante a volte mi abbia deluso su certi aspetti (che però ritengo molto irrispettoso ricordare proprio in questo thread), rispetto moltissimo.

non voglio essere buonista a tutti i costi, in quanto su molte cose concordo con Italiano, ma non evidenziamo soltanto le cose negative di questo Papa che rimane comunque, a mio parere, una persona degna di rispetto...
    io da cristiano e da peccatore, mi inchino di fronte a una persona del genere.

dal sito di Forza Nuova

Come italiani, come romani e come cattolici non possiamo non guardare con grande partecipazione e commozione alla struggente fine del Papa Giovanni Paolo II.
    Il Suo pontificato si è inserito in una tumultuosa fase storica in cui appare evidente il tentativo di emarginare il cattolicesimo dalla vita del mondo; un tentativo che trova, purtroppo, complici anche alcuni alti prelati autori di maldestre interpretazioni dell’ecumenismo e di arditi tentativi di rovesciamento dei valori morali.
    Di costoro non è stato complice il Santo Padre, che si è posto come barriera contro lo sfaldamento della dottrina morale cattolica e a strenua difesa della famiglia e della vita dal concepimento alla morte.
    In queste ore emerge anche il ruolo di Roma e dei romani; di un popolo divenuto scettico, stanco e smaliziato che però sa cogliere l’unicità del proprio ruolo nei momenti tragici ed epocali.
    In questi momenti, Roma, torna ad essere caput mundi e custode eterna dell’ordine e del diritto, contro il caos e l’ingiustizia, del bene contro il male.
    Un ruolo che ci riempie di orgoglio e di timore, ma che Dio ha affidato a Roma ed all’Italia fino alla fine dei tempi.

Il Segretario Nazionale Roberto Fiore

Siamo solo noi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che sia stato veramente un BUON Papa,per come ha difeso i Cristiani rischiando lui stesso la propria vita,come nel caso di Timor Est dove ci fu un grande genocidio Cristiano o Cuba dove venivano perseguitati!Ha anche abbracciato le altre culture,senza mai sottomettersi ad esse.E' stato anche un Papa che riusciva a parlare ai giovani,senza mai sembrare goffo o impacciato,ha aiutato i malati senza mai incedere e soprattutto mi ricordo di lui del bellissimo sorriso,che non negava mai a nessuno,facendo passare anche la chiesa come un luogo dove si può ritrovare la felicità e non solo la meditazione o le riflessioni sui mali del pianeta.Poi se oggi ci si trova con il minimo storico di credenti nel mondo,le cause vanno ricercate altrove.ONORE A LUI!
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

In origine postato da milite
    Credo che sia stato veramente un BUON Papa,per come ha difeso i Cristiani rischiando lui stesso la propria vita,come nel caso di Timor Est dove ci fu un grande genocidio Cristiano o Cuba dove venivano perseguitati!Ha anche abbracciato le altre culture,senza mai sottomettersi ad esse.E' stato anche un Papa che riusciva a parlare ai giovani,senza mai sembrare goffo o impacciato,ha aiutato i malati senza mai incedere e soprattutto mi ricordo di lui del bellissimo sorriso,che non negava mai a nessuno,facendo passare anche la chiesa come un luogo dove si può ritrovare la felicità e non solo la meditazione o le riflessioni sui mali del pianeta.Poi se oggi ci si trova con il minimo storico di credenti nel mondo,le cause vanno ricercate altrove.ONORE A LUI!

secondo me qualche colpa va ricercata anche nella Chiesa.
    comunque non è questo il thread giusto per parlare di simili questioni.
    anzi, io lo ripulirei anche di certe critiche che almeno adesso ci potremmo risparmiare.

EuRussia vs AmeriCina
    “Nella lunga serie dei secoli, dalla fondazione della chiesa di Roma in poi, il papato, sempre e poi sempre, è stato il naturale nemico di Roma e d’Italia”. (A. Reghini)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: X Il Santo Padre

Dunque vorrei dire qualcosina, premettendo che rispetto la sofferenza finale di Karol Woytila, ma SOLO DAL PUNTO DI VISTA PERSONALE ED UMANO, come se fosse stato un vecchietto polacco mio vicino di casa.
    Punto di vista che, quindi, non deve influenzare sull'onda del sentimentalismo le valutazioni politiche e culturali/metapolitiche dell'area. Dico questo affinché non mi si accusi di sciacallaggio morale o altro.

Mi pare doverso anche da parte nostra ricordare che sta per morire il Pontefice
    Il Pontifex è l'Imperatore Romano. Non esistono più pontefici da quando Graziano si rifiutò di assumere la carica su pressione cristiana.

... quindi da parte dei militanti di un partito che si definisce cattolico
    Ditemi qual'è questo partito che me ne sto ben lontano !

In origine postato da Camerata Max
    E se incontra le comunità ebraiche e bacia i corani... magari questa cosa dovrebbe farti riflettere, no?
    Dovrebbe far riflettere tutti noi ! E dovrebbe far riflettere ancora di più il fatto che sia stato così pronto a "chiedere scusa" a oves et boves, anche quando magari non ce n'era bisogno, ma si è ben guardato dal chiedere scusa per la distruzione violenta della nostra tradizione autoctona ! Quindi si è trattato di un dialogo molto... strabico, diciamo così !
    Una tregua tra monoteisti.

Saluti.

NEOFASCISMO........
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito in questo momento

non riesco a ricordare il "negativo" tipo preghiera per la pace/pagliacciata di Assisi, scomunica Lefevre, sensi di colpa per il passato, troppa confidenza ai nemici di sempre (islam e giudaismo), in questo momento non possiamo trovare in 26 anni le pagliuzze negative, anche perchè è proprio con questo Pontificato che si è avuto un riavvicinamento dei tradizionalisti, ed è in questo Pontificato difficile, nella società più scristianizzata che la stodia ricordi, che sono state rilancite alcune Verità (vita, famiglia, libertà di educazione ecc.). Questo Sant'Uomo è il Papa dei cattolici, anche si adesso sembra il Papa di tutti, sembra che tutti gli vogliano bene, ma non tutti condividono il Suo vero messaggio di Fede, di speranza ma anche di intransigenza su tanti temi.
    Non riesco ad immaginare il prossimo Papa, spero solo che Giovanni Paolo II soffra il meno possibile e trovi il Suo posto meritato nella coorte dei Santi.
    Saluti cattolici e tristi

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pur condividendo sostanzialmente tutto ciò che scrive Civis Romanus, devo dire che in questa particolare circostanza ritengo sia giusto che i camerati di fede cattolica (e non "sedevacantisti") possano esprimere senza "invasioni di campo" la propria partecipazione alla sofferenza della loro massima autorità spirituale.
    Mi astengo quindi da commenti in questa sede, e consiglio anche agli altri camerati non cattolici di fare la stessa cosa in questo thread (per ciò che può valere un mio consiglio, ça va sans dire) .
    Naturalmente, ci aspettiamo il medesimo rispetto quando ci capiterà di "celebrare" un solstizio o una qualche altra ricorrenza legata al nostro percorso spirituale e religioso (non sempre è successo).

La mia patria è l'idea!
    "L'unica cultura che riconosco è quella delle idee che diventano azione"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da cristiano72
    Pur condividendo sostanzialmente tutto ciò che scrive Civis Romanus, devo dire che in questa particolare circostanza ritengo sia giusto che i camerati di fede cattolica (e non "sedevacantisti") possano esprimere senza "invasioni di campo" la propria partecipazione alla sofferenza della loro massima autorità spirituale.
    Mi astengo quindi da commenti in questa sede, e consiglio anche agli altri camerati non cattolici di fare la stessa cosa in questo thread (per ciò che può valere un mio consiglio, ça va sans dire) .
    Naturalmente, ci aspettiamo il medesimo rispetto quando ci capiterà di "celebrare" un solstizio o una qualche altra ricorrenza legata al nostro percorso spirituale e religioso (non sempre è successo).
    Mi asteerò nel dire quel che penso di un capo di Stato Straniero (anche perchè non mi interessa).
    Ma non credere che avrai lo stesso rispetto per i nostri riti. Il rispetto per noi l'hanno dimostrato nella storia (e solo a noi non hanno chiesto perdono)

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(e solo a noi non hanno chiesto perdono) [/B]
    Questo è maledettamente vero...ma come avrai capito il mio in questo caso voleva essere solo un rispetto "cameratesco"

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infinito rispetto per l'uomo e la sua morte (sono peraltro reduce da esperienze familiari tragicamente simili)... Infinito disgusto per il can-can mediatico allestito (non certo per colpa sua) prima ancora che "a cadavere caldo"... con tanto di personaggi da avanspettacolo che si improvvisano vaticanisti.

Per quel che riguarda il suo pontificato, mi è talvolta accaduto di apprezzarne l'intransigenza su importanti valori ma continuo a non condividerne molti aspetti... primo fra tutti l'eccessiva apertura, a mio avviso, pseudo-ecumenica... Ben venga ricercare il dialogo con altre confessioni religiose e magari la consapevolezza che anche in altri culti possano esserci spiragli di luce... Ma, in prospettiva cattolica, lui era latore e custode dell'unica Verità; da ciò il dovere di comportarsi di conseguenza... Così non è avvenuto, per esempio, nel caso del già citato bacio al Corano (peraltro non gradito anche da tanti musulmani)... gesto che, almeno ai miei occhi, è apparso più di umiliazione che di umiltà.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima