Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: X Il Santo Padre

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me basta che sia un po' più progressista, poi se è bianco, nero, giallo o rosso personalmente cambia poco, imho.
    Italia, Italia, Italia.

Padania sottomessa.

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Fantomas
    FATE SEMPRE PIU' SCHIFO !
    Si, si... ora aspettiamo la tua fottuta scomunica!
    2010:

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Giovanni Paolo II°........... Più luci.........Che ombre.......!

In origine postato da Tomás de Torquemada
    Infinito rispetto per l'uomo e la sua morte (sono peraltro reduce da esperienze familiari tragicamente simili)... Infinito disgusto per il can-can mediatico allestito (non certo per colpa sua) prima ancora che "a cadavere caldo"... con tanto di personaggi da avanspettacolo che si improvvisano vaticanisti.

Per quel che riguarda il suo pontificato, mi è talvolta accaduto di apprezzarne l'intransigenza su importanti valori ma continuo a non condividerne molti aspetti... primo fra tutti l'eccessiva apertura, a mio avviso, pseudo-ecumenica... Ben venga ricercare il dialogo con altre confessioni religiose e magari la consapevolezza che anche in altri culti possano esserci spiragli di luce... Ma, in prospettiva cattolica, lui era latore e custode dell'unica Verità; da ciò il dovere di comportarsi di conseguenza... Così non è avvenuto, per esempio, nel caso del già citato bacio al Corano (peraltro non gradito anche da tanti musulmani)... gesto che, almeno ai miei occhi, è apparso più di umiliazione che di umiltà.

.................Da cattolico.............. Condivido parzialmente quello che dici .............. Giovanni Paolo II°............... E' (uso il termine "è" perchè ............ Non è ancora morto ) un papa "carismatico"................ Con LUCI............... E con ............... OMBRE .................. Le luci sono molte............ L'assoluta intransigenza sui più importanti valori della cristianità (senza piegarsi mai alla deriva secolare) ............. La coraggiosa ............. strenua............. Opposizione alla guerra d'aggressione americana in Iraq................. La critica continua ai disvalori del capitalismo di rapina e per l'affermazione di un solidarismo molto simile al nostro ................... Di contro............... La stucchevole abitudine di chiedere continuamente "scusa" per le colpe della Chiesa (sorvolando sull'immensa elevazione spirituale che la Chiesa stessa ha rappresentato per TUTTI i popoli della terra nei secoli passati) ............... La predilezione per l'ebraismo (che a gerusalemme opprime i pochi cristiani più che in Cina )................. Onore comunque a questo grande Papa.......... Speriamo di non dover presto rimpiangere questo polacco sul Soglio di Pietro ............!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ITALIANO
    Quoto!
    In cosa sono consistiti i suoi "viaggi missionari"? Oltre a benedizioni, baci (muro del pianto, corano,....), balletti, cosa ha fatto? Ha mai convertito qualcuno?
    Questo 3d è per noi cattolici. Bene, mi rispondano i cattolici: PRIMO DOVERE del cattolico è quello di convertire (sono le parole del Vangelo) i non cattolici, non di ricercare il "dialogo" (è che cos'è? politica), con le altre religioni, che, come dice lo Spirito Santo nella Bibbia, sono figlie del demonio!!!!

Noi non abbiamo lo stesso Dio dei musulmani o degli ebrei, loro credono in un Dio falso.....il nostro è l'unico vero Dio! Questo dovevano capire i mussulmani: il suo dovere era proprio quello, non quello di cercare il loro consenso.
    Essendo tre religioni monoteistiche Dio essendo uno solo per tutte e tre non puo' che essere il Dio comune questo a maggior ragione per l'ebraismo ( la Bibbia libro comune ! ) ma teniamo presente che Maometto onoro' nell'Islam Gesu' Cristo e la Madonna.

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

San Paolo: 4 "verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole".

Madonna a La Salette: "Roma perderà la fede e diventerà la sede dell'anticristo".

Siamo solo noi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da EOWYN1980
    Premetto che sto diventando sempre piu intollerante (oltre a farmi venire travasi di bile e prurito alle mani) verso chi giudica il pontificato dal punto di vista politico... le categorie sono diverse..

NESSUNO PENSA ANCHE X UN ISTANTE CHE IL SUO OPERATO AVEVA IL SOLO SCOPO DI CONVERTIRE GLI INFEDELI?? SENZA SPADE E CROCIATE E SENZA RE... MA CON L'UMILTA' E LA FORZA DI UN UOMO CHE E' IL PONTEFICE (Colui che è ponte tra l'uomo e Dio) E SI E' POSTO CONTRO IL COMUNISMO E CONTRO IL CAPITALISMO!

FORSE TANTI ATTI CHE CI PAIONO TROPPO ECUMENICI (e io son assolutamente poco ecumenica.. per cui nn ho sempre visto di buon occhio) AVEVANO IN REALTA' IL FINE DI UNIFICARE NELLA CHIESA CONVERTENDO I DISPERSI.. E GLI INFEDELI.. CON LA SOLA SPADA DEL ROSARIO.. E COSI E' STATO.. FINO A FAR ACCETTARE A CASTRO LA VISITA A CUBA.. e non è poco signori miei...

Era una battaglia meno sanguinosa ma che probabilmente ha portato a tante conversioni..

Non dimentichiamoci poi che l'apocalisse parla della conversione degli ebrei come di uno dei segni dell'avvento della fine del mondo.. e nn mi pare una cosa molto democratica verso di loro..

Per cui nn era un'apertura democratica al mondo ebraico, ma forse un modo per consentir la conversione guardando A QUELLO CHE CI UNISCE E NON A QUELLO CHE CI DIVIDE... politicamente nn è un discorso ma dal punto di vista RELIGIOSO E' IL PRINCIPIO DI OGNI CONVERSIONE!!
    Sono completamente d'accordo!
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Ichthys
    Si, si... ora aspettiamo la tua fottuta scomunica!
    Aspetterete invano, perchè io non sono un buon cristiano nè cattolico osservante, sono solo un essere umano, sufficientemente civile per nausearmi di fronte alla vostre bestialità, nè ho l'autorità morale per scomunicare certi rifiuti umani che non rispettano neanche la morte pur di esternare le loro deliranti idee e sputare veleno contro tutti quelli che non condividono le loro malsane elucubrazioni.

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da EOWYN1980
    Premetto che sto diventando sempre piu intollerante (oltre a farmi venire travasi di bile e prurito alle mani) verso chi giudica il pontificato dal punto di vista politico... le categorie sono diverse..

NESSUNO PENSA ANCHE X UN ISTANTE CHE IL SUO OPERATO AVEVA IL SOLO SCOPO DI CONVERTIRE GLI INFEDELI?? SENZA SPADE E CROCIATE E SENZA RE... MA CON L'UMILTA' E LA FORZA DI UN UOMO CHE E' IL PONTEFICE (Colui che è ponte tra l'uomo e Dio) E SI E' POSTO CONTRO IL COMUNISMO E CONTRO IL CAPITALISMO!

FORSE TANTI ATTI CHE CI PAIONO TROPPO ECUMENICI (e io son assolutamente poco ecumenica.. per cui nn ho sempre visto di buon occhio) AVEVANO IN REALTA' IL FINE DI UNIFICARE NELLA CHIESA CONVERTENDO I DISPERSI.. E GLI INFEDELI.. CON LA SOLA SPADA DEL ROSARIO.. E COSI E' STATO.. FINO A FAR ACCETTARE A CASTRO LA VISITA A CUBA.. e non è poco signori miei...

Era una battaglia meno sanguinosa ma che probabilmente ha portato a tante conversioni..

Non dimentichiamoci poi che l'apocalisse parla della conversione degli ebrei come di uno dei segni dell'avvento della fine del mondo.. e nn mi pare una cosa molto democratica verso di loro..

Per cui nn era un'apertura democratica al mondo ebraico, ma forse un modo per consentir la conversione guardando A QUELLO CHE CI UNISCE E NON A QUELLO CHE CI DIVIDE... politicamente nn è un discorso ma dal punto di vista RELIGIOSO E' IL PRINCIPIO DI OGNI CONVERSIONE!!
    ( a parte il tono, sempre più interessante ... )

Unità Imperiale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito tutto molto bello...

...se non fosse per un piccolo,insignificante particolare.gli ebrei non si convertono.fingono di farlo,un ebreo è tale dalla nascita fino alla sua morte indipendentemente dal credo che professa pubblicamente.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: tutto molto bello...

In origine postato da VoX NOiR
    ...se non fosse per un piccolo,insignificante particolare.gli ebrei non si convertono.fingono di farlo,un ebreo è tale dalla nascita fino alla sua morte indipendentemente dal credo che professa pubblicamente.
    Gli Ebrei sono B******I! E***O TI ODIO E T'AMMMMMAAAZZOOO!!!!!

ONORE AL PAPA! W L'ITALIA W l'EUROPA!
    100% Anti Bush! Anti Israele e anti ISLAM!

A NOI!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima