Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Soru

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by tziku
    Costantino,
    iRS non sta tendando di aderire a niente.
    iRS ha proposto il Progetto Liste Comunitarie e sta facendo la sua politica.

Tu piuttosto, sei candidato con Sardigna Natzione.
    Di alleanze politiche discutibili ne avete da discutere, mi pare.

Bonu traballu.

Franciscu
    Precisazione >

No Fràntzi, questa volta non abbiamo nessuna alleanza discutibile, MPS, CCS e SNI andranno sotto il simbolo di SNI.

Kin amistade,
    Sirbanu.
    CCS - SNI

Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Kornus
    Tattari però no este.... "una idda"!

Anda bene, Tàtari no est una 'idda.
    Allora vuol dire che questo...

Troppo spesso ci si abitua a dare per scontate, per acquisite, alcune cose che caratterizzano il nostro stare al mondo. Una di queste è sicuramente il modo in cui deleghiamo a qualcuno la responsabilità della gestione del futuro del nostro territorio e delle sue risorse. Ci accontentiamo di riflessioni e critiche - spesso poco obbiettive - che pontificano o mortificano gli amministratori di turno e ci abbandoniamo a contrapposizioni sterili e a prassi di arrivismo di varia natura. Tutto ciò ha reso vano ogni processo dialettico di confronto e ha trasformato ogni discussione in un inutile scambio conflittuale che spesso sfocia in tensioni civiche di differente natura. Si è arrivati al punto che la maggior parte della collettività vive pensando che non ci sia più spazio per mutare questa realtà, per trasformarla in meglio, per rendere più partecipata ogni decisione, per rendere più vivibile ogni aspetto della nostra esistenza collettiva.

Le logiche di questa democrazia - stretta, dirigistica e affaristica - vanno semplicemente archiviate, lasciate al nostro passato, senza rimpianti e senza remore. Non volendo entrare nei meriti o nei demeriti di chi in un passato, vicino o lontano, si e trovato ad avere responsabilità amministrative, noi di iRS indipendèntzia Repùbrica de Sardigna proponiamo un percorso che conduca questa comunità verso forme nuove di democrazia partecipata e partecipativa. Siamo convinti che tutta la cittadinanza possa e debba divenire protagonista delle scelte che la riguardano e crediamo che le energie virtuose presenti debbano servire ad arricchire una politica del fare e del dare. Partendo da queste riflessioni intendiamo aprire un confronto progettuale, con tutte le componenti singole o di gruppo della nostra realtà, attraverso cui discutere ed approfondire il progetto di “lista della comunità”.

...è applicabile solo a Ossi.
    I sassaresi devono rassegnarsi, non possono aspirare ad una democrazia nuova e partecipativa.

Se il problema è politico allora non avete capito o non siamo riusciti a spiegare il senso della lista di comunità: non si tratta di alleanze ma di cooperare verso nuove forme di partecipazione democratica. Chi c'è c'è: ad Ossi la lista è composta da esponenti di ogni schieramento, da UDEUR a Rifondazione, a Sassari da Kuiles al MOS, dalla CSS a su Sotziu de sos Sardos...
    "L I S T A C O M U N I T A R I A"... credo che il nome parli da solo.

O il problema è che il candidato sindaco è frocio? Spero di no, persino i pastori di Kuiles non fanno problemi. Tra l'altro i pastori omosessuali non mancano.

Ultima cosa: nessuno vi sta costringendo a votare le liste comunitarie.
    Chi vuole votare solo indipendentista e non gli importa di "democrazie partecipative, etc etc" può votare i candidati indipendentisti di iRS alle provinciali.

Oppure può votare UDS, SN, PSDAZ, Ulivo, Polo... avoglia a scegliere...

Bonu traballu a totu,
    ki in custas dies nd'amus meda de traballu.

Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gherrianu
    questa volta non abbiamo nessuna alleanza discutibile, MPS, CCS e SNI andranno sotto il simbolo di SNI.
    Ok Sirbà,
    ma a me è proprio il "questa volta" che mi inquieta.
    Poi con Costantino è un discorso a parte, la sua parabola politica mi ha sorpreso. Credevo fosse di iRS visto che da mesi frequentava le nostre assemblee.

Saludos

Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by costantino TOTT
    caru franciscu [...]
    alcuni che oggi guidano il movimento di cui tu orgogliosamente fai parte ,denigrando i fratelli che si sono battuti
    al tuo fianco .
    Costantino,
    ti posso assicurare che io mi muovo esclusivamente a livello politico e se esprimo giudizi negativi sono giudizi politici. Troppo comodo farli passare come denigrazioni, veramente troppo comodo.
    I giudizi personali sono altra cosa e me li tengo per me ché non credo interessino a nessuno.

Non credo che aver partecipato alla nascita di iRS possa significare aver "rinnegato l'idea madre" perché, fino a prova contraria, l'idea madre non è SN ma l'indipendentismo.
    Ripeto, come detto anche in altre occasioni, che nel giorno in cui iRS non mi rappresentasse più, non avrei problemi ad andarmene.

Sono solamente rimasto stupito della tua candidatura, dopo i mesi di frequentazione delle nostre assemblee credevo di poterti considerare dei nostri.
    Poi, oh, ognuno fa le sue scelte secondo la sua coscienza!

Bonu traballu, a nos intender.

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok Sirbà,
    ma a me è proprio il "questa volta" che mi inquieta.
    Poi con Costantino è un discorso a parte, la sua parabola politica mi ha sorpreso. Credevo fosse di iRS visto che da mesi frequentava le nostre assemblee.

Saludos
    Il "questa volta" non ti deve inquietare, prendilo come un sintomo di rinnovata e produttiva "autocritica", ogni volta sarà sempre "questa"!!
    Per quanto riguarda Costantino non saprei che dirti, non credo comunque abbia fatto male a frequentare le assemblee di altri fratelli indipendentisti, per potersi mettere in discussione e rinnovarsi continuamente, bisogna anche saper ascolare, conoscere, metabolizzare e giudicare cio che c'è al di fuori della propria sfera (politica e privata)!
    Saludos indipendentistas e bonu travallu a bois ateros e totus!
    CCS - SNI

Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gherrianu
    Il "questa volta" non ti deve inquietare, prendilo come un sintomo di rinnovata e produttiva "autocritica".
    Sirbà, non te la prendere... ma non mi fido più.
    Ho ingoiato troppi rospi e troppi "stavolta".

Spero per voi che "questa volta" sia realmente come dici, lo spero davvero.

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anda bene, Tàtari no est una 'idda.
    Allora vuol dire che questo...

Troppo spesso ci si abitua a dare per scontate, per acquisite, alcune cose che caratterizzano il nostro stare al mondo. Una di queste è sicuramente il modo in cui deleghiamo a qualcuno la responsabilità della gestione del futuro del nostro territorio e delle sue risorse. Ci accontentiamo di riflessioni e critiche - spesso poco obbiettive - che pontificano o mortificano gli amministratori di turno e ci abbandoniamo a contrapposizioni sterili e a prassi di arrivismo di varia natura. Tutto ciò ha reso vano ogni processo dialettico di confronto e ha trasformato ogni discussione in un inutile scambio conflittuale che spesso sfocia in tensioni civiche di differente natura. Si è arrivati al punto che la maggior parte della collettività vive pensando che non ci sia più spazio per mutare questa realtà, per trasformarla in meglio, per rendere più partecipata ogni decisione, per rendere più vivibile ogni aspetto della nostra esistenza collettiva.

Le logiche di questa democrazia - stretta, dirigistica e affaristica - vanno semplicemente archiviate, lasciate al nostro passato, senza rimpianti e senza remore. Non volendo entrare nei meriti o nei demeriti di chi in un passato, vicino o lontano, si e trovato ad avere responsabilità amministrative, noi di iRS indipendèntzia Repùbrica de Sardigna proponiamo un percorso che conduca questa comunità verso forme nuove di democrazia partecipata e partecipativa. Siamo convinti che tutta la cittadinanza possa e debba divenire protagonista delle scelte che la riguardano e crediamo che le energie virtuose presenti debbano servire ad arricchire una politica del fare e del dare. Partendo da queste riflessioni intendiamo aprire un confronto progettuale, con tutte le componenti singole o di gruppo della nostra realtà, attraverso cui discutere ed approfondire il progetto di “lista della comunità”.

...è applicabile solo a Ossi.
    I sassaresi devono rassegnarsi, non possono aspirare ad una democrazia nuova e partecipativa.

Se il problema è politico allora non avete capito o non siamo riusciti a spiegare il senso della lista di comunità: non si tratta di alleanze ma di cooperare verso nuove forme di partecipazione democratica. Chi c'è c'è: ad Ossi la lista è composta da esponenti di ogni schieramento, da UDEUR a Rifondazione, a Sassari da Kuiles al MOS, dalla CSS a su Sotziu de sos Sardos...
    "L I S T A C O M U N I T A R I A"... credo che il nome parli da solo.

O il problema è che il candidato sindaco è frocio? Spero di no, persino i pastori di Kuiles non fanno problemi. Tra l'altro i pastori omosessuali non mancano.

Ultima cosa: nessuno vi sta costringendo a votare le liste comunitarie.
    Chi vuole votare solo indipendentista e non gli importa di "democrazie partecipative, etc etc" può votare i candidati indipendentisti di iRS alle provinciali.

Oppure può votare UDS, SN, PSDAZ, Ulivo, Polo... avoglia a scegliere...

Bonu traballu a totu,
    ki in custas dies nd'amus meda de traballu.

Francì la questione non è appilcabile a OSsi e a abbasanta no.

la questione è che non mi pare che questa candidatura abbia le caratterische di "forme nuove di democrazia partecipata e partecipativa" o quanto meno sicuramente non è percepita così da nessuno.

governare una città come sassari ha dei retroscena politici non indifferenti che vanno al di là del buon amministrare e della crisi della democrazia attuale.

partendo per esempio dalla valorizzazione di eventi storici che hanno avuto una forte connotazione di 2liberazione2 della sardegna a eventi tragici come la lapidazione in piazza pubblica di Don Cilocco e del Sanna.

i gusti sessuali delle persone sono questioni....personali appunto... ci si apettava un candidato che avesse una connotazione diversa. tutto qui. creeo che discuetere sia molto meglio che covare rancori sotto la brace.

cmq sia ne parliamo stasera.

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sirbà, non te la prendere... ma non mi fido più.
    Ho ingoiato troppi rospi e troppi "stavolta".

Spero per voi che "questa volta" sia realmente come dici, lo spero davvero.
    Spero lo sia per tutti!
    CCS - SNI

Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Lutzianu
    la questione è che non mi pare che questa candidatura abbia le caratterische di "forme nuove di democrazia partecipata e partecipativa" o quanto meno sicuramente non è percepita così da nessuno.

creeo che discuetere sia molto meglio che covare rancori sotto la brace.
    Lutzià, io sto al programma delle liste comunitarie. Mi sembra parli chiaro. Domani c'è una conferenza stampa, vediamo cosa diranno!

Certo che discutere è meglio, siam qui per questo!

A stasera.

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Lutzianu
    Francì la questione non è appilcabile a OSsi e a abbasanta no.

governare una città come sassari ha dei retroscena politici non indifferenti che vanno al di là del buon amministrare e della crisi della democrazia attuale.

partendo per esempio dalla valorizzazione di eventi storici che hanno avuto una forte connotazione di 2liberazione2 della sardegna a eventi tragici come la lapidazione in piazza pubblica di Don Cilocco e del Sanna.

i gusti sessuali delle persone sono questioni....personali appunto... ci si apettava un candidato che avesse una connotazione diversa. tutto qui. creeo che discuetere sia molto meglio che covare rancori sotto la brace.

cmq sia ne parliamo stasera.
    Deo la penso esattamente che Lutzianeddu...... Po lastima custu sero no ndè potto chistionare!
    A su massimu potto abberrere una sezione Indipendentista in Bolzano, e sustennere sos fradres de UFS (Eva Klotz), ki però de listas comunitarias no ndè faghene!

P.S. Una cosa est essere Omosessuale, e est cosa normalissima (sinono fia bistadu in su Forum Supercattolico de Buttiglione), una cosa est essere de unu Movimentu militante de manca ITALIANA ki narat de rappresentare sos omosessuales...... Custu est su problema! Su Candidadu est politiku! E de siguru non Indipendentista!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima